DIRETTA PERGOLETTESE RENATE (FINALE 0-1): FINALE INFUOCATO
Finale infuocato allo stadio Voltini di Crema tra Pergolettese e Renate, con i padroni di casa battuti alla fine dalla rete di Galuppini nel primo tempo. Tre punti d’oro nella corsa verso l’alta classifica del Renate, che ha resistito in una chiusura di gara che ha prodotto cinque ammonizioni, con cartellini gialli per il portiere ospite Satalino e poi per Belingheri, Plescia, Bakayoko e Panatti. E proprio Panatti al 93′ ha sfiorato il clamoroso pareggio, con un calcio di punizione finito a lato d’un soffio. Una gran botta che ha strozzato però l’urlo in gola del pubblico di casa, col Renate che ha potuto alla fine festeggiare i tre punti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pergolettese Renate non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.
PLESCIA SPRECA
Il Renate inizia la ripresa determinato a mantenere il vantaggio contro la Pergolettese. Al 6′ viene ammonito proprio l’autore del gol dei brianzoli, Galuppini, terzo cartellino giallo tra le fila dei nerazzurri, poi all’8′ Plescia tira addosso a Ghidotti il possibile gol del raddoppio. Al 9′ Sbrissa sostituisce Agnelli nella Pergolettese, quindi Militari e Grbac prendono il posto di Kabashi e Galuppini tra le fila degli ospiti. Ancora Plescia svirgola su cross da calcio d’angolo, mentre nella difesa di casa brilla Luca Villa con una chiusura provvidenziale su incursione di Guglielmotti. A metà secondo tempo, Renate ancora in vantaggio 0-1 sulla Pergolettese allo stadio Voltini di Crema. (agg. di Fabio Belli)
PANATTI PERICOLOSO
Dopo il vantaggio il Renate riesce a gestire bene il match e i ritmi della partita si addormentano, con la Pergolettese che non riesce a tenere alti i ritmi come nella fase iniziale dell’incontro. I cremaschi provano ad alzare di nuovo il baricentro del gioco, ma i brianzoli allentano la pressione guadagnando un doppio corner che non procura però pericoli per Ghidotti. Al 40′ Panatti ci prova dalla lunga distanza e impegna comunque Satalino, attento a non farsi sorprendere. Quindi al 43′ viene ammonito Guglielmotti tra gli ospiti, mentre allo scadere del primo tempo cerca la doppietta e la sfiora con una conclusione che esce d’un soffio sulla sinistra. Si va all’intervallo con il Renate avanti 0-1 allo stadio Voltini di Crema contro la Pergolettese. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE GALUPPINI!
Si parte con una bella giocata di Ciccone al 5′ per i padroni di casa, che non trova però collaborazione da parte dei compagni di squadra. Al quarto d’ora Damonte stende Canessa rimediando il primo cartellino giallo della partita, poi gli ospiti passano in vantaggio alla prima vera fiammata del match. Azione in velocità del Renate con Anghileri che scende sul fondo e scarica per l’accorrente Galuppini, che sigla lo 0-1. La Pergolettese però al 19′ divora l’occasione per l’immediato pareggio, con Franchi che serve Canessa che sbaglia con lo specchio della porta completamente spalancato. Queste le formazioni ufficiali schierate dal 1′ dai due allenatori. Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Coly, Canini, Bakayoko, Villa; Agnelli, Belingheri, Panatti; Canessa, Ciccone, Franchi. A disp.: Romboli, Fanti, Manzoni, Malcore, Muchetti, Lucenti, Roma, Ferrari, Morello, Girgi, Sbrissa, Brero. All.: Matteo Contini. Renate (3-5-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Rada, Anghileri; Galuppini, Plescia. A disp.: Stucchi, Teso, Grbac, Pizzul, Militari, Pelle, Marchetti, Maritato, De Sena. All.: Aimo Diana. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Prima di seguire la diretta di Pergolettese Renate è molto interessante leggere le parole di Giacomo Satalino, portiere della squadra nerazzurra. Questi ha specificato in conferenza stampa alla fine dell’ultima gara pareggiata con la Carrarese: “Fa piacere questa striscia senza gol presi. Questo è merito del lavoro di tutta la squadra. Abbiamo sofferto il palleggio della Carrarese, ma lo sapevamo. Li avevamo studiati ed eravamo più che consapevoli che ci avrebbero messi in difficoltà sotto ogni punto di vista. Nella ripresa siamo riusciti a venire fuori e alla fine potevamo portare a casa anche i tre punti. Negli ultimi venti minuti siamo usciti fuori anche dal punto di vista fisico”. Il ragazzo poi si è concentrato sulla sua posizione, specificando che fare il terzo in prima squadra gli è servito per capire come funziona uno spogliatoio con atleti più grandi di lui. (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
Siamo quasi in zona diretta di Pergolettese Renate, una partita che la squadra ospite spera di vincere per continuare la sua rincorsa al primo posto nella classifica del girone A. Domenica scorsa è arrivato un pareggio interno contro la Carrarese, pertanto il dato relativo ai gol non si è modificato: Piergiuseppe Maritato e Francesco Galuppini restano i bomber del Renate con 2 gol a testa, entrambi sono nuovi (il primo è arrivato dal Parma ma avendo giocato nel Ravenna, il secondo dalla Reggina) e fanno reparto insieme al confermato Carmine De Sena, che potrebbe finalmente vivere la stagione della consacrazione. Attenzione anche a Vincenzo Plescia, il giovane del gruppo: classe ’98, è arrivato dall’Empoli e sta già trovando spazi importanti nella formazione di Andrea Diana. Vedremo se oggi, al Voltini di Crema, uno di questi attaccanti sarà in grado di portare il Renate a vincere una partita importante per il suo campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Derby lombardo, ma completamente inedito: la diretta di Pergolettese Renate ci offrirà infatti una partita che si disputerà oggi per la prima volta in contesti ufficiali, dunque una piccola pagina di storia sarà scritta in questa ottava giornata del girone A di Serie C. L’unico testa a testa che si può fare è di conseguenza quello sul rendimento di Pergolettese e Renate nelle prime sette giornate del campionato 2019-2020. La squadra di Crema finora è andata decisamente male, finora infatti la Pergolettese ha raccolto quattro pareggi e tre sconfitte, senza alcuna vittoria, con appena tre gol segnati a fronte degli otto subiti che portano la differenza reti a -5. Numeri decisamente migliori per il Renate: quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per un totale di 14 punti, con dieci gol segnati e appena due subiti per una differenza reti che è pari a +8 per la squadra brianzola, sicuramente una delle migliori realtà della prima parte del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Pergolettese Renate sarà diretta dal signor Marco Emmanuele e, alle ore 17:30 di domenica 6 ottobre, si gioca per l’ottava giornata del campionato di Serie C 2019-2020. I cremaschi sono neopromossi nel girone A vanno ancora alla ricerca della prima vittoria: sono partiti male, ma pian piano stanno trovando ritmo e se non altro hanno raccolto qualche pareggio (come quello contro la Pro Vercelli, ultimo della lista) con il quale muovere la classifica e non restare staccati. Grande avvio invece quello del Renate, che si è subito proposto come credibile alternativa al Monza; bisogna vedere se durerà visto che questa squadra l’anno scorso ha lottato fino all’ultimo per la salvezza, intanto il rendimento è ottimo anche se nell’ultima giornata è arrivato uno 0-0 interno contro la Carrarese. Non ci resta allora che valutare quello che succederà nel corso della diretta di Pergolettese Renate; nel frattempo possiamo valutare quali saranno le scelte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE RENATE
Matteo Contini dovrebbe puntare ancora sul 3-4-1-2 per Pergolettese Renate: Belingheri a supporto della coppia offensiva formata da Bortoluz e Malcore, con Canessa pronto a giocarsela. A centrocampo Panatti può essere un’alternativa a Simone Ferrari, il veterano Agnelli dovrebbe conservare la sua maglia e così anche i due esterni, che saranno Muchetti e Girgi chiamati naturalmente a fare tutta la fascia. Lucenti, Coly e Aboubakar Bakayoko giocheranno a protezione del portiere Ghidotti. Per quanto riguarda il Renate, Aimo Diana ha un modulo identico: Damonte, Baniya e Possenti formano la linea difensiva con Satalino tra i pali, Guglelmotti e Anghileri giocano larghi favorendo l’impostazione centrale di Militari e Ranieri, che però sono insidiati da Armand Rada. Allo stesso modo Grbac potrebbe soffiare il posto a Kabashi in un bel ballottaggio che riguarda la trequarti, Maritato e Plescia sono in competizione per affiancare Galuppini nel tandem offensivo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Pergolettese Renate: la squadra favorita per la vittoria è quella ospite, con un valore di 2,35 posto sul segno 2 che identifica questa eventualità. Il segno 1 per il successo interno dei cremaschi vi farebbe guadagnare una somma pari a 3,00 volte la somma messa sul piatto, così anche il segno X che regola il pareggio e porta in dote, con questo bookmaker, la stessa vincita.