DIRETTA PERUGIA PIACENZA (RISULTATO FINALE 0-3)Perugia Piacenza 0-3

: clamoroso a Roma, il risultato della prima semifinale della Coppa Italia di volley maschile ci racconta la perentoria vittoria di Piacenza contro la favoritissima Perugia, che dopo 33 vittorie consecutive in stagione fra tutte le competizioni si deve arrendere nel momento peggiore, in una partita secca che nega agli umbri l’accesso alla finale di domani. Onore a una meravigliosa Piacenza, che non solo ha battuto gli imbattibili, ma lo ha fatto addirittura in tre soli set, quindi in maniera davvero autorevole, con i parziali di 30-28, 25-20, 25-22 per accedere al match decisivo di domani.



La diretta di Perugia Piacenza ci ha quindi regalato la più clamorosa delle sorprese, ma con pieno merito da parte degli emiliani, che ora aspettano la seconda semifinale Trento Milano per scoprire chi sarà la loro avversaria nella finale di domani. Il terzo set ha visto quasi sempre Piacenza davanti, a mettere pressione su Perugia che di certo non è abituata ad essere sull’orlo di una sconfitta: gli emiliani non hanno avuto alcun timore, sono volati fin sul 24-20 ed infine è stato un errore in battuta a consegnare ai piacentini il 25-22 e la vittoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



GRANDE INIZIO DEGLI EMILIANI

Perugia Piacenza 0-2

: questo è il risultato, francamente sorprendente, dopo i primi due set della prima semifinale della Coppa Italia di volley maschile. Piacenza ha vinto per 30-28 un meraviglioso primo set, che ci ha fornito emozioni a non finire davanti al grande pubblico di Roma, eccellente cornice di pubblico per la Final Four. Il secondo set è andato agli emiliani in modo ancora più netto, con il punteggio di 25-20, così adesso la Sir Safety, dominatrice assoluta della stagione fino ad oggi, è ad un passo dalla clamorosa sconfitta.

La diretta di Perugia Piacenza è cominciata con un primo set emozionante e ricco di colpi di scena: Perugia era partita meglio, poi Piacenza ha effettuato il sorpasso e ha allungato fino al 23-20, ma gli umbri hanno reagito e sono arrivati per primi al set-ball, ma ai vantaggi gli emiliani sono tornati davanti ed infine è stata proprio Piacenza a chiudere i conti sul 30-28, sorprendendo i dominatori del campionato. Nel secondo set di nuovo è Perugia la prima ad allungare, ma di nuovo subisce l’ottima rimonta di Piacenza, che sorpassa in maniera prepotente e questa volta evita ogni possibile difficoltà finale stampando un netto 25-20 con un muro per sigillare il secondo parziale. Cosa ci riserverà ancora la diretta di Perugia Piacenza? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



PERUGIA PIACENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Piacenza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché la copertura sulla Rai sarà totale per questa Final Four della Coppa Italia di volley maschile. Di conseguenza, la diretta streaming video di Perugia Piacenza sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PERUGIA PIACENZA

SI GIOCA

Ci siamo, Perugia Piacenza finalmente comincia e per il secondo anno consecutivo sarà una semifinale della Coppa Italia di volley maschile. Nella scorsa stagione vinsero gli umbri, che poi trionfarono in finale contro Trento. Per gli emiliani sarà difficile ribaltare i pronostici, anche se arrivano da una prestazione convincente contro Civitanova nella scorsa giornata della Superlega, terminata con una sconfitta per 3-2 sul campo di una big del nostro volley.

Ricardo Lucarelli aveva commentato così la partita per il sito Internet ufficiale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: “Volevamo vincere ad ogni costo questa partita, abbiamo giocato molto bene nei primi due set battendo davvero bene poi siamo un po’ calati in questo fondamentale e la Lube ha iniziato da parte sua a ricevere bene. C’è molto rammarico per aver perso al tie break anche perché stavamo giocando una buona pallavolo ma perso il terzo set qualcosa è cambiato nel trend della gara. Leal? La sua assenza certamente si è fatta sentire, lui è un giocatore di palla alta molto importante per noi, speriamo non si sia fatto nulla di grave. Io? Stasera sono stanco, sono stati cinque set molto tirati”. Adesso però basta parole, perché la diretta di Perugia Piacenza sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA ANASTASI

Si avvicina la diretta di Perugia Piacenza e allora noi lasciamo spazio alle dichiarazioni di Andrea Anastasi, allenatore della Sir Safety Susa Perugia, che ad inizio settimana si era espresso così: “Arriviamo alla Final Four di Coppa Italia con un percorso di avvicinamento penso molto buono. Stiamo bene fisicamente, abbiamo lavorato tanto in queste settimane ed infatti non siamo stati brillantissimi nelle ultime esibizioni, ma questa settimana cercheremo di toccare le corde giuste per fare in modo che i ragazzi sabato giochino una grande partita”.

In campionato l’ultima uscita era stata contro Cisterna, una vittoria di Perugia che però non aveva soddisfatto del tutto Anastasi, che infatti l’aveva analizzata così: “Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, ma tutto sommato la squadra ha espresso una buona pallavolo. Forse non ha funzionato bene come al solito il fondamentale del muro, abbiamo subito molti maniout dove potevamo far meglio. Ma per il resto abbiamo gestito abbastanza bene la partita, la ricezione è cresciuta con l’andare del match ed in attacco siamo stati di altissimo livello. Abbiamo magari faticato un po’ a restare concentrati e questa è anche una mia responsabilità. Ho mischiato un po’ troppo le carte nel terzo set destabilizzando la crescita che avevamo avuto i ragazzi nel secondo, ma ci sta, dobbiamo essere abituati a difficoltà e stavolta sono stato io a crearle ai miei giocatori”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEMIFINALE COPPA ITALIA 2023!

Perugia Piacenza

, in diretta dal Palazzo dello Sport di Roma che è sede della Final Four, sarà la prima semifinale della Coppa Italia 2023 di volley maschile, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.30 di oggi pomeriggio, sabato 25 febbraio. Naturalmente gli umbri sono i favoriti d’obbligo nella diretta di Perugia Piacenza, perché il cammino della Sir Safety Susa Perugia finora è stato perfetto in tutte le competizioni e allora la Gas Sales Bluenergy Piacenza avrà il compito di cercare quella che sarebbe una vera e propria impresa sportiva in caso di successo degli emiliani.

La diretta di Perugia Piacenza sarà la prima semifinale di Coppa Italia (esattamente come l’anno scorso) in base naturalmente all’esito dei quarti di finale, che avevano visto gli umbri battere con un netto 3-0 Cisterna, mentre gli emiliani avevano vinto per 2-3 una dura battaglia in casa di Verona per conquistare il posto nelle Final Four e avere l’onore di affrontare Perugia, avendo onestamente poco o nulla da perdere – forse unico “vantaggio” nell’incrocio con la Sir Safety. Sarà tutto scontato oppure ci potrebbero essere sorprese nella diretta di Perugia Piacenza?

DIRETTA PERUGIA PIACENZA: RISULTATO E CONTESTO

In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Perugia Piacenza vedrà sotto i riflettori soprattutto i grandi favoriti umbri, per la Sir Safety Susa ci limitiamo a dare i numeri senza troppi commenti, tanto sono eloquenti i dati: in campionato sono venti vittorie su altrettante partite giocate, con un solo punto lasciato per strada in occasione dell’unico tie-break (comunque vinto), con 20 punti di vantaggio sulla seconda e primo posto matematicamente certo già da diverse settimane. Si aggiungano il primato nel girone di Champions League con sei vittorie su altrettante partite, naturalmente la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia e le vittorie nelle due competizioni che sono già state completate negli scorsi mesi, cioè la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club: finora Perugia in stagione ha sempre e solo vinto, in tutte le competizioni…

Piacenza ci proverà, sapendo che una sconfitta sarebbe “fisiologica” mentre una vittoria sarebbe un’impresa da ricordare per la Gas Sales Bluenergy, che dunque avrà pochissima pressione sulle sue spalle. La differenza tecnica tuttavia è netta, come indicano i ben 28 punti di distacco nella classifica della Superlega. In campionato infatti Piacenza occupa il sesto posto con dieci vittorie e altrettante sconfitte, il posto nei playoff è ormai garantito ma oggi servirebbe l’impresa. Possibile o meno, ce lo dirà la diretta di Perugia Piacenza…