DIRETTA PERUGIA CISTERNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Perugia Cisterna, partita valida per la 5^ giornata di volley SuperLega che vive un altro turno infrasettimanale. Fino a questo momento la Sir Safety ha sempre vinto con successi da 3 punti, e infatti ha perso un solo set nel suo campionato. Si tratta del terzo al Pala Banca di Piacenza, lasciato nelle mani della Gas Sales all’interno di una partita che gli umbri stavano comunque dominando. Il punto di vantaggio su Civitanova, anch’essa imbattuta, è proprio dovuto a questo visto che la Lube ha avuto bisogno del tie break per battere Ravenna (sempre nella 2^ giornata); la Top Volley invece ha 0 punti perché non ha mai nemmeno raggiunto un quinto set, un solo parziale vinto per i pontini che è arrivato, curiosamente e quasi come in rendimenti riflessi, contro Piacenza: tuttavia eravamo nel Lazio alla 3^ giornata, Cisterna aveva vinto il primo set ma poi gli emiliani avevano avuto pochi problemi nel fare loro la partita. Adesso è arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il taraflex del PalaBarton, dove le due squadre sono pronte a sfidarsi: finalmente la diretta di Perugia Cisterna può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PERUGIA CISTERNA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Cisterna sarà trasmessa su Rai Sport – di conseguenza anche sul canale “gemello” Rai Sport + – sarà disponibile anche in alta definizione ma soprattutto rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti, ai canali57 e 58 del digitale terrestre. In assenza di un televisore sarà inoltre possibile seguire questa partita di SuperLega anche in diretta streaming video, servizio al quale accedere con PC, tablet e smartphone e che viene fornito senza costi aggiuntivi dalla televisione di stato, visitando il sito Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



PERUGIA CISTERNA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Perugia Cisterna sono 16: tutto sommato non tantissimi, se consideriamo che invece ci sono squadre che hanno giocato molto di più una contro l’altra. Il bilancio è clamorosamente a favore degli umbri: la Sir Safety si è imposta in 15 occasioni ed è imbattuta sul taraflex di casa (8-0). Per trovare l’unica vittoria dei pontini dobbiamo tornare ad un periodo nel quale la società era ancora conosciuta come Latina, ed era il primo incrocio di sempre tra queste due squadre: nella regular season del 2012-2013 era finita con un netto 3-0 e i parziali di 25-17, 25-18, 25-23. Da quel momento Perugia non ha mai sbagliato un colpo: a rendere ancora più impressionante il testa a testa con Cisterna c’è il fatto che i laziali siano riusciti a vincere appena 14 set sui 59 disputati. Solo due volte siamo andati al tie break: l’anno scorso nella prima giornata del campionato, ed eravamo in casa della Top Volley, e poi nel 2014 quando la Sir Safety si era imposta per 3-2 in casa, con un quinto set da 16-14 e dopo aver rimontato da 1-2. Per il resto, le vittorie di Perugia sono sempre state abbastanza nette… (agg. di Claudio Franceschini)



PERUGIA CISTERNA: 5^ GIORNATA, INFRASETTIMANALE

Perugia Cisterna, che sarà diretta dagli arbitri Mariano Gasparro e Bruno Frapiccini, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 14 ottobre presso il PalaBarton: siamo arrivati alla 5^ giornata del campionato di volley SuperLega 2020-2021, e questa sfida infrasettimanale rappresenta il testa-coda della classifica. La Sir Safety fino a questo momento è stata perfetta e comanda la graduatoria con 12 punti, cioè tutti quelli che avrebbe potuto ottenere; male invece i pontini, che hanno sempre perso e si trovano già sul fondo con il rischio di rimanerci. Chiaramente non è in questa trasferta che Lorenzo Tubertini spera di prendersi i punti utili a iniziare la rincorsa, ma di fatto Latina si trova già in una situazione per la quale sa di dover provare sempre a fare risultato; vediamo dunque cosa succederà nella diretta di Perugia Cisterna, aspettando che la partita cominci possiamo provare ad analizzare più a fondo le tematiche principali su questa serata di volley.

DIRETTA PERUGIA CISTERNA: RISULTATI E CONTESTO

Perugia Cisterna come detto rappresenta una partita che sulla carta potrebbe essere scontata: la Sir Safety gioca per lo scudetto che aveva lasciato a Civitanova nell’ultima stagione conclusa regolarmente, in generale si tratta ovviamente di una squadra costruita per vincere tutto e infatti all’inizio del 2020-2021 ha già messo in bacheca un’altra Supercoppa Italiana. A conferma delle potenzialità degli umbri c’è il fatto che nelle ultime sei stagioni abbiano raggiunto la finale per il titolo in quattro occasioni; per ora una sola vittoria, ma la regolarità non manca. La Top Volley invece deve navigare a vista, almeno in questo momento: i pontini sapevano di doversela vedere con avversarie di livello e che la realtà presente sarebbe stata quella di una corsa per evitare le ultime posizioni, ma forse nemmeno le previsioni più nere portavano a pensare che ci sarebbero stati 0 punti in classifica dopo quattro giornate di campionato. Sarà allora interessante vedere quello che accadrà tra poche ore: chissà che l’orgoglio di Cisterna porti a fare il grande colpo al PalaBarton, anche se le premesse spingono decisamente in un’altra direzione…