DIRETTA PERUGIA ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-0)

Perugia Ascoli 1-0: il risultato finale della partita di Serie B allo stadio Renato Curi sorride ai padroni di casa, che hanno così ottenuto un successo molto importante per risalire in classifica. Il Perugia è passato in vantaggio grazie al gol segnato da Strizzolo al 42’ minuto del primo tempo, poi il punteggio non è più cambiato. Di conseguenza, l’Ascoli resta fermo a quota 8 punti e perde contatto dal vertice, mentre il Perugia sale a 4 punti e tira un sospiro di sollievo rispetto a una classifica che cominciava a farsi critica.



Dopo un’occasione per il Perugia ma anche un paio per l’Ascoli in un primo tempo sul filo dell’equilibrio, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 42’ con Strizzolo, che con un tiro di piatto al volo su cross di Casasola dalla destra ha trafitto il portiere marchigiano Baumann. Nella ripresa ci sono state forse meno emozioni, il Perugia ha avuto una occasione per raddoppiare ma ha pensato soprattutto a contenere in maniera efficace gli attacchi di un Ascoli a dire il vero non in grande giornata. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI GIOCA

Leggiamo i numeri che introducono la diretta di Perugia Ascoli. Si tratta quasi di un testa coda perché si affrontano l’ultima della cadetteria con la quarta. Il Perugia si trova in fondo alla classifica abbastanza clamorosamente ancora a 1 punto. Si tratta dell’unica squadra, insieme a Como e Pisa, a non aver vinto, sono tre le sconfitte contro Palermo, Bari e Brescia oltre a un pareggio contro il Parma per 0-0 alla seconda giornata. Il Grifone ha il peggior attacco della categoria con appena 2 reti fatte, sono 7 invece i gol incassati.

I bianconeri invece si trovano in quarta posizione e sono ancora imbattuti come Genoa, Bari e Parma. Fino a questo momento la squadra ha alternato fino a questo momento a una vittoria un pareggio. I successi sono stati siglati Ternana e Palermo, mentre gli stop con Spal e Cittadella. I gol fatti sono 6 mentre le reti incassate 4. Tra i bianconeri gioca quello che è l’attuale capocannoniere della categoria cioè Gondo a 4 reti. (Matteo Fantozzi)



PERUGIA ASCOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Perugia Ascoli sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Perugia Ascoli in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile vedere la partita Perugia Ascoli in diretta streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.

TESTA A TESTA STORICO

E ora passiamo a leggere i precedenti della diretta di Perugia Ascoli. Allo Stadio Renato Curi le due squadre si sono affrontate per questo momento in altre 8 occasioni. Il bilancio è di 4 successi per il Grifone, 2 per i bianconeri e 2 pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro all’agosto del 2021 a una gara terminata col risultato finale di 2-3. I bianconeri erano riusciti a sbloccare la gara al minuto 3 grazie a una giocata di Saric con pareggio di Carretta al 21esimo.

Pronti via nella ripresa Rosi la ribaltava con controribaltamento arrivato nella ripresa grazie ai gol di Saric, doppietta per lui, e Dionisi, su rigore, tra i minuti 54 e 59. Il Perugia non vince in casa contro questo avversario dal settembre del 2018 in una gara terminata col risultato finale di 2-0 grazie a una doppietta di Vido. I padroni di casa terminarono il match in inferiorità numerica per il rosso diretto alzato a Michael. (Matteo Fantozzi)

UMBRI FAVORITI!

La diretta di Perugia Ascoli, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie B, è in programma sabato 10 settembre a partire dalle 16.15 allo Stadio Renato Curi. La partita mette di fronte due squadre che hanno avuto un inizio di stagione molto diverso tra loro. I biancorossi infatti hanno conquistato un solo punto, tanto che occupano l’ultima posizione della classifica. I bianconeri al contrario hanno commesso pochi errori, tanto che si ritrovano a lottare per i vertici con otto punti.

In occasione dello scorso turno gli umbri hanno incassato una sconfitta – la seconda consecutiva – contro il Brescia, mentre il Picchio ha ottenuto un pari in casa contro il Cittadella. Da entrambe le parti dunque c’è la volontà di riscattarsi e tornare alla vittoria, ma soltanto una delle due potrà raggiungere questo obiettivo e migliorare il proprio piazzamento in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA ASCOLI

Le probabili formazioni della diretta Perugia Ascoli risentono di qualche assenza e di qualche ritorno. I padroni di casa ritroveranno Sgarbi, di rientro da un turno di squalifica. Il tecnico degli umbri Fabrizio Castori dovrebbe mettere in campo di conseguenza un 3-5-2 così strutturato: Gori; Sgarbi, Angella, Curado; Casasola, Luperini, Vulic, Kouan, Lisi; Strizzolo, Olivieri.

Il tecnico dei marchigiani, Cristian Bucchi, opterà invece per il consueto 4-3-3. Gli ospiti non avranno a disposizione Caligara, che nella scorsa giornata ha rimediato una espulsione per doppio giallo. A colmare le lacune a centrocampo dovrebbe essere Falzerano. Questo il possibile undici iniziale: Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Eramo; Falzerano, Gondo, Bidaoui.

QUOTE PERUGIA ASCOLI

Le quote della diretta Perugia Ascoli offerte dai bookmakers, nonostante la situazione in classifica delle due squadre sia ai poli, sono abbastanza equilibrate. Andiamo a vedere quelle offerte da Sisal. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è proposta a 2.30. Il successo degli ospiti, con il segno 2, si trova invece a 3.15. Il pareggio, con il segno X, è fissato infine a 3.20.