DIRETTA PERUGIA LUBIANA (RISULTATO 3-0): SAFETY SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Perugia e Liubiana, 2-4. Approccio negativo in questo terzo set con Liubiana avanti. Herrera batte in rete, 3-6. Herrera per il 5-6. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 9-9. Gara in equilibrio, 14-14. Mengozzi trova il secondo punto personale in attacco, 15-14. Perugia che sembra ora aver ripreso l’inerzia del match in mano. Dopo un inizio di set incerto sembra ora poter davvero chiudere la gara. Termina sul 25-19 il terzo set, Perugia che vince il match, una vittoria ampiamente meritata per la Safety.(agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Perugia e Liubiana, 3-2 per Perugia, prima pipe di Semenyuk. Kamil Semenyuk con il muro, polacco ora grande protagonista. Perugia che sta dominando, siamo sul 10-3. Herrera vola a schiacciare il punto del 12-4. Perugia che sta facendo valere in campo il maggior tasso tecnico, si avvicina intanto Lubiana, 14-10. Pipe di Semenyuk, 16-10. Padroni di casa ora sul 22-13, secondo set ad un passo. Il secondo set si chiude sul 25-15. Perugia che punta a chiuderla nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PERUGIA LUBIANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Lubiana viene trasmessa su Eurosport 2: in televisione dunque il match sarà un’esclusiva per i possessori di un abbonamento al satellite (il canale è al numero 211 del bouquet di Sky) con la possibilità di seguirlo in mobilità grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In alternativa, tutte le partite della Champions League di volley maschile sono fornite da Discovery Plus, la piattaforma alla quale bisogna essere abbonati e che propone la visione di Perugia Lubiana in diretta streaming video. Sul sito ufficiale della Cev, nell’apposita sezione dedicata al torneo, troverete poi tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



CINQUE ACE PER HERRERA

Inizia il match tra Perugia e Liubiana, siamo nel corso del primo set, padroni di casa avanti sul 10-9. Perugia che ora vola, 15-10 e padroni di casa che sembrano aver preso in mano il match. Herrera murato, 15-13. Semenyuk per il 17-15. Herrera per il quinto ace di Perugia, 18-15. Perugia che continua ad accumulare un buon vantaggio, siamo ora sul 22-18 grazie a Solè. Solè chiude il primo set sul 25-19. Ottimo match fino ad ora di Perugia che sta dimostrando di essere in ottima forma. Herrera ha trovato cinque ace in questo primo set. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Perugia Lubiana sta per farci compagnia, e allora possiamo anche ricordare in che modo la Sir Safety si era comportata lo scorso anno in Champions League. Nel gruppo E c’era anche Trento, cosa che rendeva la qualificazione come prima molto più complessa; eppure Perugia aveva vinto entrambe le partite contro la Itas e, con la doppia vittoria anche su Fenerbahçe e Cannes, era volata ai quarti a punteggio pieno e soprattutto senza perdere set. Nel primo turno ad eliminazione diretta il percorso netto era proseguito contro lo Zenit San Pietroburgo, schiantato con un doppio 3-0; poi era arrivato il nuovo incrocio contro Trento, e purtroppo al Pala Barton la Sir Safety aveva perso al tie break.

La rimonta era avvenuta alla BLM Group Arena: la Itas però aveva portato a casa primo e terzo set, così si era andati al golden set dove, come già detto, per 17-15 Trento l’aveva spuntata tornando in finale, dove avrebbe nuovamente perso contro lo Zaksa. Perugia dunque sta ancora aspettando il suo momento in Champions League: potrebbe arrivare in questa stagione ma lo scopriremo strada facendo, intanto mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose nella diretta di Perugia Lubiana che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA LUBIANA: GLI AVVERSARI

Con la diretta di Perugia Lubiana sempre più vicina possiamo anche conoscere meglio la squadra slovena, che è stata fondata nel 1970 e dai primissimi anni del terzo millennio ha dominato in patria. Nelle ultime 23 stagioni infatti sono stati vinti 18 campionati, dal 2004 una striscia impressionante con soli successi al netto del 2021, quando ad avere la meglio è stato il Maribor. Abbiamo anche 13 Coppe di Slovenia nel palmarès, mentre come già accennato il trionfo internazionale è arrivato nel 2007: Lubiana ha infatti vinto la Coppa Cev.

Nella Final Four disputata a Modena ha battuto i macedoni dello Skopje e poi si è imposta in finale proprio contro gli emiliani, che hanno rimontato da 0-2 ma poi si sono dovuti arrendere al quinto set. Un grande trionfo per l’ACH Volley, che nel suo girone (erano previste gare di sola andata) aveva chiuso imbattuto superando Mladost, Mogilev e Modrica lasciando per strada un solo set. Chiaramente bisogna anche notare che da allora sono passati 15 anni, e se in patria il dominio prosegue in Champions League le cose non vanno esattamente allo stesso modo; tuttavia, vedremo quello che succederà tra poche ore sul parquet del Pala Barton… (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA LUBIANA: ESORDIO ABBORDABILE!

Perugia Lubiana, che è in diretta dal Pala Barton, si gioca alle ore 20:00 di mercoledì 9 novembre: siamo nel gruppo E della Champions League 2022-2023 di volley maschile, e anche per la Sir Safety arriva il momento dell’esordio stagionale nella competizione. Si tratta di una Perugia che ha approcciato la stagione nel migliore dei modi: la squadra di Andrea Anastasi ha già vinto la Supercoppa Italiana e in campionato sta volando in testa alla classifica con 6 vittorie in altrettante partite, ma ora inizia il momento del doppio impegno e bisognerà vedere come Perugia reagirà.

Di fronte abbiamo una squadra, che viene abbreviata in ACH Volley per comodità, che dopo due anni ha vinto ancora il campionato sloveno e che nel terzo millennio ha saputo mettere in bacheca una Coppa Cev; dovrebbe comunque trattarsi di un impegno abbordabile per la Sir Safety, così come tutto il girone che comunque potrebbe riservare sorprese. Noi vedremo come andranno le cose, e aspettando che la partita si giochi proviamo a valutare brevemente quelli che potrebbero essere i temi principali che emergeranno dalla serata di Champions League al Pala Barton.

DIRETTA PERUGIA LUBIANA: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Perugia Lubiana, e allora per completezza di informazioni dobbiamo dire che la Sir Safety è inserita in un girone di Champions League che, oltre agli sloveni, comprende Durener e Ziraat Bankasi. I turchi sulla carta sono quelli con cui Perugia si giocherà il primo posto, ma come ben sappiamo la formula della competizione prevede che a qualificarsi ai quarti di finale siano le prime classificate di ciascun raggruppamento oltre alle tre migliori seconde.

Ci sono insomma ampi margini di manovra per Anastasi e i suoi ragazzi: anche in questa stagione Perugia parte per vincere la Champions League, che però in epoca recente è ancora rimasta un tabù visto che gli umbri hanno disputato una sola finale (perdendola) e poi hanno conosciuto eliminazioni brucianti, come quella dello scorso anno quando, avendo ribaltato in trasferta la sconfitta dell’andata contro Trento, è poi arrivato un ko per 15-17 nel golden set. Adesso vedremo quello che succederà: la prima partita del torneo dovrebbe essere agevole per Perugia, chiaramente però tra qualche ora sarà il campo a fornire la sua risposta e dunque si tratta di aspettare…