DIRETTA PERUGIA MONZA (RISULTATO FINALE 3-1): COPPA ITALIA ALLA SIR SAFETY

Perugia Monza 3-1: la Sir Safety ha vinto la quarta Coppa Italia nella sua storia. Con i parziali di 22-25, 25-21, 25-15, 25-23 la squadra di Angelo Lorenzetti festeggia alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno: encomiabile Monza che ci ha provato sino all’ultimo, da sfavorito il Vero Volley ha vinto il primo set della finale e poi ha dato battaglia anche nel secondo e nel quarto, dove aveva anche preso un vantaggio che poi Perugia ha rintuzzato, evitando di giocare il tie break. Solo il terzo parziale è stato nettamente vinto dai Block Devils, che dopo l’esito delle semifinali di ieri erano favoriti e non hanno sbagliato: terzo trofeo stagionale per Perugia dopo la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club.



Oggi per la Sir Safety il mattatore è stato Kamil Semeniuk autore di 18 punti, ma ci sono stati anche i 15 di Wassim Ben Tara, i 15 di Flavio Resende nuovamente sontuoso nel quarto set e ancora i 14 di Oleh Plotnytskyi; dalla parte di Monza invece 22 di un grande Arthur Szwarc che però non ha potuto invertire la tendenza della partita, 12 a testa per Gianluca Galassi e Eric Loeppky; la finale di Coppa Italia 2024 è andata come doveva andare ma grandi applausi a Monza oltre che alla vincente Perugia, sperando che per il Vero Volley sia stata questa la prima di altre finali che arriveranno. (agg. di Claudio Franceschini)



PERUGIA MONZA (RISULTATO 2-1): 22-25, 25-21, 25-15

Perugia Monza 2-1: la Sir Safety opera il ribaltone nella finale di Coppa Italia 2024 ed è ad un solo set dal quarto titolo nella competizione. Una partita che come detto era assolutamente aperta dopo il primo set vinto da Monza; Perugia è stata brava a ricompattarsi e iniziare a giocare come sa. La squadra di Angelo Lorenzetti non ha comunque dominato, perché il Vero Volley è rimasto agganciato al match; il secondo set è terminato con il risultato di 25-21, nel secondo poi i Block Devils hanno concesso davvero poco agli avversari brianzoli e infatti il punteggio è stato di 25-15.



Abbiamo tre giocatori della Sir Safety in doppia cifra: Wassim Ben Tara, Kamil Semeniuk e Oleh Plotnytskyi hanno elevato il loro livello di gioco e stanno facendo la differenza, ma nel corso del match è salito di colpi anche Sebastian Solé oltre a un Flavio Resende sempre molto concreto. Per Monza invece Arthur Szwarc continua a martellare anche se la sua efficienza offensiva è leggermente calata (merito anche della difesa avversaria), quasi scomparso Gabriele Di Martino con Eric Loeppky che ha iniziato a mettere a terra qualche pallone pesante, per ora non sufficiente a portare la finale di Coppa Italia 2024 dalla parte del Vero Volley. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PERUGIA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Monza sarà trasmessa sui canali della televisione di stato, come per tutte le altre partite di Coppa Italia: l’appuntamento per la finale del torneo di volley sarà su Rai Due, dunque in chiaro per tutti e con la possibilità di avvalersi dell’opzione in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa app. Ricordiamo anche che questo match sarà garantito, sempre in mobilità, attraverso la piattaforma Volleyballworld.net; in questo caso però dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI PERUGIA MONZA

PERUGIA MONZA (RISULTATO 0-1): 22-25 1° SET

Perugia Monza 0-1: il primo set nella finale di Coppa Italia va al Vero Volley, che dunque prosegue con la sua grande corsa nel torneo e si porta un po’ più vicino al titolo. Una ricezione errata di Massimo Colaci, e ancor prima un errore in battuta di Simone Giannelli, costano a Perugia il primo set; per Monza tre punti a testa per Stephen Maar e Gabriele Di Martino mentre ce ne sono due per Gianluca Galassi, ma il vero mattatore nel parziale è Arthur Szwarc che mette per terra 8 palloni ed è leader per punti segnati, spingendo una grande Monza al 22-25 con cui si conclude il primo parziale.

Perugia trova 4 punti da Wassim Ben Tara, poi 3 per Flavio Resende, Kamil Semeniuk, Oleh Plotnytskyi e Roberto Russo; diciamo allora che la Sir Safety gioca come una vera squadra e Giannelli distribuisce molto bene i suoi palleggi, ma è mancato il guizzo giusto per completare una rimonta che ad un certo punto sembrava potersi concretizzare, ma bravo è stato il Vero Volley a non andare mai a farsi pareggiare nel punteggio. La finale di Coppa Italia 2024 è comunque lunga, ci aspettiamo adesso la reazione di Perugia e dunque stiamo a vedere come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, sta per prendere il via la diretta di Perugia Monza che è la finale di Coppa Italia 2024 di volley maschile. Come abbiamo già detto, per il Vero Volley questa è la prima volta in cui ci si trova a giocare per un trofeo: naturalmente la squadra femminile è molto più abituata a questi livelli, anche se poi la presenza della dominante Conegliano ha impedito a Monza, oggi trasferitasi ufficialmente a Milano, di sollevare le coppe, pur con uno status di corazzata ormai acclarato. Per Perugia invece i successi sono stati tre: la doppietta nel 2018 e 2019 battendo sempre Civitanova in finale al tie break, sempre perdendo il primo set e, nella seconda occasione, dovendo anche rimontare da 0-2.

Poi abbiamo avuto il trionfo del 2022, stavolta al quarto set contro Trento; per i Block Devils anche due finali perse, nel 2014 contro Piacenza e poi nel 2020 e 2021 contro Civitanova – le due squadre dunque hanno disputato quattro finali consecutive come testa a testa – il che ci dice che la Sir Safety nelle ultime sette edizioni di Coppa Italia ha raggiunto la finale sei volte, mancando solo quella dello scorso anno, e per il momento ne ha vinte tre. Mettiamoci ora comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex della Unipol Arena, perché ci siamo davvero: la diretta di Perugia Monza, finale di Coppa Italia 2024 di volley maschile, sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA MONZA: LA FINALE DI COPPA ITALIA!

Perugia Monza è la finale di Coppa Italia 2024 di volley maschile: alle ore 15:45 di domenica 28 gennaio il match che vale il titolo si gioca presso la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. È una sfida inedita, perché per la prima volta di sempre Monza arriva a giocarsi un trofeo: il Vero Volley ha fatto una grande impresa in semifinale, rimontando la favoritissima Trento ed eliminandola con un match al tie break. Stesso esito per l’altra semifinale, in cui Perugia ha rischiato di farsi ribaltare da una orgogliosa Milano ma, portata al quinto set, ha poi portato a casa il successo.

Sarà molto interessante allora scoprire cosa succederà nella diretta di Perugia Monza, ricordando che chi vincerà la finale di Coppa Italia 2024 succederà nell’albo d’oro a Piacenza, che era già stata eliminata da questa competizione ai quarti di finale e lascerà vacante il suo trono. Aspettando che si giochi, proviamo adesso a fare qualche altra rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante partita valida per la finale di Coppa Italia Italiana 2024.

DIRETTA PERUGIA MONZA: SITUAZIONE E CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Perugia Monza, una finale che si gioca per la prima volta nella storia: grande impresa del Vero Volley, perché è servito davvero dare il meglio di sé per eliminare uno squadrone come Trento e farlo tra l’altro in rimonta. Ancora una volta la Itas si è sciolta nel momento di andare a vincere un trofeo, come all’inizio della stagione era già successo per la Supercoppa, ma vanno dati grandi meriti a una Monza che non sta facendo benissimo in SuperLega, almeno in questo momento, ma si è ritrovata in questi giorni a Casalecchio di Reno.

Dall’altra parte in finale è certamente arrivata la squadra che ci aspettavamo, ma la qualificazione di Perugia è stata tutt’altro che scontata: la Sir Safety era avanti due set a uno e 16-8 nel quarto parziale prima di subire l’incredibile rimonta di Milano, che ha conquistato il tie break e fatto tremare i Block Devils. Alla fine Perugia ha comunque raggiunto la finale di Coppa Italia 2024, e adesso avrà la possibilità di fare doppietta appunto con la Supercoppa vinta all’inizio dell’anno, aspettando poi di tirare le somme anche in un campionato che sta diventando “maledetto”, Ora, concentrazione su questa finale…