DIRETTA PERUGIA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 1-0): GRIFONI, 3 PUNTI PESANTI

Il Perugia vince lo scontro diretto contro il Sudtirol e si prende 3 punti pesanti nella corsa alla promozione, anche se di questo risultato potrebbe approfittare il Padova per piazzare la fuga decisiva in testa alla classifica. Nel finale di partita al 29′ della ripresa Poluzzi ha evitato il raddoppio dei padroni di casa con un ottimo intervento su Murano, quindi al 41′ è stato Bianchimano a mancare di poco il bersaglio con una conclusione dalla distanza. Da parte del Sudtirol invece solo una sterile pressione offensiva, col secondo tempo degli altoatesini decisamente deficitario dal punto di vista della produzione offensiva, con il Perugia che ha potuto così blindare la conquista della vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PERUGIA SUDTIROL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Sudtirol sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 255 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.



VOLTAN MANCA IL PARI

Al 4′ prima chance del secondo tempo per il Perugia, con una punizione di Burrai che calcia in porta ma Poluzzi lascia scorrere sul fondo senza problemi. Al 7′ grande chance per il Sudtirol con Voltan che si inserisce su un cross teso di Casiraghi, ma la conclusione da posizione ravvicinata finisce di poco alta, mentre al 10′ Elia non trova l’assist su un fulmineo contropiede umbro. Al 12′ Poluzzi fa buona guardia su una gran botta di Kouan, quindi al 16′ fuori Karic, dentro Rover, primo cambio per altoatesini che faticano però a mettere in difficoltà i Grifoni. Al 22′ rientro nel Perugia di Falzerano dopo l’infortunio, esce Minesso con i padroni di casa sempre in vantaggio di misura arrivati ormai a metà ripresa. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA MONACO!

Al primo vero affondo offensivo della partita il Perugia si porta in vantaggio: segna Monaco al 29′, lesto a ribadire in rete una conclusione di Murano che era stata ribattuta da Poluzzi. Al 31′ un fallo su Cancellotti costa l’ammonizione a Karic, quindi al 38′ viene ammonito anche Tait per un fallo di mano. Altoatesini in difficoltà dopo quello che era stato un ottimo avvio di partita, al 42′ si rende pericoloso Karic che arriva alla deviazione su un interessante cross di  El Kaouakibi, ma il pallone sorvola la traversa perugina. Ci prova ancora il Perugia al 44′ con Angella che colpisce di testa ma il pallone finisce di poco alto e si va all’intervallo con gli umbri in vantaggio 1-0 sul Sudtirol. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA CASIRAGHI

Buon avvio del Sudtirol che si fa vedere all’8′ su un pallone scodellato in area da Fischnaller, Casiraghi cerca la conclusione da posizione defilata ma non trova l’equilibrio. Il primo ammonito della partita è Cancellotti al 10′ per un fallo su Voltan, poi il Perugia prova a farsi vedere in avanti al 16′, ma Kouan non controlla su invito di Elia. Al 23′ ammonito anche Monaco per un fallo su Casiraghi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PERUGIA (4-3-2-1): Minelli; Cancellotti, Monaco, Angella, Favalli; Kouan, Burrai, Vanbaleghem; Elia, Minesso; Murano. A disp: Fulignati, Bocci, Angori, Moscati, Sounas, Di Noia, Vano, Bianchimano, Lunghi, Falzerano, Melchiorri, Darini. All: Fabio Caserta. SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kouakibi, Malomo, Curto, Fabbri; Tait, Greco, Karic; Casiraghi, Voltan; Fischnaller. A disp: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Gatto, Davi, Bussi, Rover, Morelli, Polak, Magnaghi. All: Stefano Vecchi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Scontro d’alta quota sarà Perugia Sudtirol: presentiamo allora l’imminente lunch-match analizzando le statistiche stagionali di umbri e altoatesini nel girone B del campionato di Serie C. Gli umbri sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Gubbio, mentre gli altoatesini sono in striscia positiva da tempo (quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei). Per i padroni di casa del Perugia, finora, percorso da sedici vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte, con cinquantadue gol fatti e ventotto subiti. Gli ospiti del Sudtirol hanno invece totalizzato diciassette partite vinte, undici pareggiate e tre k.o., con un bilancio di cinquantaquattro reti segnate e ventuno subite. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Perugia Sudtirol comincia davvero!

PERUGIA SUDTIROL: I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Perugia Sudtirol che risale alla gara d’andata disputata in Trentino Alto Adige. La gara terminò col risultato di 1-1, tutto accadde nel primo tempo. Il Grifone era passato in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie a una giocata di Melchiorri. I padroni di casa pareggiavano su calcio di rigore grazie a una giocata di Casiraghi al minuto 41. Si tratta di una sfida per puntare alla promozione diretta. Le due squadre sono infatti appaiate in seconda e terza posizione in classifica. C’è da dire che il Perugia inoltre ha una gara da recuperare che potenzialmente la pone sopra gli avversari.

PERUGIA SUDTIROL: SFIDA DI LIVELLO!

Perugia Sudtirol, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Essere l’anti-Padova è l’obiettivo di entrambe le formazioni, che sanno bene che da questo scontro diretto passeranno probabilmente le residue speranze di potersi giocare il salto diretto in Serie B fino a fine campionato. Vale per i Grifoni che con una partita da recuperare sono scivolati a 7 punti dalla capolista: dunque potenzialmente 4, ma la grande occasione i Grifoni l’hanno persa nel turno infrasettimanale, perdendo contro il Gubbio un derby umbro che non vedeva da 70 anni andare ko il Perugia.

Il Suditrol invece battendo 2-0 il Modena ha confermato solidità e concretezza, restando a 2 sole lunghezze dai biancoscudati primi della classe. Per gli altoatesini le prospettive di salto di categoria si sono riaperte dopo il ko del Padova a Matelica, ma resta grande il rammarico per lo scontro diretto non vinto d’un soffio, subendo negli ultimi minuti la rimonta dei veneti in un risultato fin qui decisivo per le sorti della classifica del girone B.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA SUDTIROL

Le probabili formazioni della sfida tra Perugia e Sudtirol presso lo stadio Renato Curi. I padroni di casa allenati da Fabio Caserta scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Fulignati; Elia, Angella, Vanbaleghem, Favalli; Kouan, Moscati, Sounas; Minesso; Murano, Melchiorri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Stefano Vecchi con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Poluzzi; El Kouakibi, Curto, Malomo, Fabbri; Tait, Gatto, Karic; Casiraghi, Voltan; Fischnaller.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Perugia Sudtirol ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.40 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.00 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.05 volte la vostra giocata con questo bookmaker.