DIRETTA PERUGIA MODENA (RISULTATO FINALE 0-1): I GEMINIANI ESPUGNANO IL CURI
Il Modena espugna il Curi battendo il Perugia per 1 a 0, vittoria che poteva essere decisamente più larga per i geminiani se non fosse stato per le parate spesso decisive di Furlan che hanno consentito agli uomini di Castori di rimanere in partita fino al triplice fischio. Al 61’ Pergreffi sfiora il raddoppio con un colpo di testa trovando l’opposizione provvidenziale dell’estremo difensore avversario che poi abbassa nuovamente la saracinesca dicendo di no a Falcinelli. Una grossa mano gliela dà Struna che ferma fallosamente Diaw lanciatissimo a rete spendendo un cartellino giallo che poteva però essere di un colore diverso se non l’arbitro Cosso non l’avesse giudicata come chiara occasione da gol. I nuovi entrati provano a scuotere i padroni di casa ma la porta di Gagno resta stregata per loro. I geminiani si avvicinano nuovamente alla zona play-off mentre i successi di SPAL e Brescia mettono in seria difficoltà i grifoni umbri di nuovo a rischio retrocessione. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PERUGIA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Modena sarà disponibile su Sky Sport 257, dunque questa partita rappresenterà un appuntamento riservato ai soli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, con l’alternativa della diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.
Ovviamente sappiamo bene che tutta la Serie B è fornita dalla piattaforma DAZN, che possiede i diritti per trasmettere i suoi match: di conseguenza sarà una visione di Perugia Modena in diretta streaming video (a meno che abbiate a disposizione una smart tv dotata di connessione a internet) utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, e chiaramente dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
0-1, GERLI PUNISCE FURLAN
Non poteva cominciare meglio il secondo tempo per il Modena che a pochi secondi alla ripresa delle ostilità passa in vantaggio: non basta il doppio miracolo di Furlan che dice di no prima ad Armellino – che aveva colpito la traversa nella prima frazione di gioco – e poi a Falcinelli, i geminiani mantengono il possesso della sfera e vanno a segno con Gerli che gonfia la rete anche grazie alla deviazione fatale di Angella che spiazza il suo portiere. Gara che si fa maledettamente complicata per il Perugia, gli uomini di Castori accusano il colpo e gli ospiti continuano a battere il ferro finché è caldo sfiorando il raddoppio con la parabola di Tremolada per Falcinelli che non inquadra il bersaglio. Si resta così sul punteggio di 1 a 0 in favore dei ragazzi di Tesser che vincendo oggi tornerebbero ad avvicinarsi alla zona play-off, augurandosi che Pisa e Cagliari si rubino punti a vicenda nello scontro diretto in programma alle ore 18 all’Arena Garibaldi. {agg. di Stefano Belli}
0-0, TRAVERSA DI ARMELLINO!
A metà del primo tempo il punteggio di Perugia-Modena, gara valevole per la 32^ giornata di Serie B, rimane fermo sullo 0-0. Il fischio d’inizio arriva con qualche minuto di ritardo poiché non funzionava la bandierina di uno degli assistenti dell’arbitro Cosso che viene prontamente sostituita. Dopo una lunga fase di studio arriva il primo squillo dei geminiani che pizzicano la parte alta della traversa con l’incornata di Armellino che va così a un passo dal gol. Ancora nessuna occasione importante, invece, per gli uomini di Castori che faticano a trovare l’ultimo passaggio e a presentarsi davanti a Gagno, sin qui inoperoso. Ritmi nel complesso bassi, vedremo se con il passare dei minuti le due squadre riusciranno ad aumentare i giri del motore e a regalarci qualche sussulto in più. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Perugia Modena ci farà compagnia tra pochi minuti. La sconfitta che il Grifone ha subito mercoledì, in casa contro la Reggina, è stata sanguinosa: la seconda nelle ultime quattro partite, il Perugia ha sicuramente migliorato il suo passo rispetto al pessimo girone di andata ma non è continuo, come dimostra il fatto che le vittorie siamo state soltanto due nelle ultime sette giornate. Se non altro ce ne sono 4 in 10 gare: in totale sono 9, il che ci dice che nei 21 turni precedenti il Perugia aveva vinto solo in 5 occasioni e dunque le possibilità di salvezza siano aumentate grazie a un rendimento costantemente migliorato, ma non abbastanza.
Per contro abbiamo un Modena che nelle ultime 7 giornate ha vinto soltanto una volta: la squadra di Attilio Tesser ha perso quattro di queste partite (di cui tre consecutive) e di conseguenza invece di fare il passo decisivo per andare ai playoff, come sembrava poter essere tra dicembre e febbraio (quattro vittorie in sei gare) si è pericolosamente avvicinata alla zona degli spareggi. Sarà quindi una partita parecchio delicata quella del Renato Curi: vedremo come andranno le cose, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Perugia Modena sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
In procinto di iniziare la diretta di Perugia Modena, gara valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare i precedenti recenti che accompagnano questa partita allo stadio “Renato Curi” di Perugia. Estensi e umbri si sono scontrati sette volte: il bilancio parla di cinque vittorie degli umbri padroni di casa e due sfide terminate in pareggio.
Il primo incontro risale al 24 ottobre 2001, un roboante 6-3 nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. I due pareggi, invece, sono datati 14 marzo 2004 (1-1) e 6 marzo 2005 (0-0). Passando alle sfide più recenti, vittoria del Perugia per 3-0 con i gol realizzati da Elia, Favalli e Murano nel match di Lega Pro del 27 febbraio 2021. (Giulio Halasz)
POTENZIALMENTE DETERMINANTE!
Perugia Modena si gioca in diretta dallo stadio Renato Curi, alle ore 15:00 di lunedì 10 aprile: valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023, mette a confronto due squadre che non sono poi troppo lontane in classifica. Il Perugia si è ripreso dopo un pessimo girone di andata: prima del recupero contro la Reggina ha fermato la capolista Frosinone, la graduatoria parla ancora di estrema sofferenza per evitare il playout e il concreto rischio di retrocessione diretta, ma se non altro lo scenario è cambiato rispetto a quando il Grifone era fanalino di coda.
Il Modena virtualmente è ancora in corsa per i playoff, ma adesso deve anche iniziare a guardarsi le spalle: domenica scorsa ha mancato una bella occasione pareggiando in casa contro il Cittadella, adesso attenzione a quello che potrebbe succedere qui al Curi perché Attilio Tesser rischia di ritrovarsi invischiato in una lotta che pensava di aver lasciato dietro di sé. Aspettando che la diretta di Perugia Modena prenda il via, proviamo a fare qualche considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA MODENA
Fabrizio Castori punta sempre sul 3-4-1-2 per la diretta Perugia Modena: i punti fermi sono sulle due corsie di centrocampo dove corrono Casasola e Lisi, in mezzo invece Capezzi e Santoro sono insidiati da Vulic ma partono favoriti, così come i tre di difesa che possono essere Curado, Struna e Angella a protezione del portiere Gori. Luperini e Kouan si giocano il posto sulla trequarti, a supporto dei due attaccanti: qui Castori deve ancora decidere tra Ryder Matos, Di Carmine e Di Serio che hanno più o meno le stesse opportunità, Ekong parte invece leggermente più indietro rispetto agli altri.
Nel Modena Strizzolo torna al Curi da ex avendo giocato l’andata con la maglia del Grifone: da stabilire se sarà titolare perché Tesser potrebbe puntare su Davide Diaw al fianco di Falcinelli, con Tremolada sempre favorito su Nicola Mosti per la trequarti. Abbiamo poi un centrocampo nel quale Duca insidia la maglia di Armellino, mentre Gerli e Magnino dovrebbero essere confermati per completare questo reparto; in difesa Tommaso Silvestri e Pergreffi formano la coppia centrale davanti a Gagno, con Oukhadda e Renzetti (o Ponsi) che faranno i terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Approfondendo il discorso sulla diretta di Perugia Modena possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel campionato di Serie B, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,20 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 3,25 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 3,35 volte la quota messa sul tavolo.