DIRETTA PERUGIA ENTELLA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renato Curi l’Entella batte in trasferta il Perugia per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i grifoni mancano il pari con Amoran di testa al 72′ e Siaulys salva anche su Mezzoni all’80’ ma i liguri sfiorano a loro volta il raddoppio all’87’ con Manzi ed al 90’+1′ con Santini. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Entella di portarsi a quota 20 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Perugia resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PERUGIA ENTELLA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per seguire la diretta Perugia Entella in streaming video bisognerà aver sottoscritto un abbonamento a Sky o alle piattaforme streaming di Sky GO e NOW TV. Sarà possibile seguire questa partita anche con noi attraverso una diretta testuale che vi racconterà le azioni più importanti di questo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Perugia ed Entella è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Cisco e Bartolomei al posto di Ricci e Giunti tra le file del Perugia, i Diavoli Neri sfiorano di nuovo il raddoppio calciando largo di pochissimo con Di Noia al 51′ e poi è Gemello a mettere in corner sul tiro di Lipani al 56′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Montevago al 61′ da un lato e Castelli al 48′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Perugia ed Entella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i liguri non concretizzano per un soffio al 28′ quando Giraudo salva all’ultimo su Franzoni ma ci pensa comunque Di Mario a portare in vantaggio i suoi in contropiede con un tiro a giro al 33′. Fino a questo momento il direttore di gara Sfira di Pordenone ha ammonito Amoran al 19′, Giraudo al 27′, Ricci al 37′ e Giunti al 45’+2′ soltanto tra i calciatori del Perugia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Perugia ed Entella è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Formisano si affacciano pericolosamente in avanti al 13′ con un tiro di Montevago parato da Siaulys. Intanto l’arbitro ha già ammonito Amoran al 19′ tra i calciatori del Perugia. Ecco le formazioni ufficiali:
PERUGIA (4-2-3-1) – Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo; Torrasi, Giunti; Ricci, Seghetti, Lisi; Montevago. A disp.: Albertoni, Yimga, Viti, Souare, Squarzoni, Bartolomei, Agosti, Palsson, Cisco, Polizzi, Matos, Marconi. All.: Formisano. VIRTUS ENTELLA (3-5-2) – Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Lipani, Di Noia, Di Mario; Guiu, Castelli. A disp.: Paroni, Del Frate, Siatounis, Casarotto, Manzi, Piredda, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Corbari, Portanova. All.: Gallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Ci siamo, prima della diretta Perugia Entella ci resta giusto il tempo di osservare le statistiche scaturite per i padroni di casa umbri e per i loro ospiti liguri dalle prime otto giornate del girone B del nuovo campionato di Serie C 2024-2025. Qualche difficoltà in più del previsto per il Perugia, che sulla carta sarebbe una delle big del girone ma finora non è andato oltre due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, per un totale di 10 punti in classifica, con il +2 della differenza reti che non può essere una grande consolazione.
La Virtus Entella invece finora può esultare, dal momento che per la formazione di Chiavari fino a questo momento sono arrivate cinque vittorie, due pareggi e una sola sconfitta sulle otto partite giocate in campionato e quindi ben 17 punti in classifica, con il dato della differenza reti (+6) a ricordarci una fase finora più che positiva. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Perugia Entella comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Passiamo ai testa a testa della diretta di Perugia Entella, un match ricco di storia che sicuramente molti tifosi sapranno essendo un classico ormai della Serie C con le sue quattordici partite disputate fino a questo momento. Sono infatti anni che le due compagini si affrontano in questa categoria e come di consueto noi cercheremo la favorita dal punto di vista storico di questo match, poi con cosi tante partite il campione può essere solo che molto attendibile.
Abbiamo nove vittorie per i padroni di casa che nel corso della loro storia contro l’Entella hanno vinto cinque volte in casa e quattro volte fuori. Tre poi i pareggi e le restanti due partite sono finite in una vittoria dell’odierna squadra ospite. Vedremo se il Perugia porterà a casa la vittoria numero dieci, per cercare di capirlo ci sposteremo nel prossimo aggiornamento per cercare di decifrare i dati statistici delle due squadre per capire che tipo di partita sarà e cosa dovremmo aspettarci. (agg. Gianmarco Mannara)
I LIGURI CERCANO LA VETTA
Il pomeriggio del Girone B di Serie C continua alle ore 17.30 con la diretta Perugia Entella valida per la nona giornata. Questa partita metterà a confronto due squadre ben preparate e complicate da affrontare per chiunque. Il Perugia di Formisano si è ripreso solo nell’ultima partita vincendo con un ampio 4 a 0 contro la Lucchese dopo cinque giornate senza vittoria. Si è ripresa, invece, la Virtus Entella che è al terzo posto in classifica ed è riuscita vincere le ultime due partite giocate.
PERUGIA ENTELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo all’analisi delle possibili scelte dei due allenatori andando ad approfondire quelle che sono le probabili formazioni. Alessandro Formisano confermerà in blocca la formazioni che ha steso per 4 a 0 la Lucchese a partire dal 3-4-2-1 iniziale. Mezzoni, Angella e Amoran saranno i tre difensori con Cisco e Giraudo sugli esterni. Seghetti giocherà in avanti sostenuto da Giunti e Ricci.
Conferme anche per Fabio Gallo che utilizzerà un più equilibrato 3-5-2 con Castelli e Guiu come coppia d’attacco. Corbari e Lipani agiranno da mezzali con Franzoni in mediana a sostenere la linea difensiva. Di Mario e Bariti giocheranno sulle fasce con il compito di fare la doppia fase.
PERUGIA ENTELLA, LE QUOTE
Per quanto riguarda le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico sulla diretta Perugia Entella possiamo dire che il Grifone è favorito: abbiamo un valore pari a 2,20 volte quanto messo sul piatto per il segno 1 che identifica la vittoria del Perugia, per contro il segno X che regola il successo dell’Entella vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte l’importo della vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, porta in dote una vincita equivalente a 3,00 volte la posta in palio.