DIRETTA PERGOLETTESE RENATE (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Voltini il Renate batte in trasferta la Pergolettese per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro Cordaro salva i suoi sia al 73′ su Riviera che al 78′ su Siega ma non arriva anche all’81’ sulla giocata vincente di Di Nolfo che vale il vantaggio definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Renate di portarsi a quota 28 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PERGOLETTESE RENATE, IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

I tifosi che vorranno sintonizzarsi sulla diretta Pergolettese Renate sarà necessario un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sullo svolgimento del match con il racconto delle migliori azioni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pergolettese e Renate è ancora fermo sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Olivieri al posto di Capoferri tra le file della Pergolettese, le Pantere provano a ruggire al 53′ sparando largo di poco con Basili. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Arini al 51′ fra i giocatori della Pergolettese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pergolettese e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri centrano la traversa con un colpo di testa impreciso di Ghezzi al 23′. E’ Nobile a salvare i suoi sul tentativo di Basili per i padroni di casa alla mezz’ora e Parker non ha più fortuna al 38′. Sul fronte opposto Plescia manda di poco a lato di testa al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Pizzi di Bergamo ha ammonito soltanto Vassallo al 37′ tra i calciatori del Renate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pergolettese e Renate è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti provano a prendere il controllo sparando largo con Plescia all’8′ e con il tentativo di Spedalieri che viene intercettato sulla linea di porta da Jaouhari al 10′. Ecco le formazioni ufficiali:

PERGOLETTESE – Cordaro, Arini, Parker, Lambrughi, Stante, Basili, Careccia, Capoferri, Jaouhari, Anelli, Dordoni. A disposizione: Raimondi, Dordoni, Bignami, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Olivieri, Abubakar, Bouabre, Scarsella, Piu. All.: Curioni. RENATE – Nobile, Eleuteri, C. Riviera, Delcarro, Bonetti, Auriletto, Ghezzi, Vassallo, De Leo, Plescia, Spedalieri. A disposizione: Bartoccioni, Ombra, Gardoni, Esposito, Anghileri, Siega, Egharevba, Pellizzari, Bocalon, Di Nolfo, Mazzaroppi. All.: Foschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

È davvero tutto pronto per la diretta Pergolettese Renate, attenzione alla squadra cremasca che ha cambiato faccia dopo un avvio decisamente complicato. La prima vittoria è arrivata alla settima giornata, nelle prime dieci la Pergolettese aveva ottenuto appena 6 punti; poi il cambio di rotta con tre affermazioni e due pareggi in sette turni, andando a vincere sui campi di Lumezzane e Virtus Verona e portandosi quasi a ridosso dei playoff, anche se qui bisogna parlare in termini virtuali perché i cremaschi a dirla tutta sono molto più vicini al playout e dunque devono continuare a remare forte per uscire davvero dai guai.

Quasi opposto il rendimento del Renate che, come ripetuto più volte, ha vinto le prime cinque partite della stagione stupendo tutti ma da quel momento ha ottenuto solo due successi, per di più questi sono arrivati in trasferta e allora in casa il Renate non vince addirittura dal 13 settembre, soprattutto ha perso sei volte nelle 12 giornate che sono seguite al filotto iniziale, pur continuando a fare tutto sommato bene difensivamente nonostante qualche sbandamento di troppo. Quella del Voltini è dunque una partita che non va data per scontata e noi non vediamo l’ora di seguirla insieme, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo con la diretta Pergolettese Renate! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Cosa ci raccontano i precedenti della diretta di Pergolettese Renate? Parliamo di un match davvero molto interessante in chiave storica perché conta la bellezza di dieci partite prima di questa, quindi un bel numero considerando che in questa categoria è molto facile salire o scendere, oppure essere spostati di girone. In queste dieci partite abbiamo una dominanza della Pergolettese, che porta a casa 15 punti in cinque vittorie contro il Renate, che a sua volta può dire di aver vinto tre partite.

Il pareggio non è invece un risultato molto gettonato, poiché il segno X è uscito solo in due occasioni. I tifosi della Pergolettese possono vantare lo scorso anno una bella vittoria per 5-1 in casa del Renate, ma lo stesso anno in casa hanno pareggiato per 0-0. Quindi meglio spostarsi nel prossimo aggiornamento dove vedremo le statistiche della diretta di Pergolettese Renate. (agg. Gianmarco Mannara)

FOSCHI VUOLE I TRE PUNTI IN TRASFERTA

Il sabato della diciottesima giornata del Girone A di Serie C termina con la diretta Pergolettese Renate in campo alle 17,30 del 7 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre che stanno vivendo momenti delicati e cercano punti per centrare i loro rispettivi obiettivi.

La Pergolettese di Curioni arriva da due risultati utili consecutivi con l’ultimo di questi che è uno 0 a 0 in casa della Giana Erminio. Meglio il Renate che non perde da quattro giornate e arriva da un pareggio per 1 a 1 in casa contro il Trento.

PERGOLETTESE RENATE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme anche le probabili formazioni in vista di questa sfida tutta lombarda. La Pergolettese di Curioni andrà in campo con il solito 4-3-3 con Tonoli, Stante, Lambrughi e Capoferri a difendere la porta di Cordaro. Arini darà equilibrio in mediana per sostenere il tridente offensivo formato da Basilli, Parker e Anelli.

Sarà difesa a tre, invece, per il Renate di Foschi con Eleuteri, Spedalieri e Auriletto a difesa della porta di Nobile. Riviera e Ghezzi saranno i due esterni a supporto delle due punte che saranno Di Nolfo e Plescia.

PERGOLETTESE RENATE, LE QUOTE

Scopriamo infine il pronostico sulla diretta Pergolettese Renate. Ci aiutano le quote dell’agenzia Snai, che considerano leggermente favorito il segno 1, quotato a 2,30. Le differenze sono però davvero ridotte fra i tre segni: si arriva infatti a quota 2,90 per il segno X, infine il segno 2 varrebbe 3,00 volte la posta in palio sulla vittoria esterna del Renate.