DIRETTA PERUGIA ANKARA (RISULTATO FINALE 2-3): KO PER GLI UMBIRI
Altro ko per Perugia, sconfitto questa sera dall’Ankara. Dopo aver perso il primo set, la squadra italiane riesce a vincere sia il secondo che il terzo set. Il secondo game è stato vinto con il risultato di 25-14 e 25-15. Tuttavia, la squadra turca non ha voluto minimamente cedere il passo al team italiano.
Ankara, infatti, prima vince il quarto set per 25 e 18 e poi ottenie il successo grazie al tie-break terminato con il risultato di 15-12. Da sottolineare che Perugia era già sicura sia del primo posto del girone D che della qualificazione ai quarti di finael. Il ko di questa sera, però, porta anche una brutta notizia, ovvero il fatto che gli umbri non saranno tra le teste di serie nel tabellone della fase ad eliminazione diretta. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PERUGIA ANKARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo l’appuntamento sulla piattaforma DAZN, per tutti gli abbonati, per seguire la diretta Perugia Ankara che dunque non godrà di una trasmissione in televisione nel nostro Paese, ma sarà accessibile in diretta streaming video oppure attraverso dispositivi compatibili, come una smart tv dotata di connessione a internet.
DIRETTA PERUGIA ANKARA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET AI TURCHI
Il Perugia ospita questa sera i turchi dell’Ankara. Da segnalare un match equilibrato, visto che le due squadre rispondo punto a punto. Gli umbri riescono a compiere un primo break, portandosi sul 4-2. Tuttavia, la squadra ospite è bravissima a riportare in parità il risultato di questa partita.
Dopo che le due squadre riprendono a rispondersi punto a punto, bisogna segnalare un nuovo tenativo di allungo di Perugia. Tuttavia, dopo aver pareggiato, è Ankara ad allungare e a portarsi sul 12-15. Gli italiani rispondono presente, ma il primo set è vinto dagli ospiti con il risultato di 26-28. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA PERUGIA ANKARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Inizia la diretta Perugia Ankara, come detto la Sir Safety è già ai quarti di Champions League e siamo ben abituati a prime fasi dominanti da parte di questa squadra, che però non è ancora riuscita a sollevare il trofeo continentale. L’ultima partecipazione di Perugia in Champions League risale a due anni fa: girone chiuso a punteggio pieno (con 4 set lasciati per strada) davanti a Ziraat Bankasi (altra squadra turca), ACH Volley e Durener, dunque anche in quel caso i quarti di finale erano arrivati senza patemi e l’accoppiamento era stato con Charlottenburg, che aveva superato il playoff battendo proprio lo Ziraat (la partita di andata non era stata giocata, al ritorno vittoria al quinto set per i tedeschi).
Perugia aveva vinto 3-1 a Berlino e poi si era presa il tie break al Pala Barton; in semifinale aveva incrociato lo Zaksa già vincitore delle precedenti due edizioni, ed era caduta con un doppio 1-3. La speranza ovviamente è che quest’anno si possa fare meglio ma bisognerà procedere per gradi, la Sir Safety ha tutto per vincere la Champions League ma purtroppo la concorrenza non manca, anche se forse dal lato Block Devils è già una notizia che non ci siano rivali connazionali come Trento e Civitanova. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo parlare il campo: la diretta Perugia Ankara comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA ANKARA: FORMALITÀ PER LA SIR SAFETY
L’imminente diretta Perugia Ankara rappresenta una partita senza alcun valore per la Sir Safety che, alle ore 20:45 di mercoledì 29 gennaio 2025, calca il taraflex del Pala Barton per l’ultima giornata nel girone D di volley Champions League 2024-2025. Perugia è stata fino a qui perfetta: cinque gare e cinque vittorie per 3-0, inevitabilmente è già arrivata la qualificazione ai quarti di finale e dunque si tratta solo di provare a chiudere a punteggio pieno in modo da avere una testa di serie più alta nel tabellone, ma è chiaro che al netto dei numeri i Block Devils abbiano ancora uno degli slot per le grandi favorite a un titolo sinora sempre sfuggito.
È una Perugia che può utilizzare questa partita di Champions League anche come riscatto: nel weekend infatti la Sir Safety ha giocato la Coppa Italia ed è stata incredibilmente eliminata da Verona in semifinale, un risultato ancor più sorprendente se pensiamo che gli umbri conducevano per due set a zero. Adesso dunque la diretta Perugia Ankara rilancerà la squadra di Angelo Lorenzetti anche in SuperLega, dove bisognerà blindare il primo posto dall’assalto di Trento; staremo a vedere cosa succederà al Pala Barton tra poche ore in questa partita.
DIRETTA PERUGIA ANKARA: PASSERELLA UMBRA
Abbiamo dunque già visto che la diretta Perugia Ankara è una passerella per la Sir Safety: la squadra umbra ha pienamente rispettato il pronostico che la voleva largamente favorita per il primo posto nel girone D, e le consegne sono state rispettate. Chiudere il gruppo senza perdere set sarebbe una grande dimostrazione di forza, ma è chiaro che Lorenzetti potrebbe anche decidere di inserire qualche seconda linea facendo riposare i titolari, e aumentando così le sue rotazioni in vista degli impegni più importanti.
Chi invece ha bisogno di punti per qualificarsi è Ankara: incredibilmente l’Halkbank rischia di scivolare in Coppa Cev. A parte le due sconfitte contro Perugia, i turchi hanno perso e vinto al tie break contro Saint Nazaire: i francesi hanno tre punti in meno ma questa sera ospitano la cenerentola Ceske Budejovice, di conseguenza hanno il pronostico tutto dalla loro parte e potrebbero operare il sorpasso al secondo posto, se Ankara dovesse mancare il playoff di Champions League sarebbe chiaramente una notizia ma ci direbbe anche della competitività di Saint Nazaire, squadra che poi Perugia potrebbe ritrovare più avanti. Questo però lo vedremo, intanto godiamoci la partita di questa sera…