DIRETTA PERUGIA MATELICA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renato Curi il Perugia batte il Matelica per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 27′ grazie alla rete messa a segno da Minesso ma si vedono anche costretti ad effettuare una sostituzione prematura al 43′ inserendo Angella al posto di Negro a causa di un infortunio. Nel secondo tempo i Grifoni aumentano il distacco per merito della doppietta completata da Minesso, bravo in questo caso a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di mano di De Santis al 49′. Nell’ultima parte dell’incontro i neo entrati Melchiorri all’80’ e Barbarossa all’89’ mancano una chance per andare a segno per ciascuna squadra. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Perugia di portarsi a quota 76 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Matelica resta fermo con i suoi 53 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PERUGIA MATELICA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il principale riferimento per la diretta di Perugia Matelica sarà come sempre quello di Eleven Sports, la piattaforma digitale che trasmette in diretta streaming video tutte le partite del campionato di Serie C, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento. Ricordiamo poi che ad ogni giornata c’è anche la diretta tv in pay-per-view Sky di una selezione di partite del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Perugia e Matelica è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i Grifoni partono fortissimo provandoci subito con Kouan e trovando il gol del raddoppio al 49′ per merito di Minesso, bravo a completare la doppietta personale trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di mano di De Santis ad intercettare irregolarmente il cross dello stesso Kouan. I loro colleghi Murano ed Elia vanno poi vicinissimi al tris con scarso successo al 56′ ed al 57′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente anche Sounas al 59′ da un lato, Zigrossi al 51′ e Di Renzo al 60′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Perugia e Matelica sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i Grifoni riescono a passare in vantaggio intorno al 27′ grazie alla rete messa a segno da Minesso, approfittando di un pallone respinto dalla retroguardia avversaria. I marchigiani replicano al 40′ con un tentativo di Moretti bloccato facilmente ed il Perugia si vede costretto ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Angella al posto di Negro a causa di un infortunio già al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Longo, proveniente dalla sezione di Paola, ha ammonito soltanto Negro tra gli uomini di mister Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Perugia e Matelica è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Caserta a tentare di prendere in mano le redini del match proponendosi insistentemente in zona offensiva tramite delle conclusioni ben controllate dalla retroguardia avversaria. Nemmeno Kouan combina di meglio al 18′, regalando la sfera al portiere Cardinali. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo della sfida per ammonire Negro al 20′ tra le file del Perugia. Ecco le formazioni ufficiali: PERUGIA (4-3-2-1) – Minelli; Rosi, Negro, Monaco, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Minesso; Murano. A disp.: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Angella, Sgarbi, Favalli, Burrai, Di Noia, Falzerano, Melchiorri, Vano, Bianchimano. All.: Fabio Caserta. MATELICA (4-3-3) – Cardinali; Zigrossi, De Santis, Magri, Di Renzo; Tofanari, Calcagni, Balestrero; Volpicelli, Moretti, Leonetti. A disp.: Martorel, Vitali, Baraboglia, Maurizii, Fracassini, Pizzutelli, Barbarossa, Mbaye, Santamarianova, Franchi, Peroni. All.: Gianluca Colavitto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
I numeri che introducono la diretta di Perugia Matelica ci raccontano di due squadre che stanno vivendo un buon momento di classifica e di crescita personale. Il Grifone al momento comanda la classifica del Gruppo B di Serie C con 73 punti anche se dietro a pari punti c‘è il Padova. La squadra ha collezionato 21 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 63 reti fatte, avanti solo i biancoscudati a 66. Dietro si poteva fare meglio visto che con 30 reti incassate la squadra ha il peggiore reparto delle prime quattro squadre in classifica. Il Matelica è una matricola terribile già certa della partecipazione ai playoff. La squadra biancorossa ha 53 punti ottenuti con 15 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco sta facendo molto bene con 56 reti, quarta del campionato, migliore dalla quarta posizione in giù. La difesa però soffre molto con ben 60 reti incassate. I migliori marcatori sono da una parte Murano con 11 reti e dall’altra Volpicelli con 13. (agg Matteo Fantozzi)
LO STORICO
La diretta di Perugia Matelica si è giocata una sola volta nella storia dei due club. Al Renato Curi le due squadre si affrontano dunque per la primissima volta nella gara di oggi. Nel girone d’andata le due compagini si affrontarono quando era il 10 gennaio del 2021 e i biancorossi andavano a vincere in trasferta di questa matricola terribile. La gara terminò col risultato di 1-3. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 11 con Murano, con Volpicelli che pareggiava pochi minuti dopo. Gli ospiti passavano nuovamente avanti alla mezz’ora grazie a una giocata di Minesso. Nel finale Vano su calcio di rigore regalava ai suoi i tre punti mettendo di fatto la ciliegina sulla torta. Staremo a vedere quello che accadrà nella gara di oggi per aggiornare anche il bilancio. (agg Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Perugia Matelica, in diretta dallo stadio Renato Curi della città umbra, è uno dei big-match che si gioca alle ore 20.30 di questa sera, domenica 25 aprile 2021, in contemporanea a tutte le altre partite della trentasettesima giornata del girone B di Serie C. Riflettori puntati tutti sui padroni di casa nella diretta di Perugia Matelica: è inevitabile che sia così, dal momento che con la vittoria sul campo del Ravenna nella scorsa giornata il Perugia ha agganciato al primo posto in classifica il Padova a quota 73 punti, dunque negli ultimi 180 minuti della stagione regolare ci sarà una grande battaglia per raggiungere il traguardo della promozione diretta.
Umbri dunque in gran forma e pure motivatissimi verso questo Perugia Matelica, peggior avversario non poteva capitare agli ospiti marchigiani, che comunque con il pareggio contro il Fano hanno raggiunto quota 53 punti e la certezza di giocare i playoff, traguardo fantastico per una piccola realtà. Fare punti stasera per migliorare ulteriormente la propria posizione sarà difficile, ma il Matelica non ha alcunché da perdere…
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA MATELICA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Perugia Matelica. Per gli umbri andiamo a disegnare un 4-3-3 con Minelli in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Rosi, Negro, Monaco e Crialese; a centrocampo il terzetto formato da Kouan, Vanbaleghem e Sounas, infine in attacco il tridente che per il Perugia potrebbe essere formato da Elia, Murano e Falzerano. La replica del Matelica potrebbe invece concretizzarsi nel seguente 4-3-3: Cardinali in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Tofanari, Magri, De Santis e Di Renzo; a centrocampo il terzetto composto da Calcagni, Pizzutelli e Bordo; infine il tridente d’attacco con Volpicelli, Moretti e Leonetti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Perugia Matelica in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,32; si sale poi a quota 4,75 in caso di segno X e fino a ben 9,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un colpaccio esterno da parte del Matelica.