DIRETTA PERGOLETTESE PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Pergolettese Pistoiese 2-0: finale al cardiopalma al Voltini dove la squadra cremasca ottiene tre punti d’oro nella classifica del girone A di Serie C. Una vittoria ritrovata che permette ai gialloblu di allontanare la zona calda, agganciando proprio i toscani in classifica; come detto gli ultimi secondi della partita sono stati una clamorosa emozione, perché la Pistoiese ha avuto la palla per pareggiare ma Michele Ferrara ha salvato sulla riga di porta, e da questo pezzo di bravura del difensore si è generato un contropiede letale, condotto benissimo dalla Pergolettese che ha mandato in porta Bariti. Ai cremaschi come detto questa vittoria serviva come il pane, perché il momento non era dei migliori e il rischio di affondare psicologicamente c’era tutto; invece oggi la squadra di Luciano De Paola è stata brava a condurre le danze fin dal primo momento, trovare presto il gol del vantaggio e poi incanalare la partita sui binari desiderati. Brutta battuta d’arresto per la Pistoiese, che ci dovrà riprovare nella prossima giornata. (agg. di Claudio Franceschini)



PERGOLETTESE PISTOIESE (RISULTATO 1-0): GOL DI MORELLO!

Pergolettese Pistoiese 1-0: preziosissimo vantaggio da parte della squadra cremasca al termine del primo tempo. In difficoltà nelle ultime partite, la compagine di Luciano De Paola ha bisogno dei tre punti per allontanare la zona retrocessione e al momento sta facendo vedere di meritare la posta piena: il gol che ha sbloccato la partita lo ha segnato Morello, con un gran tiro da fuori. È sempre l’esterno offensivo della Pergolettese a togliere le castagne dal fuoco alla sua squadra, la Pro Sesto per il momento ha provato a impensierire la retroguardia gialloblu ma ha fatto troppo poco per pensare di avere un risultato diverso da questo. Reduce dalla vittoria sul Como, è come se la formazione toscana si sia presentata al Voltini senza energie per affrontare questo impegno; tuttavia manca ancora un tempo per chiudere la partita del girone A di Serie C, e anche gli arancioni potrebbero dire la loro cambiando il destino di un match che per il momento sorride alla Pergolettese, meritatamente in vantaggio. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PERGOLETTESE PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Pistoiese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PERGOLETTESE PISTOIESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

A pochi minuti da Pergolettese Pistoiese, cosa ci potrebbero dire sulla partita le statistiche delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2020-2021? La Pergolettese finora ha raccolto 22 punti in classifica a causa di un cammino caratterizzato da sei vittorie, quattro pareggi e ben undici sconfitte, di conseguenza la formazione lombarda deve fare i conti pure con una differenza reti negativa (-5), pur con 26 gol segnati dalla Pergolettese, che però ne ha incassati ben 31. La Pistoiese segna di meno (20 gol), subisce d’altro canto anche meno gol (24), alla fine la differenza reti è quasi identica (-4) e la formazione toscana è solo leggermente più avanti in classifica, perché la Pistoiese con sette vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte ha raccolto finora un totale di 25 punti. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Pergolettese Pistoiese ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PERGOLETTESE PISTOIESE: TESTA A TESTA

Molto breve è la storia che ci accompagna verso la diretta di Pergolettese Pistoiese, partita del girone A di Serie C che si è giocata solamente negli ultimi due campionati. Di conseguenza contiamo appena tre precedenti ufficiali, nei quali la Pergolettese non ha mai vinto, dal momento che si contano un successo per la Pistoiese e due pareggi, con tre reti segnati dalla formazione toscana e un solo gol all’attivo per la compagine di Crema, in Lombardia. Curiosamente poi dobbiamo osservare che la Pistoiese ha vinto (0-2) l’unico precedente giocato sul campo della Pergolettese in data domenica 1° settembre 2019 per la partita d’andata dello scorso campionato di Serie C, mentre in seguito sono arrivati due pareggi, entrambi sul campo della Pistoiese, per la precisione uno 0-0 domenica 12 gennaio 2020 e poi 1-1 nella partita d’andata del campionato in corso, disputata mercoledì 7 ottobre 2020 in un altro turno infrasettimanale. Il fattore campo sembra dunque addirittura uno svantaggio: sarà così anche oggi pomeriggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PERGOLETTESE PISTOIESE: CREMASCHI FAVORITI!

Pergolettese Pistoiese, in diretta dallo stadio Voltini di Crema, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre a caccia di una tranquillità in classifica difficile da ottenere, visto che nelle ultime settimane la quota salvezza sembra essersi alzata sensibilmente. Al momento le due compagini sono separate solamente da 3 lunghezze in classifica, 25 punti per la Pistoiese e 22 per la Pergolettese. Dopo il cambio in panchina tra Frustalupi e Riolfo gli orange sono riusciti a cambiare passo e ad allontanarsi dalla zona play out, alla quale si è pericolosamente riavvicinata la formazione cremasca dopo le ultime due sconfitte contro Lucchese e Albinoleffe. Una sola vittoria e 4 sconfitte per la Pergolettese nelle ultime 4 sfide disputate in campionato, situazione difficile da gestire mentre invece la Pistoiese ha lanciato segnali di evidente ripresa, vincendo 3 delle ultime 5 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PISTOIESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Pistoiese presso lo stadio Voltini di Crema. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Ghidotti, Bakayoko, Lucenti, Ferrara; Candela, Duca, Ferrari, Piccardo; Varas, Scardina, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Simonti, Varga, Salvi, Pierozzi; Spinozzi, Simonetti, Pezzi; Valiani; Stoppa Chinellato.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pergolettese Pistoiese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.15 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.40 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.