DIRETTA PERUGIA PISA (FINALE 1-0): DECISIVO IEMMELLO!

Al novantunesimo minuto Melchiorri ha una grande occasione per andare in rete, di fronte però trova un super Gori che salva. Il Pisa perde per infortunio Varnier e resta in dieci uomini avendo terminato i cambi. Il Perugia prova ad approfittarne per chiudere definitivamente la contesa: Iemmello ha una ghiotta occasione attorno al novantaquattresimo minuto, ma spreca in maniera clamorosa un contropiede quasi perfetto. Dopo cinque giri di lancetta sull’orologio, il direttore di gara dice che può bastare così e manda negli spogliatoi Perugia e Pisa. Al Curi vincono i padroni di casa, seppur di misura, grazie alla giocata vincente di Iemmello nel primo tempo. Torna a vincere il Grifone, che aggancia in vetta alla classifica l’Empoli. I nerazzurri perdono l’imbattibilità fuori casa, con una prestazione incoraggiante e apprezzabile nonostante la sconfitta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DI CHIARA SI DIVORA IL BIS!

Mancano circa quindici minuti al termine di Perugia Pisa e il risultato sorride sempre ai padroni di casa, ancora avanti per una rete a zero. Decide al momento la marcatura messa a segno da Iemmello nel corso del primo tempo, conclusosi appunto con la giocata vincente del giocatore degli umbri. Nel secondo tempo Marconi si è divorato il pareggio, spedendo alle stelle da posizione a di poco invitante. Il Pisa è vivo e al sessantacinquesimo mette i brividi ai padroni di casa, con un tentativo di Marconi che si spegne sul fondo. Due minuti più tardi Di Chiara ha cercato la conclusione sugli sviluppi di un corner, ma anche qui il suo tentativo è terminato oltre la linea di fondo. Al minuto settantatré inserimento perfetto di Di Chiara, il quale però fallisce clamorosamente con un mancino impreciso dalla distanza ravvicinata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI IEMMELLO!

Al trentaquattresimo minuto della diretta di Perugia Pisa, i grifoni sbloccano il risultato e passano in vantaggio grazie ad una giocata di Iemmello. Con grande cinismo il giocatore degli umbri approfitta di una grave incertezza di Varnier e di testa insacca la pennallata di Di Chiara, superando l’incolpevole Gori. Il Pisa sembra frastornato e pochi secondi dopo lo svantaggio rischia la doppietta di Iemmello, il cui diagonale termina fuori di un soffio dallo specchio della porta. Nel finale di primo tempo è ancora il Perugia a premere, il Pisa in qualche modo riesce a resistere e va al riposo sotto di un solo gol. Dopo quindici minuti di pausa le due formazioni sono pronte a tornare in campo per dare il via alla ripresa. Al primo sguardo sembra che le due compagini stiano tornando sul rettangolo verde con gli stessi protagonisti della prima frazione di gioco. Vedremo se il Perugia avrà il coraggio di provare a chiudere la partita o se invece subirà la reazione del Pisa, a cui non manca il tempo per cercare di rimettere in piedi il match del Curi. Ci aspettiamo una ripresa vibrante! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



RITMI PIACEVOLI!

Meno di dieci minuti sul cronometro di Perugia Pisa e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Nessun gol, malgrado i ritmi effervescenti di inizio match. Perugia che si schiera in campo con un 4-3-1-2, ovvero lo stesso modulo adottato dalla compagine ospite del Pisa. La prima occasione della partita arriva dopo una manciata di secondi, con Masucci che prova a rendersi pericoloso per i nerazzurri. La risposta della squadra di casa non si fa attendere, De Vitis però è bravissimo ad anticipare Iemmello. I ritmi sono abbastanza alti, il Perugia attacca con convinzione nella metà campo del Pisa, ma ancora gli ospiti, attorno al nono, hanno una ghiotta occasione con Masucci. Verna suggerisce per Marcon, che confeziona un assist per il compagni, il cui diagonale si spegne fuori di un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

In attesa della ormai imminente diretta di Perugia Pisa, andiamo a vedere quelle che sono le statistiche fino a questo momento delle due squadre. Il Grifone è sesto in classifica con 11 punti raccolti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. La squadra ha segnato fino a questo momento 8 reti, incassandone 7 e generando dunque una differenza reti di +1. Dall’altra parte i nerazzurri hanno invece 9 punti e sono noni grazie a 2 successi, 3 pari e 1 ko. La differenza reti è di +4 con 11 gol fatti e 7 subiti. La squadra toscana è il secondo miglior attacco della categoria dietro solo all’Ascoli che di gol ne ha fatti 14. La curiosità è rappresentata dalla classifica marcatori dove troviamo al primo posto con 7 gol Marconi del Pisa, seguito da Iemmello del Perugia “fermo” a 6. PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Kouan; Fernandes; Buonaiuto, Iemmello. Allenatore: Oddo. PISA (4-3-1-2): Gori; Meroni, Aya, Varnier, Lisi; Verna, Gucher, De Vitis; Di Quinzio; Marconi, Masucci. Allenatore: D’Angelo. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Pisa, trattandosi dell’anticipo di Serie B, sarà su Rai Sport e Rai Sport + e dunque in chiaro per tutti: come sempre ci sarà l’alternativa del sito ufficiale www.raiplay.it per seguire questa partita su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone ma va anche ricordato che il campionato cadetto è comunque trasmesso dalla piattaforma DAZN, dunque è aperta agli abbonati la soluzione in diretta streaming video oppure, per i clienti Sky, anche sul nuovo canale DAZN1 che trovate al numero 209 del vostro decoder. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

L’ARBITRO

La settima giornata del campionato di Serie B si aprirà con l’anticipo Perugia Pisa, sfida che sarà diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta, che nel corso della sua breve carriera ha diretto solo 2 gare in Serie B in questa stagione, distribuendo 11 cartellini gialli e assegnando ben 2 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi leggiamo che non ci sono precedenti tra il direttore di gara con gli umbri, mentre con i toscani ci sono stati 4 incroci con 2 vittorie e 2 pareggi. Segnaliamo che in questa occasione Ayroldi sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Daniele Marchi di Bologna e Vittorio Di Gioia di Modena, mentre il quarto uomo sarà Antonio Di Martino di Teramo. (agg Michela Colombo)

I PROTAGONISTI

Per la diretta di Perugia Pisa, vogliamo certo mettere sotto ai riflettori il numero 1 del grifo Guglielmo Vicario, il quale oggi avrà il gravoso compito di difendere il proprio specchio dai gol del capocannoniere della serie cadetta, Michele Marconi. Il bomber dei nerazzurri infatti ha già violato lo specchio avversario già sette volte alla vigilia di questo settimo turno e certo è pronto a fare di Vicario la sua ennesima vittima. Certo il giovane portiere classe 1996, arrivato questa estate al Perugia in prestito stagionale  dal Cagliari proverà a farsi valere e a migliorare le sue prime statistiche. Dati alla mano ci accorgiamo infatti che fino ad ora Vicario, complice la sua giovanissima età ha ancor molto da recuperare: in 6 incontri ha incassato ben 7 reti e ha chiuso solo due match a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Serie B tra Perugia e Pisa, certo non possiamo non dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, oggi in campo per la settima giornata. I dati certo non ci mancano: si contano anzi ben 22 precedenti tra i due club, raccolti dal 1947 a oggi e pure in occasione del secondo e del terzo campionato italiano. Complessivamente quindi possiamo registrare 5 successi degli umbri nello scontro diretto e 10 affermazioni dei nerazzurri, mentre sono stati sette i pari complessivi. Va infine aggiunto che l’ultimo precedente tra Perugia e Pisa risale alla stagione 2016-2017 della Serie B. Allora nel doppio incrocio della stagione regolare assistemmo al successo in trasferta del grifo all’andata e al pareggio col risultato di 2-2 al ritorno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Perugia Pisa

è in diretta dallo stadio Renato Curi, alle ore 21:00 di venerdì 4 ottobre: si tratta dell’anticipo nella settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Sfida di alta classifica, ma tra due squadre che sono reduci da risultati poco brillanti: il Grifone infatti ha perso la prima partita del suo campionato a Empoli, e lo ha fatto in maniera netta cadendo contro una rivale diretta per la promozione. Gli umbri rischiano ancora una volta di rimanere a metà del guado, cioè una squadra da playoff ma non in grado di fare il salto di qualità; il neopromosso Pisa è partito benissimo ma nel primo turno infrasettimanale ha perso in maniera clamorosamente beffarda proprio contro gli azzurri di Toscana, poi ha raccolto un punto in casa del Venezia non riuscendo a ripartire. Due squadre che dunque vanno a caccia di riscatto: sarà interessante scoprire quale delle due lo troverà eventualmente oggi, noi aspettiamo la diretta di Perugia Pisa e intanto valutiamo in maniera più approfondita le scelte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA PISA

Massimo Oddo continua a puntare sull’albero di Natale in Perugia Pisa: questa volta però potrebbe rimanere fuori Buonaiuto per favorire l’ingresso di Capone, oppure il numero 11 potrebbe giocare da mezzala (sostituendo Balic, con Dragomir schierato da regista e la conferma di Kouan) in modo da avere comunque in campo anche lui insieme a Falcinelli, mentre Iemmello dovrebbe essere ragionevolmente la prima punta. Scalpitano anche Falzerano e Paolo Fernandes per la mediana, in difesa Sgarbi e Gyomber si piazzano davanti a Vicario con Mazzocchi e Di Chiara che faranno i terzini. Nel Pisa è squalificato Simone Benedetti, dunque Luca D’Angelo potrebbe tornare ad arretrare De Vitis in difesa al fianco di Aya, con Birindelli (o Belli) e Lisi sulle corsie. Gori il portiere; a centrocampo Gucher reclama spazio se il già citato De Vitis dovesse cambiare posizione, Varnier in mezzo a fare da regista con Verna che viene insidiato da Marin e Izzillo, cerca posto Siega che potrebbe fare il trequartista a supporto degli attaccanti, ancora una volta Marconi e Masucci.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Perugia Pisa le quote che sono state fornite dall’agenzia di scommesse Snai indicano nel Grifone la squadra favorita: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,90 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 4,25 volte la puntata che accompagna il segno 2, da giocare qualora vogliate puntare sul successo esterno del Pisa. Per quanto riguarda l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe a 3,30 volte la cifra investita con questo bookmaker.