DIRETTA PERUGIA CESENA (RISULTATO 1-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Curi il Cesena batte in trasferta il Perugia per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa sembravano essere partiti bene cogliendo una traversa con Melchiorri al quarto d’ora e passando in vantaggio per merito di Murano al 18′. Tuttavia, gli ospiti hanno reagito subito trovando l’immediato pareggio al 19′ grazie al gol siglato da Caturano, approfittando di un errore avversario. Nel secondo tempo è l’autorete firmata da Murano, sfortunato a deviare di testa il traversone di Petermann, a chiudere l’incontro in favore dei bianconeri al 65′. Nell’ultima parte della gara sono Burrai ed il neo entrato Minesso tra i biancorossi a fallire le chances per ristabilire l’equilibrio. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Cesena di portarsi a quota 4 nella classifica del girone B di Serie C, raggiungendo in questo modo proprio i diretti rivali di giornata del Perugia, rimasti appunto fermi a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PERUGIA CESENA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Cesena verrà trasmessa sui canali Rai Sport + e Rai Sport, appuntamento quindi in chiaro per tutti con possibilità di seguire la partita anche sul sito Rai Play. In aggiunta, e come di consueto, l’evento sarà visibile anche sul portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato di Serie C in diretta streaming video. Utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone si potrà decidere se sottoscrivere un abbonamento stagionale oppure se acquistare ogni settimana il singolo evento, ad un prezzo fissato per tutto l’anno salvo eccezioni. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Perugia e Cesena è cambiato nuovamente ed è di 1 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Elia per Dragomir tra gli uomini di mister Caserta e giocato su ritmi meno intensi rispetto alla frazione precedente, le due compagini sembrano volersi studiare l’un l’altra per cercare di andare a segno. I padroni di casa mancano un’altra buona occasione intorno al 59′ con Bianchimano che, ispirato da Crialese, impegna nell’ennesima parata l’estremo difensore Satalino. I bianconeri del tecnico Viali non rimangono a guardare e riescono ad ultimare il sorpasso per merito dell’autorete firmata da Murano proprio al 65′, deviando in maniera sfortunata con la testa un traversone partito dai piedi di Petermann. Tutto da rifare per il Perugia, chiamato alla rimonta nonostante fosse riuscito a passare in vantaggio per primo nella fase iniziale della partita. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Perugia e Cesena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Dopo una breve fase di studio iniziale, l’incontro si è vivacizzato parecchio nel giro di appena 120 secondi tra il 18′ ed il 19′ grazie al botta e risposta tra il vantaggio di casa di Murano ed il pareggio degli ospiti firmato da Caturano. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco tutte e due le compagini falliscono un’opportunità a testa per andare nuovamente a segno: al 37′ il colpo di testa di Kouan per i grifoni sfiora uno dei pali della porta avversaria senza riuscire a capitalizzare il suggerimento di Crialese e, sul fronte opposto, al 42′ è invece il tiro di Petermann per gli emiliani a costringere l’estremo difensore Fulignati ad intervenire in maniera provvidenziale. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni, proveniente dalla sezione di Rovereto, ha ammonito rispettivamente Kouan e Dragomir da una parte e Capellini dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Perugia e Cesena è cambiato ed è di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo aver fallito un’occasione abbastanza clamorosa con Caturano al 18′, incapace di insaccare a porta vuota il traversone smanacciato malamente dal portiere Fulignati, i bianconeri subiscono la rete dei grifoni intorno al 19′ per merito di Murano. Gli emiliani replicano subito e pareggiano già al 19′ grazie al gol messo a segno da Caturano, bravissimo in questo caso ad approfittare dell’erroraccio commesso da Angella, reo di aver effettuato uno sconsiderato retropassaggio di testa verso il suo portiere favorendo in questo modo l’inserimento dell’attaccante di mister Viali. Questa fiammata improvvisa durata pochi istanti ha acceso la partita e adesso sono gli ospiti a cercare di colpire con rapide sortite offensive mentre i padroni di casa faticano a ritrovare la lucidità necessaria per portarsi di nuovo in vantaggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Perugia e Cesena è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Viali a cercare di prendere subito in mano il controllo del match rendendosi pericolosi già al 1′ con la conclusione larga di Collocolo. I padroni di casa di mister Caserta non rimangono a guardare e replicano immediatamente tramite il tiro di Rosi al 3′, in questo caso deviato in calcio d’angolo da Favale. I grifoni insistono e proprio al 15′ colgono la traversa con il colpo di testa impreciso di Melchiorri, arrivato sulla punizione di Dragomir ribattuta in qualche modo da Satalino. Ecco le formazioni ufficiali: PERUGIA (4-3-3) – Fulignati, Rosi, Angella, Negro, Crialese, Kouan, Burrai, Sounas, Dragomir, Murano, Melchiorri. A disp.: Baiocco, Albertoni, Cancellotti, Favalli, Sgarbi, Tozzuolo, Moscati, Falzerano, Elia, Lunghi, Minesso, Bianchimano. All.: Fabio Caserta. CESENA (4-3-3) – Satalino, Longo, Ricci, Ciofi, Favale, Collocolo, Petermann, Capellini, Bortolussi, Caturano, Russini. A disp.: Nardi, Bizzini, Maddaloni, Gonnelli, Sala, Steffè, Aurelio, Campagna, Nanni, Capanni, Zecca, Koffi. All.: William Viali. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Perugia Cesena ci parla anche di due squadre che hanno iniziato la stagione in maniera nettamente diversa. I padroni di casa avevano chiuso con l’affanno la prima giornata di Serie C, con un 2-2 contro Aj Fano che aveva lasciato l’amaro in bocca per la caratura dell’avversario, ma che rappresentava un punto conquistato per il fatto di essere riusciti a recuperare i due gol incassati nel primo tempo. Dopo una splendida vittoria in Coppa Italia al De Luca di Ascoli per 4-1 è arrivato anche il primo successo in Serie C. Il Grifone infatti, in casa dell’Arezzo era riuscito a vincere 1-0. Decisamente diverse sono le cose viste invece dal Cesena. I romagnoli hanno debuttato con un 1-1 in casa del non certo irresistibile Virtus Verona. Ciò che preoccupa di più però è il ko del secondo turno per 2-0 in casa contro la Triestina. Come cambieranno le cose dopo la gara di oggi? Lo scopriremo presto, perchè finalmente stiamo per entrare in campo: la parola passa alle due squadre che saranno protagoniste al Renato Curi, la diretta di Perugia Cesena sta per cominciare!

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Perugia Cesena sono ben 14, gare giocate tutte in Serie B se si escludono due sfide dell’ottobre 2003 di Coppa Italia. Il bilancio è nettamente in equilibrio con 3 successi a testa oltre a ben 8 pareggi. L’ultimo successo dei romagnoli risale a una gara del 24 ottobre del 2017, un secco 3-0 allo Stadio Renato Curi. La gara in questione era stata aperta da una bella giocata di Jallow dopo 31 minuti. All’inizio della ripresa poi una doppietta di Laribi aveva messo di fatto in ginocchio la squadra biancorossa. Se invece vogliamo analizzare l’ultima vittoria del Grifone contro questo avversario si deve fare un balzo indietro nel tempo di 15 anni. Si parla infatti della vittoria del Perugia al Dino Manuzzi per 1-0 in una gara valida per la giornata numero 28 del campionato cadetto. Staremo a vedere come verrà aggiornato questo bilancio dopo la sfida di oggi.

POSTICIPO DELL’INFRASETTTIMANALE DI SERIE C

Perugia Cesena, in diretta dallo stadio Renato Curi, si gioca alle ore 20:45 di giovedì 8 ottobre: è la partita che chiude il programma della 3^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021, siamo nel girone B e questo match potrebbe far spiccare il volo definitivo al Grifone, che dopo l’esordio con il pareggio interno contro il Fano ha fatto il colpo ad Arezzo ma si è anche permesso di rifilare quattro gol all’Ascoli, in trasferta, nel secondo turno di Coppa Italia. Chiara favorita per la promozione, la squadra umbra va a caccia di conferme contro i romagnoli che invece non sono partiti con il piede giusto: hanno pareggiato all’esordio contro la Virtus Verona per poi perdere a domicilio contro la Triestina, dunque devono ancora vincere la loro prima partita. Vedremo quello che succederà nella diretta di Perugia Cesena: tra poche ore si comincia, nel frattempo possiamo fare qualche valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, valutando meglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CESENA

Fabio Caserta conferma il 4-3-3 in Perugia Cesena, magari con qualche variazione visti gli impegni ravvicinati: Elia può giocare come esterno sinistro nel tridente al posto di Melchiorri, conferma per Falzerano mentre Bianchimano può fare la prima punta. A centrocampo si candida Sounas, che eventualmente sostituirà Dragomir o Kouan (già 2 gol), con Moscati che invece insidia la maglia di Burrai; Sgarbi e Angella a protezione di Fulignati, Cancellotti possibile terzino destro con Crialese sull’altro versante. Il Cesena di William Viali sarà senza lo squalificato Munari, perciò a destra giocherà Leonardo Longo; spazio per Favale sulla corsia mancina, poi Luca Ricci e Maddaloni come centrali a protezione del portiere Satalino. Petermann resta il riferimento per il centrocampo, affiancato eventualmente da Ardizzone e Capellini; nel reparto offensivo invece rischia il posto Bortolussi che potrebbe essere rimpiazzato da Koffi, largo a destra in un tridente che può contemplare anche Vallocchia come esterno mentre Caturano sarebbe confermato nel ruolo di prima punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per Perugia Cesena indicano nella squadra di casa la favorita: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe infatti di guadagnare una somma corrispondente a 1,55 volte quanto messo sul piatto, contro il valore di 6,00 che è stato posto sul segno 2 per il successo degli ospiti. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,70 volte la puntata con questo bookmaker.