DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 15-13): VINCE LA SIR SAFETY

Perugia vince e conquista una strepitosa semifinale di Champions League di volley maschile 2022-23, al termine di una vera e propria battaglia contro Berlino. Nel primo set i tedeschi partono meglio, e la spuntano 26-24 al termine di una frazione di gioco estremamente equilibrata. Nel secondo set gli italiani rispondono e si riportano in parità con un 25-21 meritato.



Nel terzo set la formazione tedesca tira fuori l’orgoglio e, dopo essere stata aggredita dalla Sir Safety nelle prime battute di gioco, reagisce riuscendo a portarsi a casa il set. Un 25-22 che non fa star tranquilla Perugia. Nel quarto set, però, gli umbri dimostrano la loro superiorità conquistando l’obiettivo nonostante il tie break, che si conclude comunque 15-13 per la Sir. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 25-17): TIE BREAK MA SEMIFINALE RAGGIUNTA

Perugia domina il quarto set e porta la gara al tie break, conquistando, in ogni caso, l’accesso alle semifinali di Champions League di volley maschile 2022-23. Un risultato straordinario, nonostante una gara che la formazione umbra si è complicata più di una volta questa sera. Partono forte i tedeschi, questa volta, ma dal 10-10 l’inerzia della partita cambia.

La formazione italiana passa in vantaggio e non lo perde più, fino alla fine del set, che chiude brillantemente sul 25-17, con una volata finale straordinaria, che dimostra tutta la superiorità della Sir Safety. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio da parte di Berlino nel tie break finale, con i tedeschi che vorranno comunque vincere la partita. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 22-25): FINE TERZO SET

Incredibile al PalaEvangelisti, con Berlino che non molla un centimetro e intende dare battaglia fino all’ultimo pallone di questo quarto di finale di ritorno. Il terzo set è estremamente equilibrato, ma alla fine i tedeschi hanno più fame, più cattiveria, e riescono a portarsi sul 25-22, aggiornando il punteggio sul 2-1 complessivo. La formazione italiana sperava di archiviare più facilmente il discorso qualificazione.

Gli umbri sono partiti forte, portandosi subito in vantaggio ed approcciando nel migliore dei modi la frazione di gioco, ma gli avversari sono stati bravi a recuperare, riportando in parità il risultato. L’intero set si è svolto punto a punto, con nessuna delle due squadre che è riuscita a tentare una fuga, anche solo temporanea. Nel finale, però, sgasano i berlinesi, che allungano di 3 e rimandano la festa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 25-21): FINE SECONDO SET

Ci aspettavamo una reazione di Perugia, e questa è arrivata nel secondo set, che la formazione italiana ha vinto 25-21, meritando assolutamente l’1-1 nel punteggio. Berlino parte ancora una volta fortissima, e spaventa il pubblico del Pala Evangelisti, ma dal 10-10 l’inerzia del match cambia totalmente, con la Sir Safety che prende fiducia.

Fino al 17-17 la partita sembra in controllo della squadra umbra, ma i tedeschi riescono a tornare e addirittura riportarsi in vantaggio di una lunghezza. Nel finale, però, la superiorità di Perugia viene fuori, e dal 20-18 inizia una fuga inarrestabile. Alla Sir Safety manca solo un set per l’accesso diretto alla semifinale. Il prossimo potrebbe essere già decisivo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 24-26): FINE PRIMO SET

Al PalaEvangelisti il Perugia ospita Berlino in questa gara valida per i quarti di finale di ritorno della Champions League di pallavolo maschile 2022/23, dove la formazione italiana è chiamata a chiudere il discorso qualificazione dopo il secco 3-1 in terra tedesca. Alla squadra umbra bastano due set per l’accesso diretto in semifinale.

Il primo quarto è stata un’autentica battaglia, ma alla fine gli ospiti riescono a spuntarla, 26-24, dando un segnale importante al match. La formazione della capitale tedesca era chiamata a dare una risposta decisa, e così è stato. Ora la Sir Safety dovrà reagire, non perdendo la calma, e gestendo una situazione che rimane di vantaggio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PERUGIA BERLINO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati a vivere la diretta di Perugia Berlino: riguardo la partita di Champions League dobbiamo anche dire che il tabellone di questa competizione potrebbe dare come esito una semifinale tutta italiana tra la Sir Safety e Trento. La Itas sarà in campo domani per provare a ribaltare il 2-3 subito a Kedzierzyn-Kozle dai campioni in carica dello Zaksa; Perugia come detto è molto vicina alla semifinale. Sarebbe tra l’altro la riproposizione della semifinale dello scorso anno, che Trento aveva vinto al golden set.

Dall’altra parte invece si dovrebbe confermare Jastrzebski, che potrebbe giocare la semifinale contro Civitanova ripresentando l’incrocio che nel 2022 era andato in scena nei quarti ed era costato caro alla Lube, a causa del ko casalingo rimediato all’andata; a tale proposito va detto che rispetto all’anno scorso le novità nei quarti di Champions League sono Fredrichshafen e Ankara, che hanno preso il posto di Zenit San Pietroburgo e Dinamo Mosca che peraltro i quarti non li avevano giocati, perché già escluse dal torneo. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del Pala Evangelisti: ci siamo davvero, la diretta di Perugia Berlino sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PERUGIA BERLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Berlino viene trasmessa su Eurosport: l’appuntamento in televisione dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 210 del loro decoder ed eventualmente si potranno avvalere del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. La mobilità per questa partita di volley Champions League sarà garantita anche dalla piattaforma Discovery Plus, e anche in questo caso per accedere alle immagini bisognerà essere abbonati al servizio.

PERUGIA BERLINO: IN SUPERLEGA

La diretta di Perugia Berlino ci farà compagnia tra poco, intanto possiamo dire che la regular season di SuperLega è terminata e per la Sir Safety è stato un trionfo. Sono arrivate 22 vittorie in altrettante partite, con 65 punti: soltanto uno perso per strada, frutto di una vittoria al tie break, con 21 punti di vantaggio rifilati a Trento, 25 a Modena e 27 a Civitanova, che peraltro è stata l’ultima squadra battuta in regular season con un netto 3-0 qui al Pala Evangelisti. Perugia dunque si presenta ai playoff con il chiaro ruolino della grande favorita per lo scudetto.

Come ha già imparato dal passato, questo non basterà comunque per garantirle il tricolore. Intanto la sua post season inizierà con la serie contro Milano, che è arrivata ottava in classifica; la semifinale sarà contro la vincente del turno tra Civitanova e Verona, e dunque occhio soprattutto alla Lube che è campionessa d’Italia in carica e quando sente aria di trofei è sempre in grado di trasformarsi. Intanto però Perugia dovrà chiaramente pensare alla Champions League e a qualificarsi per la semifinale, vedremo come andranno le cose questa sera… (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA BERLINO: PER CHIUDERE I CONTI!

Perugia Berlino è in diretta dal Pala Evangelisti alle ore 20:00 di mercoledì 15 marzo: si gioca per il ritorno dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023, e la Sir Safety è chiamata a chiudere i conti dopo la vittoria dell’andata. Nella capitale tedesca Perugia ha vinto 3-1: un successo confortante, perché adesso alla squadra di Andrea Anastasi basterebbe anche solo portare a casa due set per prendersi il pass per la semifinale, e proseguire così la corsa verso quella che sarebbe la prima, storica Champions League nella sua storia.

Le regole infatti sono chiare: per girare il conto del quarto di finale Berlino dovrà vincere a “punti pieni”, vale a dire 3-0 o 3-1, e in quel caso si giocherebbe il golden set per stabilire la squadra qualificata. Arrivare al tie break significherebbe che la Sir Safety sarebbe comunque in semifinale: vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta di Perugia Berlino, noi intanto speriamo che gli umbri possano dominare come al solito e intanto facciamo qualche approfondimento circa i temi principali della partita di Champions League.

DIRETTA PERUGIA BERLINO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Perugia Berlino avvicina dunque la Sir Safety all’obiettivo: la semifinale di Champions League, che sarebbe l’ennesima tappa di una stagione fin qui quasi perfetta. Perugia del resto è una corazzata del volley europeo: ancora una volta nel girone ha chiuso vincendo tutte le partite e lasciando soltanto le briciole agli avversari, ma soprattutto a dicembre è finalmente riuscita a mettere un trofeo internazionale in bacheca vincendo il Mondiale per Club, cui peraltro non avrebbe nemmeno dovuto partecipare.

Fino a questo momento il problema di Perugia è stato questo: nelle partite da dentro o fuori, e vale anche per la dimensione nazionale, spesso la Sir Safety non è riuscita a far suoi i titoli e questo ovviamente conta nell’economia di un ciclo che è comunque straordinario, ma che avrebbe potuto essere più vincente. Intanto però staremo a vedere come andranno le cose nella diretta di Perugia Berlino…