DIRETTA PERUGIA ENTELLA (RISULTATO FINALE 2-0): AL 94′ ECCO PURE IL SIGILLO DI IEMMELLO!

Il Perugia vince meritatamente, seppure con qualche patema per via delle tante chance sprecate e pure di due legni, contro la quotata Virtus Entella e il 2-0 maturato davanti al pubblico del “Renato Curi” permette alla squadra di Massimo Oddo, oggi squalificato, di chiudere il 2019 col botto e con una prestazione che potrebbe essere ottimo propellente in vista della corsa play-off dei prossimi mesi. Dopo un primo tempo dominato ma in cui Iemmello e soci non riuscivano proprio a trovare un varco nella difesa ligure guidata da un Contini tra i migliori in campo, nella ripresa il gol liberatorio di Capone ha premiato il forcing umbro al 61’: solo allora si è avuto il risveglio dei biancocelesti che sono usciti dal loro guscio alla ricerca del pari anche se al 65’ era Buonaiuto ad andare vicino al raddoppio, fermato dal palo. Tuttavia nonostante la pressione dell’Entella, i padroni di casa si sono difesi bene anche se con qualche brivido di troppo e nel finale dopo l’espulsione dell’attaccante ospite De Luca (fallo di reazione dopo una gomitata) ecco il raddoppio di Iemmello, sempre più bomber del campionato, che proprio al 94’ con una deviazione da due passi su contropiede avviato da Falzerano vince la sua personale sfida con Contini. 2-0, pubblico in delirio e game, set and match per il Perugia! (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Entella, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Curi di Perugia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.



GOL, LA SBLOCCA CAPONE AL 61′!

La ripresa del match tra Perugia ed Entella vede andare in scena lo stesso canovaccio del primo, col Grifone che gioca meglio e sfiora più volte il gol e i liguri di Boscaglia che invece questo pomeriggio sembrano irriconoscibili. E così dopo che tra il 51’ e il 54’ i biancorossi hanno due nuove chance per segnare (Iemmello colpisce male e poi tocca a Buonaiuto provarci col destro ma Contini blocca), ecco che la gara prende tutta un’altra piega al minuto 61: a seguito di un’altra grandissima occasione per Iemmello che si vede negare l’agognato gol da un prodigioso intervento di Contini, ecco che è la mezzapunta Capone a fiaccare la resistenza dei biancocelesti con una bella girata in area che stavolta non lascia scampo al portiere dell’Entella. 1-0 e finalmente il “Curi” scoppia dopo un assedio che durava praticamente dal primo tempo! Subito il gol, la Virtus non reagisce e anzi al 65’ il Perugia va vicino al raddoppio quando coglie il secondo palo di giornata (stavolta a cogliere il legno è Buonaiuto). Solo dopo gli ospiti si svegliano e al 68’ vanno vicinissimi al pari con Morra e De Luca che però non sono fortunati. (agg. di R. G. Flore)



UMBRI PIU’ PERICOLOSI NEL PRIMO TEMPO!

0-0 recita il tabellone dello stadio “Renato Curi” di Perugia al termine del primo tempo della sfida tra gli umbri e la Virtus Entella anche se il risultato sarebbe potuto essere ben diverso: dopo i primi 45’ infatti i biancorossi padroni di casa sono andati al riposo con l’amaro in bocca per aver disputato un’ottima frazione e non essere riusciti a passare in vantaggio contro i liguri che fino ad ora hanno fatto poco per legittimare la posizione di classifica superiore a quella del Grifone. Dopo mezz’ora da indemoniato di Iemmello, che ha cercato il gol in più occasioni, e la traversa clamorosa colta da Buonaiuto con un bel destro da fuori area (32’), nel finale un po’ nervoso viene ammonito un giocatore per entrambe le compagini mentre a chiudere in avanti è ancora il Perugia con un corner conquistato da cui però non scaturisce nulla. Riusciranno nella ripresa gli uomini di Massimo Oddo, oggi squalificato e sostituito in panca da Marcello Donatelli, a vincere la resistenza dell’Entella? (agg. di R. G. Flore)

TRAVERSA, CHE ASSEDIO DEL GRIFONE!

Allo stadio “Renato Curi” di Perugia questo pomeriggio il Grifone allenato da Marcello Donatelli, vice allenatore, riceve la visita della rampante Entella di Roberto Boscaglia per un incrocio da alta classifica e che vede ambo le compagini aspirare ai tre punti per restare agganciate al gruppo di squadre che inseguono il lanciatissimo (e staccato) Benevento. Nei primi 15’ di gara tra biancorossi e biancocelesti col bomber di casa Iemmello che si segnala tra i più attivi: al minuto 8 ecco il primo pericolo con gli umbri che scodellano un pallone in mezzo con Di Chiara e il difensore ospite Chiosa che anticipa Iemmello sfiorando però l’autorete prima che la sfera termini alta sopra la traversa. Al minuto 13 è ancora il Grifone ad andare vicino al gol: Iemmello, sempre lui, da ottima posizione prende la mira ma il suo tiro piazzato esce di poco. La risposta della Virtus Entella è tutta in un tiro di Morra due minuti dopo che però manca totalmente di precisione. Al 19’ è uno scatenato Iemmello prima si libera di due avversari e poi esplode un tiro che non inquadra la porta difesa da Contini. Insomma i primi 20 minuti sono tutti di marca umbra e pure alla mezzora sarebbero i biancorossi a meritare il gol: al 30’ Iemmello fa sponda per Capone ma sul tiro di quest’ultimo Contini si esalta, poi al 32’ è Buonaiuto a cercare il tiro di precisione dal limite dell’area ma Contini prima e la traversa poi gli negano la gioia del gol. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

E’ tutto pronto per la diretta tra Perugia e Entella e mentre le formazioni ufficiali del match di Serie B fanno il loro ingresso in campo, è bene prendere in esame anche qualche dato utile. Classifica alla mano ricordiamo che gli umbri sono ora alla nona posizione con 23 punti, questi messi da parte con 6 vittorie e 5 pareggi: aggiungiamo che i grifoni hanno firmato finora 20 gol e 22 marcature incassate. Per l’Entella invece la graduatoria ci ricorda la quarta posizione con 25 punti e un tabellino con 7 successi e 4 pareggi: la Virtus inoltre ha una differenza gol positiva, con 18 gol fatti e 15 subiti. Diamo allora la parola al campo, si gioca! PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Nicolussi Caviglia; Buonaiuto, Capone; Iemmello. A disp.: Fulignati, Albertoni, Rodin, Falasco, Nzita, Mazzocchi, Konate, Balic, Melchiorri, Falcinelli. All. Marcello Donatelli (vice dello squalificato Massimo Oddo) VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Settembrini, Paolucci, Eramo; Schenetti; Morra, M. De Luca. A disp.: Paroni, Borra, De Santis, G. De Luca, Caturano, Currarino, Ardizzone, Adorjan, Toscano, Sernicola, Mancosu, Poli. All. Roberto Boscaglia. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PERUGIA ENTELLA: CONTINI SARACINESCA

Alla vigilia del fischio d’inizio per la diretta tra Perugia e Entella, vogliamo puntare i riflettori sul numero uno della squadra ligure, punto di riferimento per Boscaglia anche nella 17^giornata del campionato di Serie B. Parliamo dunque di Nikita Contini, portiere classe 1996 arrivato a vestire la maglia biancoceleste solo in questa estate, con la formula del prestito dal Napoli (che pure detiene solo il cartellino del giocatore). Parlando di numeri possiamo ricordare che Contini in stagione per il campionato cadetto ha messo da parte 16^ presenze in campo, con ben 7 incontri chiusi a specchio intatto e 15 reti subite. Sono dunque numeri importanti fino a qui e a cui i fan dell’Entella si affidano in questa pericolosa trasferta al Curi col Perugia. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Perugia Entella sono 10 con il bilancio che è nettamente in favore del Grifone. Gli umbri infatti hanno vinto contro questo avversario per ben 5 volte, mentre i successi dei diavoletti neri sono appena 2, oltre a 3 pareggi. L’ultima volta le due squadre si affrontarono nella stagione 2017/18 quando militavano entrambe in Serie B. Fu un doppio confronto che vide trionfare in entrambi i casi il Grifone. All’andata al Comunale di Chiavari la gara terminò 1-5 con la tripletta di Han e i gol di Cerri su rigore e Colombatto, per l’Entella segnò dagli 11 metri Michele Troiano. Al ritorno al Renato Curi i biancorossi vinsero grazie ai gol di Kouan e Cerri stesso. L’ultimo successo risale invece al 20 settembre del 2016, una gara terminata 2-1 con i gol di Ceccarelli e Caputo in mezzo a quello di Nicastro. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PERUGIA ENTELLA: ARBITRO CAMPIONE

Perugia Entella, diretta dal signor Campione, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Curi di Perugia, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Nell’ultimo weekend la sconfitta di Cremona ha costretto i Grifoni a compiere un altro passo indietro in classifica, ritrovandosi al confine della zona play off, raggiunti dal Pisa. Una costante nella squadra allenata da Massimo Oddo in questa stagione, che non è riuscita a trovare la giusta continuità per puntare alle zone alte di una classifica del campionato cadetto che resta comunque cortissima, col terzo posto ora occupato dal Frosinone distante solo 3 punti per gli umbri. Che devono però inseguire di nuovo l’Entella, avversario di turno che si è portato di nuovo al quinto posto dopo il 2-0 rifilato all’Empoli. E’ stata la terza vittoria consecutiva per la formazione allenata da Boscaglia, che era partita in questa stagione portandosi addirittura in testa alla classifica, per poi vivere una flessione dimenticata con gli ultimi successi. L’andamento delle due formazioni fa dunque pensare a un incontro dall’esito potenzialmente imprevedibile.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA ENTELLA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Perugia Entella, match previsto sabato 21 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Curi di Perugia, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Perugia allenato da Massimo Oddo sceglierà il 4-3-2-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto:Vicario; Rosi, Falasco, Sgarbi, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Balic; Capone, Buonaiuto; Iemmello. Risponderà l’Entella guidata in panchina da Roberto Boscaglia con un 4-3-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Contini; Crialese, Chiosa, Pellizzer, Coppolaro; Coulibaly, Paolucci, Settembrini; Schenetti; Mancosu, M. De Luca.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.90, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.20, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.33. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.05, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.75.