DIRETTA PERGOLETTESE OLBIA (3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Voltini la Pergolettese batte l’Olbia con un netto 3 a 0. La partita si sblocca soltanto nel corso del secondo tempo: al 61′ i padroni di casa passano in vantaggio con Brero e ci pensa Malcore a raddoppiare al 68′. Gli ospiti restano anche in inferiorità numerica a partire dal 72′ a causa dell’espulsione per rosso diretto del neo entrato Manca e, all’85’, Franchi chiude i conti con il gol del tris definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 11 nel gruppo A, agganciando l’Olbia rimasto fermo proprio ad 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pergolettese Olbia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come sempre l’appuntamento con le partite della Serie C è sulla piattaforma Eleven Sports: la sfida di campionato, di conseguenza, potrà essere seguita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. All servizio è possibile abbonarsi per la stagione oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Passato da qualche istante il sessantesimo minuto, ovvero l’ora di gioco, il punteggio tra Pergolettese ed Olbia è cambiato ed è di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa creano due occasioni interessanti al 47′ ed al 50′ ma è al 61′ che i loro sforzi vengono premiati: ci pensa infatti Brero, autore di un bel colpo di testa, a segnare la rete dle vantaggio per i sardi, sfruttando nel migliore dei modi l’assist da calcio d’angolo di Ciccone.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pergolettese ed Olbia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. La partita tarda ad accendersi e le emozioni scarseggiano, con i portieri di ogni squadra che non hanno dovuto mai effettuare interventi realmente degni di nota. Meglio in ogni caso i padroni di casa e qualche difficoltà per gli ospiti nel costruire la propria manovra. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito rispettivamente Agnelli da un lato e Pitzalis dall’altro.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Pergolettese ed Olbia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro tutte e due le compagini mantengono dei ritmi abbastanza sostenuti duellando nei pressi del centrampo, con i padroni di casa a rallentare la manovra avversaria sul nascere. Le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (4-4-2) – Romboli; Fanti, Canini, Brero, Villa; Muchetti, Agnelli, Panatti, Morello; Franchi, Canessa. A disp.: Ghidotti, Ciccone, Manzoni, Malcore, Lucenti, Bakayoko, Russo, Ferrari, Faini, Girgi, Belingheri, Sbrissa. All.: Albertini. OLBIA (3-4-1-2) – Crosta; Dalla Bernardina, Gozzi, Pisano; Mastino; Muroni, Lella, Pitzalis; Biancu; Ogunseye, Cocco. A disp.: Van der Want, Barone, Parigi, Pennington, Miceli, Doratiotto, Verde, Zugaro. All.: Raineri.
SI COMINCIA!
In attesa della diretta di Pergolettese Olbia andiamo a leggere le parole del presidente dei sardi Alessandro Marino dopo l’esonero di Michele Filippi: “Non volevamo fare delle scelte avventate, vogliamo che a guidare la nostra squadra sia la persona giusta per il progetto. Abbiamo già avviato i primi contatti e valuteremo prendendo il tempo che ci serve. Il profilo dell’allenatore sarà sempre lo stesso. Deve incarnare i valori del lavoro e anche della programmazione per costruire il nostro prossimo futuro. L’esperienza non deve essere il nostro unico parametro. Guardiamo all’approccio generale, ma di certo avere qualche anno di conoscenza della categoria può essere un vantaggio. Per il momento ci avvaliamo della professionalità del nostro staff che saprà traghettare la squadra al nuovo approdo”. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Volendo ora individuare dei possibili protagonisti per la diretta della Serie C di Pergolettese Olbia, certo faremmo ben fatica in casa dei cremaschi a trovare dei veri bomber. I padroni di casa alla vigilia della 16^ giornata del girone A non hanno segnato molto gol e finora nessuno è andato oltre alla singola marcatura. E’ un discorso diverso per l’Olbia, dove il titolo di capocannoniere viene ora conteso da La Rosa e Ogunseye, che hanno finora segnato tre gol a testa. Occhi puntati però tra i sardi anche a Biancu, Daoratiotto, Parigi e Pennington, che hanno firmato due marcature a testa finora. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
La diretta di Pergolettese Olbia non conta su nessun precedente, le due squadre infatti si affrontano per la prima volta nella storia oggi per la sedicesima giornata di Serie C nel gruppo A. La squadra di casa viene da una bella vittoria interna contro l’Albinoleffe che ha chiuso un periodo veramente complicato. Si tratta infatti del primo successo stagionale dopo che erano state collezionate ben 9 sconfitte e 5 pareggi. Una vittoria che ha riacceso all’improvviso la speranza di potersi salvare, tramite voglia e lavoro. Non stanno andando meglio le cose ai sardi che erano partiti molto forte con le vittorie contro Siena e Giana Erminio andando ad infilare poi 8 sconfitte e 5 pareggi. Il successo manca dal primo settembre e la gara di oggi diventa assai importante nella ricerca di nuova linfa per lottare per la salvezza. La stagione è ancora lunga, ma entrambe oggi potrebbero dare una svolta alla loro stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Pergolettese Olbia sarà diretta dal signor Michele Giordano, e sarà valida per la sedicesima giornata nel girone A di Serie C 2019-2020: squadre in campo alle ore 15:00 di domenica 24 novembre presso lo stadio Voltini. Si tratta di una sfida per la salvezza: i cremaschi sono ancora ultimi in classifica ma sabato sera, battendo l’AlbinoLeffe in casa, sono riusciti a centrare la prima vittoria in campionato e provano a rilanciarsi. Ottimo dato per Fiorenzo Maria Albertini, vincente all’esordio avendo preso il posto dell’esonerato Matteo Contini (di cui era il vice) e che per adesso è stato confermato dalla società; l’Olbia si trova in zona playout e non vince dai primi due successi della stagione, avendo raccolto da quel momento otto sconfitte a fronte di cinque pareggi. Nell’ultima giornata è arrivato il ko interno contro il Novara: urge riprendere in mano la situazione per evitare di perdere altre posizioni. Vediamo allora come andranno le cose nella diretta di Pergolettese Olbia, sfida nella quale il pareggio serve poco ad entrambe; mentre aspettiamo il calcio d’inizio possiamo valutare in che modo i due allenatori intendano schierare le loro squadre sul terreno di gioco del Voltini, valutando le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE OLBIA
Albertini punta sul 4-1-4-1 e dovrebbe confermare la squadra che ha vinto sabato scorso: Ciccone e Malcore sperano nella maglia da centravanti ma Canessa rimane favorito, e la prima punta sarà supportata da una linea di trequartisti nella quale l’esperto Agnelli si posiziona più avanti rispetto al suo ruolo naturale, con Muchetti al suo fianco e due esterni che dovrebbero essere Franchi e Morello. Panatti sarà invece lo schermo davanti alla difesa, mentre Fanti e Villa agiranno come terzini di spinta e Canini comanderà la difesa davanti al portiere Romboli, con Brero a fare il secondo centrale. Due giornate di squalifica per La Rosa, che lascia sguarnita la difesa dell’Olbia: al suo posto Michele Filippi dovrebbe mandare in campo Miceli (o Bernardina), poi Gozzi davanti al portiere Crosta con Pisano e Pitzalis che faranno gli esterni bassi. A centrocampo cerca posto Vallocchia, in ballottaggio con Manca e Lella per una maglia sulla mezzala; Muroni sarà il regista, davanti a lui Doratiotto potrebbe tornare titolare scalzando Bianco e supportare i due attaccanti, verosimilmente Parigi e Ogunseye ma con il giovane Verde pronto a giocarsela.
QUOTE E PRONOSTICO
Un pronostico su Pergolettese Olbia è stato tracciato dall’agenzia di scommesse Snai: regna grande equilibrio al Voltini ma i cremaschi sono favoriti con una quota di 2,60 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. L’eventualità del successo ospite, regolata dal segno 2, vi farebbe guadagnare una cifra pari a 2,75 volte quanto giocato mentre siamo a 2,95 volte la somma messa sul piatto per il segno X, che regola l’ipotesi del pareggio.