DIRETTA PERGOLETTESE PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Voltini la Pergolettese batte la Pro Vercelli per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro la Pro coglie un palo con Comi al 58′ e spara largo con Clemente a causa di una deviazione al 73′. I canarini mandano la sfera alta non di molto con Anelli al 76′, sfiorano l’incrocio con Lambrughi su punizione all’83’ e forzano Rizzo alla parata sulla linea per un colpo di testa di Bignami che insacca però trovando la rete del vantaggio sempre di testa con l’aiuto di Carccia al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 21 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Vercelli resta ferma a 19 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PERGOLETTESE PRO VERCELLI, DOVE SEGUIRE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO
Come per tutto il campionato di Serie C, la diretta Pergolettese Pro Vercelli sarà disponibile abbonandosi a Sky Sport che permette di seguire la partita in streaming su NowTv e SkyGo e sui canali dedicati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pergolettese e Pro Vercelli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Voltini, gli eusebiani ripartono come avevano concluso la frazione di gioco precedente ed è quindi Comi a mancare una buona opportunità mandando la sfera sull’esterno della rete al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pergolettese e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti si affacciano in avanti al 17′ con un tiro di De Marino salvato sulla linea da Lambrughi. Dopo il colpo di testa tentato da Albertini al 26′ per i cannibali, le bianche casacche si fanno rivedere al 29′ con un spunto poco preciso di Iotti. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco D’Eusanio di Faenza non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei rappresentanti delle due squadre in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombadia la partita tra Pergolettese e Pro Vercelli è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa si dimostrano pericolosi all’11’ sul corner di Lambrughi quando Parker non trova Scarsella per l’intercetto della retroguardia avversaria. Intanto l’arbitro ha ammonito Lambrughi al 9′ tra i giocatori della Pergolettese. Ecco le formazioni ufficiali:
PERGOLETTESE (4-3-2-1) – Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Olivieri; Albertini, Arini, Careccia; Scarsella, Basili; Parker. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Lecchi, Capoferri, Abubakar, Anelli, Bouabre. All.: Curioni. PRO VERCELLI (3-5-2) – Rizzo; Marchetti, Clemente, De Marino; Iezzi, Rutigliano, Louati, Iotti, Pino; Comi, Coppola. A disposizione: Lancellotti, BIagetti, Bunino, Dell’Aquila, Gheza, Sbraga, Contaldo, Casazza, Ben Acquista, Condello, Schenetti, Sow, Anton. All.: Banchini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Due squadre quelle della diretta di Pergolettese Pro Vercelli che oggi si daranno guerra, ma prima di immergerci nel rettangolo verde cerchiamo di capire che tipo di partita andremo a vedere consultando le statistiche. La Pergolettese è una delle squadre che difende peggio in questa stagione, quasi un gol e mezzo subito ogni volta che scende in campo. Almeno secondo il calcolo AVG, la stessa operazione invece fatta sull’attacco vede invece 0,8 gol fatti per partita. Come mai questi numeri? La squadra vorrebbe proporre un calcio offensivo basato sul pressing, ma spesso la difesa a tre perde qualche colpo in attenzione.
La Pro Vercelli invece è uno se non il peggior attacco del campionato, neanche 0,7 reti ogni novanta minuti mentre invece subiscono più di un gol a partita, non sorprende dunque che fino a questo momento abbiano vinto solo il 26% delle partite a cui hanno preso parte. Comunque cinque in più della squadra che affronteranno oggi. Detto questo passiamo al prossimo aggiornamento della diretta di Pergolettese Pro Vercelli dove inizieremo il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
Pergolettese Pro Vercelli: punti per la salvezza
Il pomeriggio di domenica 22 dicembre offre alle 15:00 la diretta Pergolettese Pro Vercelli valevole per la 20 giornata del Gruppo A di Serie C. Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione difficile che li vede occupare la parte bassa della classifica a distanza di un solo punto l’una dall’altra. I lombardi arrivano dal pareggio in trasferta contro l’Aurora Pro Patria, che poco aiuta entrambe le squadre, mentre i piemontesi hanno subito la decima sconfitta stagionale contro il Renate per 1-0 chiudendo la gara in dieci uomini per l’espulsione di Emmanuello che non sarà quindi disponibile.
La sfida sarà fondamentale per fare punti utili per allontanarsi dalla zona calda dello scontro salvezza per la Pro Vercelli e per uscire dalla zona playout salvezza per la Pergolettese, che dovrà essere brava a offrire una convincente prova difensiva per limitare Gianmario Comi, il bomber della squadra allenata da Marco Banchini, quarto nella classifica marcatori del torneo con 8 gol, su cui i piemontesi fanno grande affidamento nonostante non trovi il gol da due giornate. L’ultima vittoria per i ragazzi di Giacomo Curioni risale al 26 ottobre in casa contro la Triestina mentre la Pro Vercelli è tornata alla sconfitta nell’ultima giornata dopo due turni in cui ha portato a casa 4 punti contro Aurora Pro Patria e Feralpisalò. Ci possiamo aspettare una gara con poche emozioni con le due squadre che potrebbero accettare di dividersi la posta in palio.
Pergolettese Pro Vercelli, Le probabili formazioni
Le probabili formazioni per la diretta Pergolettese Pro Vercelli vedono la squadra di casa che dovrà fare a meno di Stante e Jaouhari squalificati ma che per il resto dovrebbe puntare sugli undici che hanno portato a casa il punto nell’ultima uscita stagionale. Mister Curioni punterà sul solito 4-3-3 con Cordaro tra i pali, Lambrughi potrebbe essere affiancato in mezzo alla difesa da Bignami, mentre confermati Tonoli e Olivieri, a centrocampo Anelli potrebbe affiancare Careccia e Arini, mentre Baselli, Parker e Scarsella a formare il tridente offensivo.
La Pro Vercelli dovrà fare a meno di Simone Emmanuello squalificato nell’ultima giornata e dovrebbe presentarsi quindi con il consueto 3-4-1-2 con Rizzo tra i pali, De Marino, Marchetti e Sbraga a formare la linea difensiva, Iezzi e Pino sugli esterni com Rutigliano e Iotti in mezzo al campo e Contaldo dietro a Comi e Coppola
Pergolettese Pro Vercelli: Pronostico e quote
Per fare un pronostico sulla diretta Pergolettese Pro Vercelli ci affidiamo alle quote Snai che vedono la squadra di casa favorita con una quota di 2.25 sulla squadra in trasferta con quota 3.20, il pareggio invece è quotato 2.85, da tenere d’occhio anche la quota del gol per entrambe le squadre a 2.25 e quella delle reti inviolate data a 1.58.