DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (1-2): CHINELLATO DECIDE IL MATCH

Accade tutto nel finale in Pergolettese-Lecco. La squadra di casa costruisce buone azioni, gli ospiti si difendono e poi al 74′ sbagliano un gol con Maffei. Pedrocchi, che si era impossessato del pallone approfittando di un errore di Agnelli, serve appunto Maffei che a tu per tu con Ghidotti si vede deviare in corner il suo tiro. All’81’ poi Malcore ci prova con un tiro da fuori area, ma Safarikas devia tuffandosi. All’82’ il match si accende con il gol della Pergolettese, peraltro meritato per le occcasioni create. Franchi tira all’incrocio da almeno 30 metri e trova un gol incredibile. Ma dopo cinque minuti viene tutto vanificato da Chinellato che davanti al portiere non sbaglia e realizza il gol del vantaggio. Poco prima la Pergolettese aveva protestato per un presunto fallo in area di rigore di Malcore. E dunque il Lecco trova la vittoria in una partita decisamente difficile contro una Pergolettese che avrebbe meritato il pareggio. (agg. di Silvana Palazzo)



CICCONE SUL FONDO

La Pergolettese torna in campo nel secondo tempo con la stessa voglia di pareggiare mostrata nel primo tempo dopo il gol del Lecce. Al 48′ ci prova Panatti dalla distanza, ma la sua conclusione non è precisa. E dunque gli ospiti possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo due minuti il tentativo per i gialloblù con Agnelli che serve in avanti Ciccone con un bel passaggio, ma il diagonale calciato da buonissima posizione finisce fuori. Passano solo undici minuti di gioco e il Lecco comincia a perdere tempo per difendere il risultato: il portiere Safarikas temporeggia troppo e allora viene ammonito dall’arbitro. Così però si becca un cartellino inutile quando si è ancora nelle prime fasi del secondo tempo. Ma questo conferma anche il timore che la Pergolettese entri bene in partita e riesca a pareggiare. Del resto la squadra di casa ha mostrato una buona iniziativa. (agg. di Silvana Palazzo)



FINE PRIMO TEMPO

È finito il primo tempo di Pergolettese-Lecco e il risultato per ora sorride agli ospiti che hanno trovato il gol del momentaneo vantaggio. Ma ai padroni di casa non è mancata la voglia di trovare il gol del pareggio. Una manciata di minuti dopo il gol del Lecco, infatti, Canessa ha avuto una ghiotta chance per riportare il risultato in parità. Al 28′ Fanti mette in area, e sotto porta, un pallone che Canessa deve colpire di testa e angolare verso la rete, ma il giocatore della Pergolettese, ostacolato da un avversario, mette la sfera fuoi rete. I minuti passano e emergono tutte le difficoltà dei padroni di casa in fase offensiva. Ma al 39′ Panatti prova a sbrogliare la matassa con un tiro da fuori area. Mira la porta con potenza, ma trova una deviazione fortuita, quindi la palla finisce in angolo. Canini cerca in velocità Morello con un bel lancio, ma la palla finisce tra le braccia di Safarikas. E l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. (agg. di Silvana Palazzo)



GOL PEDROCCHI

Il Lecco ha trovato il vantaggio in casa della Pergolettese. Al 22′ il gol di Pedrocchi con un potente tiro all’incrocio. Una bella conclusione che ha portato in vantaggio la sua squadra. Al 6′ minuto si era resa pericolosa la Pergolettese: Sbrissa calcia in porta, Safarikas si salva con una respinta, ma la palla finisce sulla testa di Canessa che purtroppo per lui e la sua squadra colpisce la traversa. Dopo tre minuti ci aveva provato invece Moleri dopo un sanguinoso errore di Sbrissa a metà campo. Sbaglia infatti il passaggio e la palla viene recuperata appunto da Moleri che calcia, ma il tentativo viene respinto da Ghidotti. Al 15′ ci ha riprovato Carissoni, che neppure stavolta trova la misura giusta del suo tiro, e infatti la palla finisce a lato. Ora dunque la Pergolettese si ritrova a dover inseguire. Deve mettersi subito a caccia del gol del pareggio per rimettere sui binari giusti una partita che si sta complicando. (agg. di Silvana Palazzo)

CARISSONI SPRECA

È cominciata la sfida Pergolettese-Lecco al Giuseppe Voltini di Crema. Entra nel vivo il primo turno infrasettimanale della stagione, ma il risultato resta fermo sullo 0 a 0 per ora. C’è stato però subito un brivido per il Lecco. Buona azione personale di Villa sulla sinistra al 3′, quindi cross per Canessa che però spedisce la palla di poco alta. Il Lecco ha risposto conquistando un corner, che però non ha saputo sfruttare: dal limite Carissoni calcia alto. Di seguito vi riportiamo le formazioni ufficiali. Pergolettese (4-2-3-1): Ghidotti; Fanti, Canini, Bakayoko, Villa; Agnelli, Panatti; Ciccone, Sbrissa, Morello; Canessa. In panchina: Romboli, Manzoni, Malcore, Franchi, Muchetti, Lucenti, Poledri, Ferrari, Girgi, Coly, BVelingheri, Brero. Allenatore: Matteo Contini. Lecco (4-3-3): Safarikas; Carissoni, Vignati, Bastrini, Pastore; Molerio, Pedrocchi, Marchesi; Giudici, Chinellato, Maffei. In panchina: Jusufi, Segato, Malgrati, Samake, Alborghetti, Procopio, Maerli, Capogna, Lisai, Scaccabarozzi, Nacci, Fall. Allenatore: Marco Gaburro. (agg. di Silvana Palazzo)

SI COMINCIA

Comincia la diretta Pergolettese Lecco e tra le due squadre è facilmente pronosticabile un pareggio. Notiamo che la Pergolettese ha segnato 2 gol, il Lecco ne ha segnati 3. I gol subiti dalla Pergolettese sono 6, quelli del Lecco sono 11. La differenza reti in questo momento recita -4 Pergolettese e -8 Lecco. La percentuale passaggi delle due squadre risulta essere 73% per entrambe le squadre. I risultati del Pergolettese sono 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte mentre quelli del Lecco sono 1 vittoria, 0 pareggi e 4 sconfitte. Parola al campo ora!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà diretta tv di Pergolettese Lecco, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45. La partita non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevesports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Volendo ora trovare dei protagonisti annunciati per la diretta di Pergolettese Lecco, ecco che alla vigilia della sesta giornata di Serie C, per la squadra cremasca possiamo mettere in evidenza appena i nomi di Bortoluz (che però questa sera è assente, non essendosi allenato per tutta la settimana a causa di un infortunio) e Villa. I due però hanno trovato la via del gol in appena una sola occasione finora, ma puntano alla doppietta a breve. Per il Lecco invece i nomi di riferimento quando si parla di gol, sono quelli di Chinellato, Marchesi e Moleri. Va però anche aggiunto che pure in questo caso di tratta di bomber che hanno trovato la via del gol una volta sola finora: si è quindi ancora a caccia dio un vero goleador di riferimento. Chissà se questa sesta giornata sarà la volta buona. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Pergolettese Lecco andiamo a vedere i precedenti. Le due squadre non si sono mai affrontate però in una categoria diversa dalla Serie D, questa è la prima volta che si trovano di fronte in C. Considerando anche le gare disputate a campi invertiti le due compagini si sono affrontate otto volte. Il bilancio ci parla di grande equilibrio con 3 vittorie della Pergolettese, 2 del Lecco e 3 pareggi. Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2017/18 con due pareggi per 2-2 e 0-0. L’ultima vittoria del Lecco risale a una gara casalinga del maggio 2017, vinta 2-1. Mentre l’ultimo successo della Pergolettese arrivò all’andata a fronte di una gara terminata col risultato di 3-1. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pergolettese Lecco, che sarà diretta dal signor Matteo Centi e si gioca mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020, che si disputerà in turno infrasettimanale. Un match che ha già il sapore della sfida salvezza tra quelle che sono due matricole del girone A, entrambe vincitrici in gironi diversi dello scorso campionato di Serie D. Finora tre punti per la formazione cremasca che, dopo aver iniziato il cammino nel nuovo torneo con due sconfitte consecutive, ha inanellato tre pareggi di fila, l’ultimo dei quali un positivo 0-0 sul campo del quotato Novara. Tre punti in classifica per la Pergolettese esattamente come per il Lecco, che ha perso però quattro delle cinque partite fin qui disputate in campionato. Lecchesi sconfitti in casa nell’ultimo match dalla capolista Monza con un rotondo 0-3: troppa la differenza tecnica contro una squadra costruita per dare la caccia alla Serie B, ma il Lecco deve scuotersi per non vivere un campionato in sofferenza, in cui finora l’unico acuto è stato il 2-0 interno rifilato alla Pro Vercelli alla seconda giornata.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LECCO

Le probabili formazioni di Pergolettese Lecco, mercoledì 25 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Voltini di Crema, sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie C. I padroni di casa saranno schierati con un 3-4-1-2 dal tecnico Matteo Contini con: Ghidotti, Fanti, Villa, Canini, Panatti, Ciccone, Malcore, Lucenti, Bakayoko, Belingheri, Agnelli. Risponderà il Lecco allenato da Gaburro con questo undici titolare schierato con un 3-5-2: Safarikas; Vignati, Bastrini, Merli Sala; Carissoni, Moleri, Pedrocchi, Marchesi, Pastore; Capogna, Chinellato.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pergolettese e Lecco, secondo l’agenzia Snai favore del pronostico per i cremaschi contro i lecchesi. La vittoria in casa viene proposta a una quota di 2.45, l’eventuale pareggio offerto a una quota di 2.95, mentre la vittoria in trasferta viene quotata 3.05. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso del match, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30, l’under 2.5 a una quota di 1.55.