DIRETTA PERUGIA ANKARA (RISULTATO 3-1): VINCONO I BLOCK DEVILS!

Inizia il quarto set tra Perugia e Ankara. Ter Maart trova il punto del 3-3. Russo per il 5-3. Flavio sbaglia tutto in attacco, è il punto del 15-10 per Perugia. Herrera trova il ventesimo punto della sua gara gigantesca, siamo sul 20-12. Plotnytskyi trova la rete, 22-15. Termina il quarto set sul 25-17, bella vittoria per Perugia! (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Perugia e Ankara. Herrera sbaglia il servizio, 9-6. Plotnytskyi sta salendo in cattedra trascinando Perugia, c’è il 12-6. Ter Maart sbaglia al servizio, 14-7. C’è l’invasione a rete di Flavio, 17-9. Bulbul in battuta ma non passa, 21-12. Ter Maart, attacco vincente, 22-14 e Perugia che ha in mano comunque il terzo set. Semeniuk trova il pallonetto del 24-16. Plotnytskyi chiude il terzo set sul 25-17. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PERUGIA ANKARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA

La diretta tv di Perugia Ankara sarà disponibile su Eurosport 2: per questa giornata di Champions League infatti la partita in oggetto è stata scelta per essere trasmessa nel nostro Paese, ma sarà un appuntamento riservato ai soli abbonati alla televisione satellitare che potranno selezionare il canale 211 del loro decoder. In alternativa, anche qui previa la sottoscrizione di un abbonamento, il match sarà fornito dalla piattaforma Discovery Plus, e si tratterà di una visione in diretta streaming video potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Perugia e Ankara. Primo tempo di Russo, 5-7. Ace di Ter Maart per il 12-16, Perugia in grande difficoltà in questo secondo set. Ter Maart trova tre ace consecutivi, 12-19. Tosun trova il 15-22, secondo set da dimenticare per Perugia. Ace di Yucel, 17-24. Bulbul chiude il secondo set sul 19-25. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Perugia e Ankara. Ropret trova il primo punto del match. Invasione di Flavio, siamo sul 17-17, primo set che corre sul filo dell’equilibrio. Grandissimo muro di Flavio su Atanasov, 19-17. Turchi che ora stanno sbagliando tanto, Perugia che punta a chiudere il set. Herrera per il 23-17. Muro di Herrera su Atanasov, grandissima la prestazione di Herrera fino ad ora. Plotnytskyi mura Ter Mat per il 25-17 Perugia! (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Perugia Ankara, e come abbiamo già detto la situazione della Sir Safety nel gruppo E di Champions League è ottimale. Perugia comanda la classifica con 9 punti, non avendone perso alcuno; dopo tre giornate al secondo posto c’era Lubiana, che ha perso contro gli umbri e Ankara ma ha strappato un punto ai turchi (cadendo al tie break) e due settimane prima aveva battuto Durener in casa. Sono dunque 4 i punti per la squadra slovena, mentre ne ha 3 Durener grazie al successo per 3-1 contro lo Ziraat Bankasi; ne consegue che la formazione turca è ultima nella graduatoria del gruppo E con appena 2 punti.

Vincere questa sera per la Sir Safety significherebbe volare a 12 punti o magari a 11, e dunque lasciarsi alle spalle in maniera sostanzialmente definitiva tutte le rivali; a questo punto anche il primo posto nel girone è realmente alla portata, ma bisognerà vedere quello che succederà perché poi resteranno comunque due giornate da giocare. Per il momento noi possiamo solo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Pala Barton: è davvero tutto pronto, la diretta di Perugia Ankara può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA ANKARA: IL TRIONFO MONDIALE

Prima di dedicarci alla diretta di Perugia Ankara dobbiamo chiaramente spendere tempo per raccontare lo straordinario trionfo della Sir Safety al Mondiale per Club. Perugia a Betim non sarebbe nemmeno dovuta andare: ha partecipato al torneo solo perché lo Zaksa (vincitore della Champions League) ha rinunciato, e dunque la FIVB ha concesso una wild card agli umbri. Nel gruppo A Perugia ha agilmente superato i brasiliani del Volei Clube e del Sada (campione in carica) concedendo un set a questi ultimi; in semifinale ha avuto la meglio del Minas con un secco 3-0 e quindi è andata a giocarsi la finale per il titolo contro Trento, nell’eterna sfida tra le due italiane.

Perso il primo set, la Sir Safety ha cambiato passo e si è imposta: per la Itas è sfumata la possibilità di mettere le mani sul sesto Mondiale per Club, Perugia invece ha potuto festeggiare per la prima volta e nel modo più dolce possibile, perché da wild card c’è appunto un sapore particolare. Per la società umbra è il primo successo internazionale nella storia: si spera ora che sia il primo di molti, intanto è arrivata un’ideale rivincita su Trento dopo la beffarda eliminazione dalla scorsa Champions League… (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA ANKARA: PER ANDARE AI QUARTI!

Perugia Ankara è in diretta dal Pala Barton, alle ore 20:00 di giovedì 15 dicembre: la partita è valida per la quarta giornata nel gruppo E di volley Champions League 2022-2023. Riprende la corsa della Sir Safety, che giusto nel fine settimana ha festeggiato uno straordinario traguardo: per la prima volta nella sua storia infatti ha vinto il Mondiale per Club (battendo Trento in finale), se vogliamo un paradosso visto che gli umbri non hanno mai messo le mani sulla Champions League, ma nemmeno troppo considerando che i criteri di partecipazione al torneo aprono anche alle squadre che non siano campionesse d’Europa.

Parlando invece di Champions League attuale, bisogna dire che questa sera Perugia può già mettere le mani sulla qualificazione ai quarti di finale: la classifica del gruppo E vede la Sir Safety al comando a punteggio pieno, all’andata in Turchia la squadra di Andrea Anastasi si era imposta per 3-1 e ora punta a ripetersi per evitare di complicarsi la vita. Aspettando che la diretta di Perugia Ankara prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla partita in programma questa sera al Pala Barton.

DIRETTA PERUGIA ANKARA: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Perugia Ankara, come già detto, potremmo vedere la Sir Safety ai quarti di finale della Champions League: obiettivo chiaramente minimo per gli umbri, che l’anno scorso se l’erano preso senza perdere un singolo set ma anche con quello straordinario passo non erano riusciti ad arrivare in fondo. Fino a questo momento infatti il limite di Perugia, e vale anche in ambito nazionale, è quasi sempre stato quello di sciogliersi quando conta davvero, pur avendo a disposizione una corazzata; anche per questo motivo dunque il Mondiale per Club vinto in Brasile potrebbe aver giocato un ruolo decisivo.

La Sir Safety vuole fare il definitivo salto di qualità: la Champions League rimane chiaramente un cruccio e un trofeo da vincere, perché non si può mai sapere cosa riserverà il futuro e magari anche nel breve periodo Perugia non sarà più a questi livelli. Per il momento, si accontenterà di confermarsi a punteggio pieno nella classifica del gruppo E, il che vorrebbe dire avere sostanzialmente la certezza dei quarti di finale con due giornate di anticipo; a quel punto potrà leggermente allentare la tensione aspettando il nome della sua avversaria nel tabellone ad eliminazione diretta, quindi ora scopriamo insieme cosa succederà nella diretta di Perugia Ankara…