DIRETTA PERGOLETTESE NOVARA (2-0): LA CHIUDE VARAS
Varas! Padroni di casa che trovano il doppio vantaggio! Bel cross per Varas, lasciato completamente solo, che al volo trova il raddoppio. Morello prova la conclusione, Lanni allontana. Gonzalez conclude da pochissimi metri ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Varas prova il tiro a giro ma Lanni compie una grande parata. Varas subisce fallo in area di rigore ed il direttore di gara indica il dischetto. Batte Bortoluz ma Vanni respinge ed evita il tris. Ottima uscita di Ghidotti in anticipo su Gonzalez.Termina il match, i padroni di casa vincono per due reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VILLA!
Inizia la ripresa tra Pergolettese e Novara, si riparte dallo zero a zero. Villa serve per Morello, Lanni respinge bene. Villa! La sblocca la Pergolettese! Assist di Morello e Villa con un tiro al volo trova la rete del vantaggio. Grande lancio per Gonzalez che viene fermato in maniera provvidenziale lanciato in campo aperto. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco ed i padroni di casa sono avanti grazie alla rete siglata da Villa. Grande palla in area per Gonzalez con Ghidotti bravissimo a sventare la minaccia. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PERGOLETTESE NOVARA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pergolettese Novara non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.
POCHE LE EMOZIONI
Inizia il match tra Pergolettese e Novara. Ci prova subito Andreoli, Lanni blocca facile. Hrkac risponde per le rime con una conclusione che non trova gloria. Bianchi cerca in profondità Zigoni, servizio troppo lungo. Natalucci calcia, conclusione sporcata con Ghidotti costretto ad una grande parata. Primi venti minuti di gioco, gara che viaggia sul filo dell’equilibrio. Panatti serve Figoli, battuta interessante che non trova la porta. Cinque minuti alla fine di una prima frazione che scorre senza grandi emozioni. La prima frazione termina a reti bianche, davvero poche le emozioni sul rettangolo verde, speriamo in una ripresa diversa. (agg. Umberto Tessier)
VIA!
Parola al campo per Pergolettese Novara tra pochissimo, ma prima prendiamoci ancora qualche istante per analizzare le statistiche finora conseguite dalle due formazioni nel girone A della Serie C edizione 2020-2021. Padroni di casa cremaschi finalmente vittoriosi nello scorso turno di campionato dopo una serie di stop, proveranno a dare continuità: finora quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte finora per la Pergolettese, con ventuno gol segnati e ventiquattro subiti. Altro pareggio per i piemontesi del Novara invece, che nel recupero hanno fatto 3-3 a Piacenza. Gli azzurri sono al quinto pareggio dell’anno (altrettante sconfitte e quattro vittorie), con un +1 di differenza reti. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Pergolettese Novara!
LO STORICO
Per avvicinarci alla diretta di Pergolettese Novara, possiamo adesso dare uno sguardo anche alla storia della partita, che oggi sarà valida per il campionato 2020-2021 di Serie C, naturalmente nel girone A. I numeri ci parlano di un totale di dieci precedenti in partite ufficiali, comprendendo anche le precedenti denominazioni della squadra di Crema. Il dato che balza subito all’occhio è che dominano i pareggi, che sono addirittura sette; per il resto, abbiamo due vittorie per il Novara e un successo per la Pergolettese, con dieci gol segnati dai piemontesi e otto reti all’attivo per la compagine lombarda. Grande equilibrio dunque, confermato anche dai due precedenti più recenti, che sono le due partite dello scorso campionato di Serie C 2019-2020: l’andata fu giocata a Novara domenica 22 settembre 2019 e terminò con un pareggio per 0-0; altro pareggio, anche se in questo caso per 2-2, anche nell’incontro di ritorno in casa della Pergolettese, che è stato giocato invece in data domenica 2 febbraio 2020, poco prima dello stop per Coronavirus. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA EQUILIBRATA!
Pergolettese Novara, in diretta dallo stadio Giuseppe Voltini di Crema alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 13 dicembre 2020, è in programma per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Sarà una sfida che si annuncia incerta, perché la diretta di Pergolettese Novara metterà di fronte due formazioni che hanno avuto fino a questo momento cammini molto simili, come certifica anche la classifica: 15 punti per la Pergolettese e 17 per il Novara, dunque appena sopra la zona playout ma d’altronde molto vicine anche ai playoff, naturalmente chi riuscisse a vincere potrà guardare in alto con più fiducia, mentre chi uscisse sconfitto si ritroverebbe in una posizione più scomoda. La Pergolettese cerca una conferma al colpaccio sul campo della Carrarese che potrebbe essere la svolta alla stagione dei cremaschi, il Novara arriva invece da un pirotecnico pareggio a Piacenza: due squadre che sembrano quindi stare bene, chi avrà la meglio?
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE NOVARA
Esaminiamo adesso le probabili formazioni di Pergolettese Novara. I padroni di casa lombardi potrebbero schierarsi con il seguente modulo 4-3-3: Ghidotti in porta; difesa a quattro con Candela, Ceccarelli, Bakayoko e Villa; a centrocampo il terzetto composto da Andreoli, Panatti e Figoli, infine il tridente offensivo con Bariti e Morello ai fianchi della punta centrale Scardina. Possibile modulo 4-3-3 anche per il Novara: Lanni in porta; davanti a lui la retroguardia a quattro con Natalucci, Migliorini, Bove e Cagnano; a centrocampo invece i titolari dovrebbero essere Collodel, Hrkac e Bianchi; infine davanti il tridente offensivo potrebbe vedere in azione Panico, Zigoni e Cisco.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pergolettese Novara secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. La partita si annuncia incertissima, infatti il segno 1 è quotato a 2,75 mentre in caso di segno 2 si arriverebbe a quota 2,60, infine il pareggio (naturalmente segno X) varrebbe appena un poco di più, cioè 3,05 volte la posta in palio.