DIRETTA PERISTERI TORTONA (RISULTATO 65-73): VITAL 17 PUNTI
Il match tra Peristeri e Tortona termina sul 65-73. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Peristeri: Coffey 3, Papas 10, Stravakopoulos 3, Brown 4, Carberry 2, Eddie 19, Jankovic 11. Tortona: Kuhse 16, Vital 17, Gorham 4, Denegri 2, Kamagate 9, Severini 2, Weems 9, Strautins 7. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Peristeri e Tortona vanno all’intervallo lungo sul 5-22. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Peristeri: Papas 6, Stravakopoulos 3, Brown 4, Carberry 2, Eddie 2, Jankovic 7. Tortona: Kuhse 8, Vital 9, Gorham 4, Denegri 2, Kamagate 6, Severini 2, Weems 4. (agg. Umberto Tessier)
INFO SULLA DIRETTA PERISTERI TORTONA IN STREAMING VIDEO TV
Una buona notizia per tutti i tifosi della Bertram: la diretta Peristeri Tortona in tv si potrà vedere su DAZN e sulla app in streaming video su cellulare e computer.
VITAL 6 PUNTI
Il primo quarto tra Peristeri e Tortona termina sul 5-22. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Peristeri: Papas 1, Brown 4. Tortona: Kuhse 4, Vital 6, Gorham 2, Denegri 2, Kamagate 6, Severini 2. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
C’è la storia a portata di mano oggi nella diretta Peristeri Tortona, perché questa è la seconda edizione consecutiva della Champions League di basket alla quale partecipa la Bertram, ormai per il quarto anno ottima realtà del nostro campionato di Serie A. L’anno scorso c’era stata la decisione di sbarcare anche nelle Coppe europee, scegliendo appunto la Champions League: Tortona aveva passato la fase a gironi con il secondo posto dietro agli spagnoli del Murcia, ma poi al play-in aveva perso contro il Galatasaray, che era venuto a vincere in Italia gara-1 per 70-71 per poi chiudere i conti in casa propria per 95-89.
Si potrebbe allora dire che la Bertram abbia già fatto meglio, perché difendendo il fattore campo in gara-1 adesso ha il match-point per raggiungere la Top 16, ma naturalmente sarebbe la qualificazione al turno successivo a marcare una concreta differenza. Attenzione perché il Peristeri invece aveva vinto il suo play-in, per poi giungere fino al quarto posto: l’avversaria quindi è scomoda, ma adesso conta solamente quello che sta per succedere nella diretta Peristeri Tortona. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERISTERI TORTONA: PER CHIUDERE I CONTI
Occasione d’oro questa sera, martedì 14 gennaio 2025, per la Bertram Derthona Tortona, perché alle ore 18.30 italiane ci attende la diretta Peristeri Tortona per gara-2 del play-in della Champions League di basket dalla Andreas Papandreou Indoor Arena di Peristeri, località dei dintorni di Atene. Siamo al primo turno ad eliminazione diretta della manifestazione, che è riservato alle squadre che si sono classificate al secondo o al terzo posto dei gironi della regular season: per andare avanti bisogna vincere due partite su tre e Tortona si è imposta per 69-59 martedì scorso in casa.
Facile allora capire che la diretta Peristeri Tortona sancirebbe la qualificazione e il passaggio al prossimo turno per i piemontesi in caso di nuova vittoria. Nella peggiore delle ipotesi resterebbe comunque la chance di gara-3, per la quale si tornerebbe a giocare in Piemonte settimana prossima, quindi con il vantaggio del fattore campo nella bella, ma naturalmente in questo momento la Bertram spera che non ce ne sia bisogno. Sarà possibile chiudere i giochi già oggi? Ce lo dirà la diretta Peristeri Tortona…
DIRETTA PERISTERI TORTONA: UNA BELLA STAGIONE PER I PIEMONTESI
Verso la diretta Peristeri Tortona dobbiamo sottolineare che per la Bertram sarebbe onestamente meritato un posto nelle Top 16, la seconda fase a gironi che ci terrà compagnia dal 28 febbraio al 26 marzo, dal momento che Tortona finora ha vinto ben sei delle sette partite disputate nel corso di questa edizione della Champions League di basket, con il beffardo esito del girone che ha assegnato il primo posto al Manresa per un solo punto di differenza nello scontro diretto, attenzione però al match a Peristeri, perché i greci in casa hanno vinto due partite su tre nel loro girone.
Ci si potrebbe cullare al pensiero che il Peristeri invece ha sempre perso in trasferta, ma sappiamo bene che la ‘bella’ nasconde sempre insidie, quindi chiudere i conti sarebbe meglio, anche per avere una settimana libera che non guasterebbe nel calendario molto intenso della stagione dei piemontesi. In campionato Tortona arriva dalla vittoria contro Scafati che ha blindato definitivamente la qualificazione alle Final Eight, sarebbe quindi prezioso avere qualche settimana in cui pensare solo a Serie A e Coppa Italia, ma logicamente tutto dipenderà dal risultato della diretta Peristeri Tortona…