DIRETTA PERGOLETTESE NOVARA (RISULTATO FINALE 2-2): PARI CON MILLE EMOZIONI

Termina tra mille emozioni la diretta di Pergolettese Novara col risultato finale di 2-2. Un pareggio che ha visto un’evoluzione del tutto inattesa. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo 4 minuti con una splendida rovesciata di Bortoluz. Il pari l’aveva trovato appena 11 minuti dopo Schiavi su rigore poi Gonzales era in grado di ribaltarla al 26esimo. La rete del pareggio definitivo la siglavav poi a inizio ripresa Ciccone su calcio di rigore. Un pari che non serve molto a nessuna delle due squadre. Il Novara continua a non trovare vittoria e ora è sesto in classifica a 35 punti. Dall’altra parte inbece la Pergolettese vede pericolosamente avvicinarsi alle spalle Giana Erminio in striscia positiva con 6 punti nelle ultime due gare. La salvezza rimane lontana 4 punti con le altre squadre nella metà bassa della classifica che non hanno vinto. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI CICCONE

La diretta di Pergolettese Novara è sul risultato di 2-2 quando mancano poco meno di venti minuti alla fine. Pronti via nella ripresa i padroni di casa effettuano due sostituzioni con Villa e Ciccone che perdono il posto di Girgi e Duca. Gli ospiti invece tornano in campo con gli undici effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 54 arriva l’episodio che cambia la partita con Ciccone che viene atterrato da Gonzalez, ammonito dall’arbitro. Ciccone stesso parte dal dischetto e sigla la rete del pari. Al minuto 58 esce Bortoluz autore di una grande rete in rovesciata nel primo tempo e al suo posto entra Malcore, tra gli ospiti invece dentro Peralta e Nardi per Cisco e Schiavi. (agg. di Matteo Fantozzi)



GONZALES LA RIBALTA

Gonzales ribalta la diretta di Pergolettese Novara che dopo aver visto gli ospiti sotto di una rete ora è sul risultato di 1-2. La rete del primo vantaggio della squadra piemontese arriva al minuto 26 grazie a un bel piattone all’interno dell’area piccola. Prima ci aveva provato Barbieri con un grande tiro in diagonale, trovando pronto Ghidotti a deviare con un guizzo la sfera in calcio d’angolo. Al minuto 29 Franchi è decisamente propositivo e mette una splendida palla sul secondo palo, Morello però viene anticipato in angolo di testa da un difensore. Attenzione alla giocabilità del match che rischia di essere sospeso nella ripresa a causa del fattore nebbia piuttosto imponente prima dell’intervallo. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI SCHIAVI

La diretta di Pergolettese Novara parte con grandissimo ritmo, siamo alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-1. Il primo tiro arriva dopo due giri di orologio, Bortoluz calcai di prima intenzione ma Lanni para a terra. E’ solo il preludio al vantaggio dei padroni di casa che arriva due giri di orologio più tardi, Bortoluz colpisce in rovesciata e sigla una rete davvero meravigliosa. Al minuto 15 arriva però l’episodio che porta i piemontesi sul pari. Su calcio di rigore Sbraga non sbaglia, la massima punizione viene assegnata in seguito a un fallo su Gonzalez che ha scatenato moltissime proteste. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE: Ghidotti; Brero, Lucenti, Bakayoko, Girgi; Morello, Franchi, Morello; Bortoluz. All. Piacentini. A disposizione Romboli, Villa, Mosti, Ciccone, Manzoni, Malcore, Russo, Roma, Ferrari, Canessa, Buffonge, Sbrissa. NOVARA: Lanni; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cassandro; Bianchi, Buzzegoli, Schiavi; Cisco, Gonzalez; Bortolussi. All. Banchieri. A disposizione Marricchi, Cagnano, Bove, Nardi, Collodel, Paroutis, Piscitella, Bellich, Pinzauti, Pinotti, Paralta, Strechie. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Pergolettese Novara sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita in programma a Crema, che sarà valida per la ventiquattresima giornata di Serie C nel girone A. Gli uomini di casa della Pergolettese nelle prime ventitré giornate del campionato hanno raccolto undici sconfitte, otto pareggi e quattro vittorie, avendo grandi difficoltà a trovare la via della rete come testimoniano appena 14 gol segnati, peggior attacco del girone, mentre sono 29 quelli subiti. La Pergolettese per di più capace di perdere sei partite casalinghe sulle undici disputate finora. Il Novara d’altro canto ha all’attivo nove vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, con una differenza reti positiva (+4) per merito di un attacco da 29 gol e di una difesa che ha subito 25 reti (di cui 17 tuttavia in trasferta). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pergolettese Novara comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Novara non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Si gioca per la seconda volta la diretta di Pergolettese Novara che è un match del tutto inedito per questa stagione 2019/20 di Serie C. L’unico precedente infatti risale alla gara d’andata, disputata al Silvio Piola il 22 settembre scorso. Il match in questione terminò col risultato di 0-0 senza grandi emozioni. Non è un grande momento per entrambe le squadre. La Pergolettese ha alternato un pareggio a una sconfitta negli ultimi quattro turni. Dall’altra parte invece il Novara dopo due ko di fila ha inanellato due pareggi rialzando solo parzialmente la testa. Nonostante questo Novara rimane fissa in zona playoff e a +14 sui playout, grazie a un inizio di stagione davvero importante. Playout dove invece sta lottando la Pergolettese che dista ora 5 punti dalla salvezza diretta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pergolettese Novara, diretta dall’arbitro Francesco Cosso, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La formazione cremasca è tornata a tradire momenti di difficoltà dopo un’importante risalita in classifica, perdendo 3-0 in casa dell’Arezzo e ottenendo un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato. Resta quartultima la Pergolettese, ora a -5 dalla salvezza diretta, dovendo sfidare un Novara che è invece sesto dopo l’ultimo pareggio per 1-1 contro il Pontedera secondo della classe. Solo 2 punti nelle ultime 4 partite di campionato per i piemontesi, che restano comunque in piena zona play off anche se non vincono dal 4-0 inflitto al Siena il 15 novembre scorso. All’andata 0-0 tra Novara e Pergolettese allo stadio Silvio Piola, 19 sono i precedenti ufficiali tra le due compagini. Il bilancio e’ di 13 vittorie piemontesi (ultima 2-0 nella Prima Divisione Lega Pro 2009/10), 5 pareggi ed un solo successo cremasco nella storia (2-0 in casa nel campionato di Serie C/2 1987/88).

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE NOVARA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pergolettese Novara, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Voltini di Crema, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Pergolettese allenata da Fiorenzo Mario Albertini dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ghidotti; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Panatti, Agnelli; Duca, Franchi, Morello; Bortoluz. Il Novara guidato in panchina da Banchieri sarà chiamato a rispondere con un 4-3-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Marchegiani; Barbieri, Pogliano, Sbraga, Cassandro; Nardi, Buzzegoli, Colledel; Gonzalez, Peralta; Bortolussi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pergolettese e Novara, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 3.10, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.30. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.2o mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.