DIRETTA PERUGIA FENERBAHÇE (RISULTATO 3-0): ACCESSO AI QUARTI
Termina 3 a 0 la sfida in diretta tra Perugia e Fenerbahçe, valida per la Champions League di volley 2021/2022. I Block Devils vincono anche il terzo set con il risultato di 25 a 17. Tre punti che permettono alla squadra di Grbic di chiudere al comando il girone e assicurarsi l’accesso ai quarti da testa di serie. Gli umbri festeggiano infatti l’approdo ai quarti ma anche la possibilità di farlo da testa di serie dopo un’altra vittoria a punteggio pieno.
La squadra turca era invece già eliminata dalla Champions League di volley maschile, avendo vinto soltanto due partite nel gruppo E. Una gara dunque approcciata con motivazioni completamente diverse dalle due squadre, e lo dimostra il risultato: il Perugia passa per 3 set a 0! (Agg. Josephine Carinci)
DIRETTA PERUGIA FENERBAHÇE (RISULTATO 2-0): FINE SECONDO SET
Prosegue la diretta di Perugia Fenerbahçe. Il secondo set della sfida di Champions League termina sul parziale di 25-21. Un’altra vittoria porterebbe gli umbri ad essere testa di serie ai quarti. Nel secondo set l’Istanbul parte bene: il muro di Mousavi porta la gara sul 3 a 6.
Il Perugia reagisce però bene prima con Solè e poi ancora con Anderson, autore di un’ottima prestazione, e passa avanti nuovamente per 10 a 8. Anderson non molla e prosegue la sua grande sfida, portando gli umbri sul 20 a 15. Un attacco di Solé regala poi il set ball, che la squadra di casa sfrutta bene: è 25 a 21! (Agg. Josephine Carinci)
DIRETTA PERUGIA FENERBAHÇE (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO SET
Comincia la diretta di Perugia Fenerbahçe. I padroni di casa passano avanti in avvio di primo set con un 2 a 1: un muro di Solè porta poi la sfida sul 3 a 1. La gara prosegue con Mousavi che risponde a Leon: ancora 8 a 6 per il Perugia. Sale poi in cattedra Anderson, che allunga a 16 contro i 10 punti dei turchi. Gli italiani si avvicinano alla conquista del primo set, passando avanti di 7 punti: 21 a 14.
Il Perugia sfrutta infatti bene i set point: i Block Devils chiudono sul 25-17 il primo set, passando dunque in vantaggio per 1 a 0. I punti messi a segno da Anderson in questo inizio gara sono ben 8: un avvio importante. (Agg. Josephine Carinci)
DIRETTA PERUGIA FENERBAHÇE (RISULTATO 0-0): IN CAMPO, SI GIOCA!
Eccoci pronti alla diretta di Perugia Fenerbahçe. La squadra turca è già eliminata dalla Champions League di volley maschile: ha vinto soltanto due partite nel gruppo E (entrambe contro Cannes) ma lo scorso 8 febbraio, nel turno precedente a questo, il successo in terra di Francia è arrivato soltanto al tie break, peraltro dovendo recuperare da 1-2 nei set. Dunque, il punto lasciato per strada è ora decisivo: diciamo che con tutta probabilità l’eliminazione sarebbe arrivata anche partendo da 6 punti invece che 9 (Trento gioca a Cannes ed è difficile pensare che possa perdere 3-0 o 3-1), ma chiaramente i turchi avrebbero preferito arrivare al Pala Barton con una possibilità di qualificazione sia pure minima e ridotta al lumicino.
Così non sarà, dunque si tratta di una partita che, sia pure per motivi opposti, da una parte e dall’altra non ha particolari motivazioni. Noi ad ogni modo siamo pronti davvero a scoprire come andranno le cose, e quindi possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul campo, perché finalmente la diretta di Perugia Fenerbahçe comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PERUGIA FENERBAHCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista una diretta tv di Perugia Fenerbahce, ma ricordiamo che la Champions League di volley maschile è un’esclusiva del portale Discovery Plus. Anche questa partita sarà dunque riservata ai possessori di un abbonamento alla piattaforma, e ovviamente si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure su televisori dotati di connessione Internet.
PERCORSO NETTO
La diretta di Perugia Fenerbahçe potrebbe essere l’occasione per la Sir Safety di chiudere a punteggio pieno il gruppo E di Champions League. Ricordiamo che la squadra umbra di partite ne ha in realtà giocate quattro: a fine gennaio avrebbe dovuto ospitare Cannes al Pala Barton, ma la Cev ha disposto il rinvio del match a causa dell’alto numero di positivi (chiaramente al Covid) che hanno colpito la squadra francese, impossibilitata a raggiungere l’Italia per giocare.
Il regolamento, che da questo punto di vista è particolarmente curioso, stabilisce che la partita sia vinta a tavolino dalla squadra che potrebbe regolarmente scendere in campo: ingiusto o meno che sia, Perugia ha ringraziato e portato a casa 3 punti senza giocare, detto che comunque sarebbe partita totalmente favorita nel pronostico del match. Adesso dunque, con 15 punti e nessun set lasciato per strada nel corso del primo turno, la Sir Safety può portare a termine la fase a gironi di Champions League con il massimo dei punteggi possibili: alla fine conta qualificarsi come prima, ma ovviamente questo passo è un segnale per tutte le rivali per il titolo continentale… (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE GIORNATA
Perugia Fenerbahce, in diretta dal Pala Barton del capoluogo umbro con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 16 febbraio 2022, sarà la partita di pallavolo valida per la sesta e ultima giornata del girone E della Champions League di volley maschile 2021-2022. La diretta di Perugia Fenerbahce sarà a dire il vero una pura formalità per la Sir Sicoma Monini Perugia, che infatti è già certa della qualificazione ai quarti di finale e del primato nel girone.
La prima fase della Champions League di volley è stata praticamente una formalità per Perugia, o almeno gli umbri sono stati bravissimi a renderla tale grazie a cinque vittorie su cinque, compreso il doppio successo nel derby italiano contro Trento, che ha dato agli umbri la definitiva certezza di un cammino trionfale. Perugia già qualificata, Fenerbahce invece già eliminato, non ci sarà nulla di concreto in palio ma proprio per questo potremmo vivere il divertimento di una partita senza pressioni: cosa succederà in Perugia Fenerbahce?
DIRETTA PERUGIA FENERBAHCE: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Perugia Fenerbahce dovrebbe quindi essere una formalità per i padroni di casa umbri, che finora hanno raccolto cinque vittorie su cinque e sempre successi da 3 punti, di conseguenza Perugia ha 15 punti nella classifica del suo girone, che ha vinto in anticipo e con pieno merito. Ne sanno qualcosa naturalmente anche i turchi del Fenerbahce, già battuti all’andata in Turchia. L’unica curiosità è quella di scoprire se la Sir completerà il percorso perfetto: arriverà la sesta vittoria su sei?
Dall’altra parte ci sarà il Fenerbahce che francamente ha vissuto una Champions League deludente. I club maschili della Turchia non sono di certo all’altezza di quelli femminili, ma il Fenerbahce ha deluso particolarmente, vincendo solamente contro il Cannes, subendo sempre sconfitte invece contro Perugia e anche Trento. Non ci sono più speranze, l’unico obiettivo potrebbe essere quello di fermare gli umbri per dire di essere stati gli unici a rallentare Perugia in questo girone…