DIRETTA PERUGIA FROSINONE (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Renato Curi il Perugia batte per 3 a 1 il Frosinone in rimonta. Nel primo tempo i ciociari avevano sbloccato l’incontro con Paganini al 2′ ma la doppietta su calcio di rigore siglata ta Iemmello tra il 22′ ed il 34′ ha portato i padroni di casa in vantaggio. Nel secondo tempo, in particolare nell’ultima parte dell’incontro, ci pensa infine Kouan a firmare il tris definitivo all’88’, su suggerimento di Falzerano. I tre punti guadagnati oggi consentono al Perugia di toccare quota 11 nella classifica di Serie B mentre il Frosinone resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Frosinone non sarà garantita sui canali tradizionali, ma sarà un’esclusiva riservata agli abbonati DAZN che potranno seguire questa partita su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque in diretta streaming video. Tuttavia da qualche giorno i clienti Sky hanno un canale dedicato, ovvero DAZN1 al numero 209, attraverso il quale accedere alla programmazione del portale. Il servizio sarà gratuito solo per chi avesse sottoscritto l’abbonamento da almeno tre anni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Perugia e Frosinone è sempre fermo sul 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tentanto di invertire il trend della frazione precedente proponendosi subito in zona offensiva ma non riuscendo a trovare il varco giusto per colpire. I ciociari decidono quindi di inserire Maiello al posto di un opaco Haas proprio intorno al 60′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Perugia e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nonostante il gol di Paganini in avvio di gara, i padroni di casa hanno saputo rimontare su calcio di rigore per merito di Iemmello a cavallo della mezz’ora di gioco. Qualche problema per mister Nesta, che ha dovuto sostituire per infortunio il suo portiere Bardi con Iacobucci già al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto giallo in tre occasioni ammonendo rispettivamente Dragomir da un lato, Haas e Paganini dall’altro.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Perugia e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nonostante il gol di Paganini in avvio di gara, i padroni di casa hanno saputo rimontare su calcio di rigore per merito di Iemmello a cavallo della mezz’ora di gioco. Qualche problema per mister Nesta, che ha dovuto sostituire per infortunio il suo portiere Bardi con Iacobucci già al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto giallo in tre occasioni ammonendo rispettivamente Dragomir da un lato, Haas e Paganini dall’altro.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Perugia e Frosinone è già cambiato nuovamente ed è di 1 a 1. Dopo il vantaggio immegiato trovato dai ciociari in apertura, i biancorossi di casa non rimangono a guardare e reagiscono fino a trovare la rete sul pareggio grazie al calcio di rigore trasformato da Iemmello al 22′, concesso per un fallo di Haas ai danni di Rosi. Gli umbri insistono in cerca del sorpasso e Iemmello si rivela senza dubbio il più pericoloso dei suoi.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Perugia e Frosinone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro infatti gli ospiti partono fortissimo e riescono a passare immediatamente in vantaggio al 2′ per merito di Paganini, capitalizzando l’assist da parte di Novakovich ed aiutato dalla deviazione di Falasco. Le formazioni: Perugia (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Carraro, Dragomir, Falzerano; Buonaiuto; Fernandes, Iemmello. All.: Oddo. Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano, Beghetto; Haas, Gori, Tribuzzi; Ciano; Paganini, Novakovich. All.: Nesta.

SI COMINCIA!

Per la diretta di Perugia Frosinone voltiamo pagina e soffermiamoci sulle statistiche delle due squadre. Il Grifone è sesto in classifica a 8 punti, mentre i ciociari sono quindicesimi a 4. La squadra di casa ha collezionato due vittorie e due pareggi, unica imbattuta insieme a Empoli, Pisa, Entella e Benevento. La difesa fino a questo momento ha retto il confronto, subendo solo tre reti, l’attacco invece ha creato cinque gol. Dall’altra parte i gialloblù hanno invece raccolto 4 punti grazie a un pareggio, una vittoria e due sconfitte. La difesa finora è stata un po’ in crisi con ben sei gol subiti. L’attacco poi ha siglato appena tre reti, un deficit che si è fatto poi risentire dal punto di vista dei risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PROTAGONISTA

Quale sarà il protagonista di Perugia Frosinone? Leggendo le formazioni attese in campo, viene facile fare il nome di Diego Falcinelli: l’attaccante torna nella squadra della sua città con cui aveva giocato quella che ancora oggi rimane la stagione migliore dal punto di vista realizzativo. Erano stati 14 i gol nella Serie B 2014-2015; da allora Falcinelli non ha più raggiunto quelle cifre anche se in Serie A, con il Crotone, con tre partite in meno ha realizzato 13 reti ed è stato fondamentale nella clamorosa salvezza centrata dagli squali. A tale proposito, va detto che nel massimo campionato il bomber ha giocato anche con Sassuolo, Fiorentina e Bologna; tuttavia nell’ultimo anno e mezzo non ha mai segnato e ha, a parte le reti rossoblu, quattro marcature con la maglia neroverde. La Serie B, esplorata anche con Juve Stabia e Lanciano (oltre che lo stesso Sassuolo) rimane il suo habitat naturale: Falcinelli dunque è pronto a stupire ancora e lanciare il Perugia verso la tanto agognata promozione. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

È interessante per la diretta di Perugia Frosinone andare a vedere quelli che sono i precedenti. Al Renato Curi il Grifone contro i ciociari ha giocato sei volte. I precedenti sono perfettamente in equilibrio con due successi della squadra di casa, due pari e due sconfitte. L’ultimo precedente risale al settembre del 2017 quando gli umbri si imposero col risultato di 1-0. Una gara decisa da una rete al minuto 23 di Samuel Di Carmine. L’ultimo successo dei gialloblù invece risale all’ottobre del 2014 ancora nel campionato cadetto. Una gara terminata col risultato di 0-1 grazie a un gol di Federico Dionisi al minuto 89. Ciofani sbaglierà il rigore del raddoppio in pieno recupero. L’ultimo pari invece risale al 28 febbraio quando la gara terminò 1-1. La partita fu sbloccata dagli ospiti con Kragl e il pareggio lo siglò Nicastro. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Perugia Frosinone sarà diretta dal signor Abbattista, e si gioca alle ore 21:00 di martedì 24 settembre nel turno infrasettimanale della Serie B 2019-2020, che corrisponde alla quinta giornata. Gli umbri si trovano nel gruppo ad 8 punti in classifica che insegue il duo capolista, mentre i laziali hanno conquistato fin qui solo 4 punti e sono in 15esima posizione. La formazione di casa è ancora imbattuta, avendo conquistato due successi e due pareggi, mentre il Frosinone deve i suoi 4 punti ad un successo ed un pareggio, ottenuto nell’ultimo turno, 1 – 1, contro il Venezia. L’ultimo turno ha visto un pareggio anche per il Perugia, con il risultato di 2 – 2 sul campo dello Spezia. La gara giocata al Picco ha visto un andamento altalenante con il Perugia di Massimo Oddo capace di andare in vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco con una rete di Bonaiuto e poi sfiorare il raddoppio in diverse occasioni. Sprecate queste possibilità da parte degli umbri è salito in cattedra il La Spezia, che prima ha pareggiato con Capradossi al 22esimo del primo tempo e poi sullo slancio è passato in vantaggio con una rete di Ricci su rigore al 30esimo. Il Perugia si è trovato così a dover rincorrere ed ha trovato il pareggio solo al 45esimo della ripresa grazie a Iemmello subentrato al posto di Falcinelli dopo 17 minuti della ripresa. Anche il Frosinone ha acciuffato il pareggio contro il Venezia dopo essere andato sotto nella ripresa a seguito di un errore del suo estremo difensore e mettendo a segno la rete con un colpo di testa di Capuano.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA FROSINONE

Nella gara del Renato Curi per la formazione guidata da Massimo Oddo schema 4-3-1-2 ormai collaudatissimo. In porta l’allenatore dei grifoni schiera Vicario davanti al quale ci saranno i difensori laterali Rosi e Nzita ed i centrali Gyomber e Sgarbi. Linea di centrocampo che vede impegnati Kouan, Carraro e Fernandez, mentre a sostegno di Capone, punta più avanzata dell’attacco dei padroni di casa, ci saranno Falcinelli ed Iemmello. Il Frosinone si schiererà secondo il 4-3-1-2, modulo preferito dal suo allenatore, Nesta. Bardi sarà l’estremo difensore dei laziali che avranno in difesa Brighenti e Begjetto a presidiare le corsie laterali, mentre la coppia centrale sarà costituita da Capuano e Ariaudo. Linea centrale con Paganini che affianca Maiello ed Haas, mentre in posizione di trequartista alle spalle delle punte, Nesta schiera Ciano. Duo d’attacco formato da Trotta e Dionisi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Perugia Frosinone, la partita del Renato Curi che inizia tra poco per la quinta giornata della Serie B, l’agenzia di scommesse B-Win vede favoriti per la vittoria finale gli uomini di Nesta, proposti ad una quota 2,20 mentre la vittoria esterna viene quotata 3,40 ed il pareggio si discosta di poco con una quota di 3,10.