DIRETTA PERUGIA PIACENZA (RISULTATO 1-1): 23-25 NEL SECONDO SET!

Perugia Piacenza 1-1: risposta emiliana e punteggio di nuovo in parità dopo i primi due set nella diretta della semifinale di Supercoppa volley 2024, il cui risultato adesso è di 25-22, 23-25. Una sfida vibrante, combattuta praticamente su ogni pallone, che promette di regalarci ancora moltissimo spettacolo e nella quale di conseguenza è davvero difficile sbilanciarsi circa il nome di una possibile favorita.



Nel secondo set è stata Piacenza a condurre le danze: Perugia non si è mai arresa ed è sempre riuscita a restare in scia, ma senza possibilità di sorpasso, così infine sono stati gli emiliani a chiudere i conti sul 25-23 per rimettere in parità il risultato della partita. Continua a divertirci parecchio la diretta di Perugia Piacenza… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PERUGIA PIACENZA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta Perugia Piacenza sarà disponibile sulla televisione di stato e dunque rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti gli appassionati: il canale è Rai Sport HD che trovate al numero 58 del vostro telecomando, con la possibilità di seguire la semifinale di Supercoppa 2024 anche in diretta streaming video grazie al sito di Rai Play, che non comporta costi aggiuntivi al pari della relativa applicazione. Inoltre, sempre in mobilità, il match dovrebbe essere garantito anche dal portale Volleyballworld.net, per il quale avrete bisogno di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY PERUGIA PIACENZA



25-22 NEL PRIMO SET!

Perugia Piacenza 1-0: primo set davvero vibrante nella semifinale di Supercoppa volley 2024, infine vinto per 25-22 dalla Sir Safety Perugia. L’inizio della stagione di club è stato decisamente intrigante, con tantissimo equilibrio fra due delle formazioni sicuramente più ambiziose nel panorama della pallavolo maschile italiana.

Nel finale del parziale, tuttavia, la Sir Safety Perugia ha dimostrato di avere qualcosa in più: Perugia ha alzato il livello scavando un prezioso margine di tre punti di vantaggio sul 23-20, in un momento evidentemente fondamentale del set. Piacenza ha tentato l’ultima disperata rimonta, frustrata però da un’infrazione che ha sancito il 25-22. Che cosa ci dirà ancora la diretta di Perugia Piacenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Ci siamo, la diretta di Perugia Piacenza sta per farci compagnia e allora possiamo dare il via a questa interessantissima semifinale di Supercoppa volley 2024. Il trofeo è stato vinto cinque volte dalla Sir Safety, quattro invece dal suo allenatore Angelo Lorenzetti: il tecnico di Fano per di più può dire di aver sollevato la Supercoppa con quattro squadre diverse, cosa che naturalmente vale ancora di più. La prima proprio con Piacenza nel 2009, anche se si tratta di una società diversa dalla You Energy in campo questa sera; la seconda nel 2015 sulla panchina di Modena, poi è arrivato il successo nel 2021 con Trento e naturalmente quello dello scorso anno con Perugia.

Adesso Lorenzetti, certamente uno degli allenatori più vincenti nella nostra storia, punta a fare il bis con la Sir Safety; alla sua bacheca manca la grande gioia della Champions League e chissà che tra poco Lorenzetti possa togliersi anche questo sfizio, intanto ovviamente punta a iniziare la stagione nel migliore dei modi e anche noi siamo carichi per vivere questo appuntamento al PalaWanny, mettiamoci comodi perché ci siamo davvero e la diretta di Perugia Piacenza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL FEUDO DI CASA

Nel presentare la diretta di Perugia Piacenza abbiamo già detto di come la Supercoppa volley rappresenta una sorta di feudo della Sir Safety: a dire il vero nell’albo d’oro domina ancora Treviso con sette titoli, ma come sappiamo la straordinaria Sisley ha ammainato le vele da tempo e la sua ultima Supercoppa l’ha messa in bacheca nel 2007, da quel momento ha lasciato strada ad altre società tra cui ovviamente Civitanova (prima Macerata), Trento e Modena, ma negli ultimi anni è stata Perugia a fare di questo trofeo un giardino di casa.

La Sir Safety ha ottenuto cinque volte la Supercoppa, nelle ultime sette stagioni: abbiamo le doppiette 2019-2020 e 2022-2023, dunque Perugia arriva da due successi consecutivi, ma la prima volta era stata nel 2017. Di questi titoli, due sono stati festeggiati a Civitanova e uno a testa a Verona, Cagliari e Biella; ora si proverà a mettere il sesto sigillo a Firenze, ricordando che le partecipazioni di Perugia alla Supercoppa volley sono sette, compresa questa, perché nel 2016 i Block Devils avevano perso contro Modena. Ora dunque non resta che vedere se Piacenza metterà i bastoni tra le ruote alla squadra umbra… (agg. di Claudio Franceschini)

SI RIPARTE DALLA SUPERCOPPA!

Con la diretta Perugia Piacenza entriamo finalmente nella stagione del volley italiano: alle ore 15:30 di sabato 21 settembre il PalaWanny di Firenze ospita la prima semifinale di Supercoppa 2024, la seconda sarà Trento Monza. Naturalmente siamo solo alle prime battute e non sappiamo bene cosa aspettarci, certamente però possiamo dire che la Sir Safety Perugia inizierà con tanti riflettori puntati su di lei, perché nella passata stagione ha vinto sostanzialmente tutto. Finalmente lo scudetto, in precedenza proprio la Supercoppa (che è una sorta di feudo Block Devils) e la Coppa Italia, lasciando dunque le briciole agli avversari.

Sarà intrigante scoprire cosa succederà nella diretta Perugia Piacenza, trofeo che Andrea Anastasi aveva vinto sulla panchina degli umbri e che oggi si trova a disputare con la You Energy, Piacenza non parte con i favori del pronostico ma in gara secca, e con i motori da scaldare, le sorprese sono sempre possibili. L’appuntamento è tra poche ore, aspettando che la diretta di Perugia Piacenza prenda il via possiamo provare a fare qualche recap di come sono andate le cose lo scorso anno e ipotizzare un potenziale esito per la sfida di oggi pomeriggio a Firenze.

DIRETTA PERUGIA PIACENZA: SIR SAFETY FAVORITA

Ci avviciniamo dunque alla diretta Perugia Piacenza ribadendo il ruolo di grande favorita da parte della Sir Safety: una squadra che finalmente ha spezzato la maledizione dello scudetto ma ha comunque continuato a vincere i trofei “paralleli”, l’anno scorso in campo nazionale ha messo in bacheca tutto quello che si poteva prendere e ci ha aggiunto anche il Mondiale per Club – il secondo consecutivo – tanto per non farsi mancare nulla. Ora Perugia tornerà in Champions League e sarà chiamata ad un’altra sfida, quella di vincere per la prima volta questo trofeo; intanto la Supercoppa 2024 rappresenta un bell’antipasto dal quale partire.

In panchina c’è ancora Angelo Lorenzetti, in regia abbiamo Simone Giannelli, sono arrivati due innesti interessanti (dall’Allianz Milano) come Agustin Loser e Yuki Ishikawa, per il resto i punti pesanti saranno nuovamente demandati a Kamil Semeniuk, reduce dall’argento olimpico con la Polonia, e Wassim Ben Tara ma sarà chiaramente pesante la perdita di Wilfredo Leon, che dopo sei stagioni è andato a giocare proprio nel campionato polacco. Resta comunque il fatto che nella diretta Perugia Piacenza ci aspettiamo una vittoria della Sir Safety, vedremo se il campo la confermerà.