Un punto a testa nella sfida tra Pergolettese e Legnago Salus, una gara che ha vissuto un secondo tempo denso di emozioni. Tutto è successo tra il 63’ e il 70’: prima il vantaggio degli ospiti con Antonelli, poi la rete dei padroni di casa con il subentrato Moreo. Nel finale non sono mancati i momenti palpitanti, gialloblu vicini alla rete del sorpasso all’88’: colpo di testa di Villa alto di un soffio.



Grazie al punto guadagnato oggi, la Pergolettese raggiunge la Virtus Verona al quint’ultimo posto a quota 27 punti, tornando a macinare risultati dopo il secco ko per 3-0 contro il Piacenza. Il Legnago Salus, invece, resta fanalino di coda con 21 punti, ma può sorridere per il secondo risultato positivo consecutivo. I gialloblu di mister Lucchini nel prossimo turno se la vedranno con l’Albinoleffe in un derby tutto lombardo, mentre i veneti riceveranno tra le mura amiche la FeralpiSalò di mister Vecchi. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO (RISULTATO 1-1): PAREGGIA MOREO

Nuovo aggiornamento significativo per questa diretta di Pergolettese Legnago Salus. Dopo il vantaggio degli ospiti realizzato al minuto 60 con Antonelli, è arrivato il pareggio della formazione gialloblu: al 70’ ci ha pensato Moreo a ristabilire la parità. L’attaccante, entrato pochi minuti prima al posto di Girelli, ha bucato la rete della porta difesa da Enzo con una conclusione imprendibile.

Sarà un finale di altissima tensione quello dello stadio Giuseppe Voltini di Crema, considerata l’importanza dei punti in palio per entrambe le formazioni. Diversi i cambi registrati negli ultimi minuti: oltre ai due già citati in precedenza, da segnalare il cambio tra le fila del Legnago del 74’, fuori Buric e dentro Alberti. Appuntamento a tra poco con le emozioni finali della sfida valida per la 26^ giornata del gruppo A di Serie C… (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO (RISULTATO 0-1): RETE DI ANTONELLI

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, ecco i primi colpi di scena di questa diretta di Pergolettese Legnago Salus. Si è infatti sbloccato il risultato: siamo sul parziale di 0-1, rete di Antonelli per la compagine veneta. La segnatura è stata realizzata al 60’: conclusione di giustezza del numero 4 degli ospiti che non lascia scampo a Galeotti.

Una rete arrivata in un buon momento per la Pergolettese: al 48’, all’inizio della ripresa, i padroni di casa guidati da Stefano Lucchini hanno raccolto una buonissima chance. Batti e ribatti nell’area del Legnago Salus, colpo di testa dell’ex Napoli Bariti parato senza grossi affanni da Enzo. Da segnalare i primi cambi: fuori Girelli e dentro Moreo per la Pergolettese, fuori Lazarevic e dentro Giacobbe per il Legnago. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO (RISULTATO 0-0): POCHE EMOZIONI

Poche emozioni in questo primo tempo di Pergolettese Legnago Salus. Le due formazioni non si sono sbottonate e hanno adottato una strategia d’attesa, senza scoprirsi troppo e con la speranza di sfruttare qualche errore individuale. Sono già tre gli ammoniti: dopo il giallo al 3’ a Lambrughi, sanzionati con il giallo tra gli ospiti Gasparetto e Ricciardi, rispettivamente al 30’ e al 37’.

I padroni di casa non sono riusciti a trovare sbocchi tra le maglie della retroguardia ospite, complice l’ottimo posizionamento difensivo di Pellizzari e compagni. L’unica chance degna di nota è arrivata allo scadere della prima frazione: buona trama dei gialloblu, palla arrivata sui piedi del centrocampista Zennaro che, prima di calciare verso la porta, viene anticipato da Enzo. Appuntamento a tra poco per i secondi 45 minuti… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO (RISULTATO 0-0): CI PROVANO GLI OSPITI

Ci aspettiamo tanto dalla diretta di questo Pergolettese Legnagno Salus, gara valida per la 26^ giornata del girone A di Serie C. Uno scontro salvezza che vale tanto per entrambe le formazioni: i padroni di casa sono situazioni al quint’ultimo posto con 27 punti, mentre gli ospiti condividono l’ultimo posto con la Pro Sesto con 21 punti.

Meglio gli ospiti in questi primi minuti di match. Se la Pergolettese sta adottando una strategia attendista, Buric e compagni hanno alzato fin da subito il livello del pressing. Non sono state però registrate delle occasioni da rete significative: un pericolo per la porta difesa da Galeotti è stato annotato al 18’. Ricciardi, laterale destro della compagine di Michele Serena, prova il destro del limite che esce di un soffio. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Pergolettese Legnago Salus si gioca nella parte bassissima della classifica del Gruppo A di Serie C. Entrambe le squadre sono in zona playout divise da sei punti e in grado di lottare alla ricerca di un successo che vorrebbe dire molto per il prosieguo della stagione. La Pergolettese al momento è sedicesima con 26 punti, nelle ultime tre gare è riuscita a fare solo un punto. Fino a oggi ha collezionato 7 vittorie, 6 pareggi e ben 12 sconfitte. Peggio ha fatto Legnago Salus che si trova in penultima posizione a 20 e che ha fatto 2 punti nelle ultime cinque.

La squadra biancoazzurra ha finora vinto 5 volte con 5 pari e 15 ko. In attacco ha fatto meglio la squadra di casa visto che i gol siglati sono 28 a 20. Dietro invece le due squadre si sono fino a questo momento equivalse con i gol incassati che sono 43 per entrambi i reparti. I migliori marcatori della partita sono il croato Buric e Varas entrambi con sette reti all’attivo.

DIRETTA PERGOLETTESE LEGNAGO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La Serie C girone A torna in campo oggi, mercoledì 16 febbraio, con la 27esima giornata, che vedrà tra le altre anche la diretta di Pergolettese Legnago. La sfida sarà importantissima in ottica salvezza: le due squadre occupano infatti la parte bassa della classifica e dunque sarà uno scontro che potrebbe dire tanto per la permanenza in C.

Dove è possibile seguire la diretta della gara? Il match non si potrà vedere né su Rai Sport, in chiaro, e neppure sulla Pay tv Sky Sport. Ecco dunque che l’unico modo per seguire il match sarà Eleven Sports, piattaforma che detiene i diritti del campionato. In streaming si potrà vedere anche su smartphone o tablet. Per guardare la diretta si può sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale o comprare il singolo match.

TESTA A TESTA

Preparandoci alla diretta di Pergolettese Legnago Salus dobbiamo analizzare anche il quadro dei precedenti: impieghiamo poco tempo, visto che prima di questa stagione queste due squadre non si erano mai affrontate. All’andata la vittoria era andata al Legnago Salus: al Mario Sandrini Nikola Buric aveva sbloccato il risultato al 3’, nel recupero del primo tempo era arrivato il pareggio di Mattia Morello ma poi i veneti l’avevano chiusa con la doppietta personale di Buric e il sigillo di Dejan Lazarevic.

Per completare le informazioni sul testa a testa, possiamo anche dire che Michele Serena, allenatore del Legnago Salus da fine dicembre, ha tre precedenti e tre vittorie con la Pergolettese: nessuna di queste è particolarmente recente, la prima infatti risale all’aprile 2009 quando era il tecnico del Venezia mentre le altre due sono della stagione 2011-2012. Nel match di ritorno Serena era andato al Voltini a vincere 2-1 con il suo Spezia, nel girone B di Prima Divisione Lega Pro: reti di Alberto Bianchi e Nicola Madonna, il pareggio temporaneo della Pergolettese (che si chiamava Pergocrema) lo aveva timbrato l’ex Napoli Inácio Piá. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA FONDAMENTALE

La diretta tra Pergolettese e Legnago dirà molto sulla lotta salvezza in Serie C, Girone A. Il match in programma oggi alle 18.00, infatti, vedrà contrapposte la squadra che occupa la 16esima posizione in classifica e quella che invece è all’ultimo posto, il 20esimo.

I punti di differenza sono comunque soltanto 6: una vittoria del Legnago, dunque, potrebbe portarlo a -3 dagli avversari, al momento a 26 punti. I padroni di casa, infatti, hanno ottenuto 26 punti in 25 gare, con 7 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Il Legnago è invece ultimo a quota 20: 5 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LEGNAGO

Chi scenderà in campo nella diretta Pergolettese Legnago? Lucchini, per la squadra di casa, dovrebbe puntare su un 3-5-2. Gli ospiti, con Serena alla Guida, potrebbero invece rispondere con un 4-3-3. Di seguito le probabili formazioni.

PERGOLETTESE (3-5-2): Galeotti; Alari, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Zennaro, Arini, Marcillo, Villa; Scardina, Morello. All. Lucchini

LEGNAGO SALUS (4-3-3): Enzo; Bruno, Bordioli, Stefanelli, Rossi; Lollo, Yabre, Paulinho; Contini, Buric, Juanito. All. Serena

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Cosa ci dicono le quote per la diretta tra Pergolettese e Legnago? Secondo la Snai, il risultato più probabile è una vittoria dei padroni di casa, che è quotata a 2.10. Il 2 del Legnago è invece dato a 3.45. Il pareggio sembra più probabile della vittoria ospite, almeno secondo le quote: la Snai lo dà infatti a 3.20. Chi vincerà la sfida salvezza?