DIRETTA PERUGIA BRESCIA (RISULTATO 4-0): ANGELLA CALA IL POKER

Inizia la ripresa tra Perugia e Brescia. Di Serio subisce fallo da Valeri in area, calcio di rigore per il Perugia! Sul dischetto si presenta Casasola che non sbaglia! Kouan! La chiude il Perugia! Lisi in mezzo da calcio d’angolo, Kouan si inserisce e la mette dentro di testa! Destro di Iannoni dal limite dell’area, sfera che coglie la traversa! Angella! Cala il poker il Perugia! Da angolo di Lisi grande anticipo di Angella e palla in rete. Termina il match, poker del Perugia. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA SANTORO!

Santoro calcia al volo, grandissima la risposta di Andrenacci. Santoro! La sblocca il Perugia! Destro a giro che termina la sua corsa sul secondo palo, il portiere avversario non poteva arrivarci. Björkengren prova dalla distanza, Gori blocca la sfera a terra. La prima frazione termina con il Perugia avanti. (agg. Umberto Tessier)



PERUGIA BRESCIA PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Brescia è trasmessa su Sky mediante l’ abbonamento, col pacchetto Calcio, variante sarà DAZN, con un canone annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione. Per quanto riguarda la visione della diretta Perugia Brescia in streaming video, sarà vedibile grazie alla piattaforma Helbiz o in alternativa su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, esclusivamente per i clienti delle relative emittenti.

ESPULSO KARACIC!

Inizia il match tra Perugia e Brescia. Karacic trattiene Lisi e si prende il giallo. Sgarbi per Di Serio che di testa per un soffio non la sblocca. Karacic in scivolata pericolosa su Lisi, c’è il secondo giallo con conseguente espulsione! Lisi calcia al volo, grandissima risposta di Andreacci. Ndoj ci prova su punizione ma prende la barriera. Curado si ferma per infortunio, al suo posto c’è Angella. Ancora Lisi pericoloso, tiro in caduta che viene deviato. Siamo giunti alla mezzora di gioco, il Brescia è in dieci uomini. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Passiamo per la diretta di Perugia Brescia ad analizzare i numeri delle due squadre. Il Grifone al momento è terzultimo e dunque condannato a retrocedere senza giocarsi nemmeno gli spareggi. È però a pari merito con il Benevento sopra e oggi ai playout e a una lunghezza dalla salvezza diretta. In tutto la squadra ha collezionato 23 punti con 6 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato 21 reti mentre la difesa fino a questo momento ne ha subite 29.

Dall’altro lato le rondinelle stanno scivolando continuamente, reduci da tre sconfitte di fila e da un punto nelle ultime cinque gare. Ora i lombardi si devono guardare le spalle con appena due punti sui playout. La squadra ha collezionato 25 punti con 6 successi, 7 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 21 reti mentre la difesa ne ha incassate 31. Il miglior marcatore della partita è il francese Aye che ha segnato 5 reti. Vedremo quello che ci racconterà la gara di oggi e come si aggiornerà la classifica. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Perugia Brescia ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Prima di oggi al Renato Curi le due squadre si affrontarono in altre dodici occasioni. Il bilancio è nettamente in favore del Grifone che ha vinto sei volte con gli ospiti che sono riusciti a prevalere una sola volta mentre sono quattro i pareggi. L’ultimo precedente è un 1-0 del 16 ottobre del 2021. La partita in questione fu decisa da un calcio di rigore realizzato da De Luca al minuto 24.

L’unico successo delle rondinelle in Umbria contro questo avversario è uno 0-2 del 19 gennaio 2019. La partita fu sbloccata da una giocata di Torregrossa al quinto minuto, il raddoppio lo metteva a segno Donnarumma al minuto 76. Sarà molto interessante vedere quello che ci dirà il rettangolo verde di gioco e dunque come la gara di oggi andrà ad aggiornare il bilancio dei precedenti tra le due squadre. All’andata al Rigamonti la squadra di casa si impose col risultato di 2-1. (Matteo Fantozzi)

AL CURI ARRIVANO LE RONDINELLE

La diretta Perugia Brescia, match in programma sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14:00, non è altro che uno dei più classici scontri diretti per la salvezza. Entrambe le squadre sono coinvolte nella lotta per non retrocedere e serviranno prestazioni importanti per scacciare i fantasmi della Serie C. A vivere un momento più felice nell’ultimo periodo è il Perugia con tre vittorie nelle ultime cinque, tra cui quella prestigiosissima con il Bari in Puglia, che hanno permesso ai biancorossi di respirare. Il Brescia d’altro canto non sa più vincere e l’ultimo successo delle Rondinelle è datato 27 novembre contro la Spal: da quel giorno ben otto partite senza il sorriso.

A non aiutare è anche il trend negativo in trasferta del Brescia, reduce da due sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche e in netta difficoltà quando si tratta di giocare in trasferta. Il Perugia in casa non è d’altro canto chissà quale corazzate, con la media minima sindacabile superiora al punto a partita. Ci sarà tanto da battagliare al Renato Curi essendo questa una sfida fondamentale per la questione salvezza.

PERUGIA BRESCIA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Perugia Brescia saranno mostrate con i moduli 3-4-1-2 per i Grifoni che avranno di risposta un 4-3-2-1. Gori il portiere biancorosso, di prima linea i giocatori Rosi, Curado e Dell’Orco. La fascia media troverà il quartetto Casasola, Iannoni, Santoro, Paz. Trequartista Kouan e le due menti chiamate ad attaccare saranno Di Carmine e Olivieri.

Le Rondinelle lasciano a salvaguardare il nido il portiere Andrenacci. La catena difensiva sará di Karacic, Papetti, Mangraviti e Huard. Nel nervo centrale del campo troveremo il laterale destro Listkowski, in cabina di regia Viviani e a completare la mezzala sinistra Bjorkengren. I due trequartisti Galazzi e Rodriguez e unica punta Bianchi.