DIRETTA PERUGIA COMO (RISULTATO FINALE 0-0): SANTORO SFIORA IL KO!
Vengono ammoniti Cerri, Iannoni e Scaglia, con la partita che diventa più nervosa nel suo ultimo quarto. Tentativi a rete al 29′ di Arrigoni per il Como e alla mezz’ora di Da Riva, con Gori che riesce ancora a bloccare. Di nuovo un cartellino giallo con sanzione per Odenthal, mentre al 43′ esce d’un soffio una conclusione di Santoro che per poco non beffa il Como. Ammonito anche Cagnano, 6′ di recupero ma alla fine allo stadio Renato Curi i gol non arrivano, si chiude sullo 0-0 tra Perugia e Como. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PERUGIA COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Como sarà trasmessa sulla televisione satellitare: l’appuntamento però sarà disponibile soltanto per gli abbonati al pacchetto Calcio, poiché il canale di riferimento sarà Sky Sport 257. Come sempre i clienti avranno la possibilità di seguire il match di Serie B anche attraverso il servizio di diretta streaming video che, ricordiamo, non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e inserire i dati del proprio abbonamento per attivare l’applicazione Sky Go.
OLIVIERI, NIENTE RIGORE
Il Como inizia il secondo tempo con Parigini in campo al posto di Blanco. Al 6′ finisce fuori di larga misura un tentativo di Lisi, quindi viene ammonito Vignali. All’8′ chance per i Grifoni con Matos che di testa trova però la pronta risposta di Gomis, al 14′ rigore revocato al Perugia: penalty richiesto per fallo su Olivieri di Binks, con i Grifoni che non possono quindi andare dagli undici metri visto che nell’azione viene rilevato fuorigioco. Al 17′ nel Perugia fuori Matos e dentro Di Carmine. Aumenta la pressione umbra ma il risultato resta per ora sullo 0-0 (agg. di Fabio Belli)
LUPERINI PERICOLOSO
Insiste il Perugia, pericoloso al 28′ con una conclusione di Santoro che trova ancora pronto Gomis. Il Como è però sempre pericoloso nelle sue ripartenze e al 35′ va vicino al vantaggio con Gabrielloni, con una rasoiata di destro che esce a pochi centimetri dal palo della porta umbra. Rispondono i Grifoni al 42′ con uno scambio tra Luperini e Santoro che trova proprio Luperini pronto alla spaccata all’altezza dell’area piccola, con la deviazione che finisce però tra le braccia di Gomis. Ammonito Matos per un fallo su Binks, si va al riposo sullo 0-0 allo stadio Renato Curi. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA OLIVIERI
Avvio con ammonizioni per Iovine e Santoro. Prima chance al 10′ per Vignali che scalda i guantoni di Gori, subito dopo Gomis è attento su Curado. Cartellino giallo anche per Blanco, poi al 20′ pericolosi gli umbri con un’insidiosa conclusione di Olivieri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Perugia (3-4-1-2): Gori; Struna, Curado, Vulikic; Iannoni, Capezzi, Santoro, Lisi; Luperini; Olivieri, Matos. A disp. Furlan, Abibi, Sgarbi, Rosi, Baldi Leon, Onishenko, Vulic, Cancellieri, Bartolomei, Seghetti, Ebnoutalib, Sulejmani, Di Carmine. All. Castori. Como (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Arrigoni, Iovine, Blanco; Gabrielloni, Mancuso. A disp. Ghidotti, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Chaija, Faragò, Parigini, Canestrelli, Cerri, Da Cunha, Pierozzi, Cutrone. All. Longo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
In procinto di iniziare la diretta di Perugia Como, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che mette in palio punti pesanti per la salvezza delle due contendenti. Gli umbri, oggi a quota 29 in classifica, devono scrollarsi di dosso la zona play-out mentre i lariani, avanti di due lunghezze, cercano l’allungo proprio sui diretti avversari di giornata. Questo lascia presagire una sfida molto equilibrata e tesa.
Entrambe le squadre vengono da periodi abbastanza positivi: i biancorossi di mister Castori si presentano a questo match dopo nove punti nelle ultime cinque uscite mentre la formazione allenata da Longo arriva a questa gara con una sola sconfitta nelle ultime cinque partite. Il Perugia sta cercando di costruire la propria permanenza in Serie B tra le mura amiche del “Renato Curi” dove non perde dal 30 ottobre (0-2 contro il Cittadella). Il Como, invece, ha iniziato a correre anche in trasferta visti i cinque punti ottenuti nelle ultime tre gare lontano da casa contro Brescia, Sudtirol e Spal. (Giulio Halasz)
PERUGIA COMO: I TESTA A TESTA
In procinto di iniziare la diretta di Perugia Como, gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti tra le due formazioni disputati allo stadio “Renato Curi”. Nelle sei sfide che precedono quella odierna, bilancio nettamente a favore degli umbri padroni di casa, capaci di avere la meglio sui lariani in ben cinque occasioni. Sin dal primo incrocio il Perugia ha fatto la voce grossa, un netto 6-0 a novembre del 1994. Successo largo anche il 24 novembre 2002 con il 3-0 nel campionato di Serie A.
L’ultima affermazione umbra risale al maggio del 2021 nel match che ha assegnato la Supercoppa Italiana di Serie C: 2-1 con le marcature siglate da Melchiorri ed Elia per i padroni di casa e da Gabrielloni per la formazione ospite. L’ultima sfida in ordine di tempo, infine, è quella relativa al primo ed unico successo del Como: 1-0 lo scorso 20 marzo grazie al sigillo di Ciciretti nel campionato di Serie B. (Giulio Halasz)
PERUGIA COMO: IMPORTANTE PER LA SALVEZZA!
Perugia Como, che è in diretta dallo stadio Renato Curi alle ore 20:30 di mercoledì 1 marzo, è valida per la 27^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023. Sfida delicata per la salvezza: il Grifone, partito con propositi di playoff, si è ritrovato presto ultimo in classifica, dopo il brevissimo interregno di Silvio Baldini è tornato Fabrizio Castori che ha certamente cambiato passo, ma non a sufficienza perché il Perugia è ancora a ridosso della zona playout e rischia la retrocessione diretta, e non mostra continuità avendo nuovamente perso sul campo del Pisa.
Il Como ovviamente ha una situazione non ottimale, ma almeno ha battuto un colpo importante nel weekend: roboante 5-1 al Cosenza per i lariani, che hanno anche staccato una diretta concorrente e fatto un passo avanti verso la permanenza in Serie B, forse non l’obiettivo migliore per una società con ambizioni ma comunque importante per come si erano messe le cose. Aspettando che la diretta di Perugia Como prenda il via, proviamo a valutare le scelte che saranno operate dai due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA COMO
Non inizia certo bene la diretta Perugia Como per Castori: Casasola, Kouan e Yeferson Paz sono squalificati. Come cambia il Grifone? Rosi potrebbe avanzare a destra (sull’altro versante torna Lisi) con Vulikic che opererebbe in difesa insieme ad Angella e Sgarbi a protezione di Gori, in mezzo al campo invece Bartolomei è una soluzione insieme a Capezzi e Santoro, con Luperini che avanzerebbe il suo raggio d’azione agendo sulla trequarti. Davanti, Di Serio dovrebbe nuovamente essere titolare: con lui giocherebbe uno tra Di Carmine, Ekong e Ryder Matos.
Moreno Longo perde Ioannou, comunque partito dalla panchina sabato – e capace di andare in gol: davanti ad Alfred Gomis avremmo Binks, Odenthal e Filippo Scaglia come terzetto difensivo, poi Iovine e Parigini (o Alex Blanco, o Chajia) sugli esterni con Arrigoni e Faragò che insidiano le maglie di Fabregas (per turnover naturale) e Baselli, mentre Bellemo va per la conferma. Davanti, Cutrone e Gabrielloni restano la coppia d’attacco migliore anche se Leonardo Mancuso è un’alternativa di lusso per il Como.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Perugia Como possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 27^ giornata di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,25 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,15 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,35 volte la quota messa sul tavolo.