DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): LA SIR SAFETY VINCE ANCORAPerugia Trento 3-1
: la Sir Safety domina il quarto set al Pala Barton e vince il big match di SuperLega con i parziali di 22-25, 25-19, 27-25, 25-13. Nel quarto set, come detto, non c’è partita: Trento è scoraggiata per essere stata raggiunta e sorpassata dopo l’ottimo avvio di partita, Perugia ha fretta di chiudere e così si genera un vantaggio addirittura spropositato considerando le forze in campo. Grandi prove per Simone Giannelli, Wilfredo Leon e Kamil Richlycki per quanto riguarda una Perugia che continua a volare sulle ali dell’entusiasmo.
Per Trento troppo a sprazzi Daniele Lavia e Marko Podrascanin, ma soprattutto Matey Kaziyski e Alessandro Michieletto questa sera non hanno fornito il loro consueto contributo. Per la Sir Safety è la ottava vittoria in altrettanti match e tutte sono arrivate a punteggio pieno, Trento invece cade per la quarta volta in nove partite restando temporaneamente seconda nella classifica di SuperLega, ma adesso staccata di ben 10 punti dalla stessa Perugia. (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA TRENTO (RISULTATO 2-1): SIR SAFETY DAVANTI!
Perugia Trento 2-1
: arriva il ribaltone per la Sir Safety, che anche nel terzo set riesce a prendere il controllo delle operazioni e tenere almeno un mini break di vantaggio nei confronti della Itas, così da ottenere il vantaggio nel match grazie al parziale vinto con il risultato di 27-25 in quello che certamente è stato il set più equilibrato fino a questo momento. Perugia conquista l’allungo e i set point con le battute: eseguono alla perfezione Kamil Rychlicki prima e Roberto Russo poi, e ovviamente Wilfredo Leon ispirato da Simone Giannelli mette a terra palloni pesantissimi, così come Flavio Resende.
Trento naturalmente non ci sta e prova a rintuzzare, ma ancora una volta Alessandro Michieletto è poco efficace e non possono fare tutto Daniele Lavia e Matey Kaziyski, che anzi nel terzo set non è un fattore; sale però molto bene Srecko Lisinac, e anche Marko Podrascanin torna a far sentire la propria voce; Trento impatta cancellando i due set point e arrivando sul 24-24, ma poi al terzo set point dai vantaggi (il quinto in totale) Perugia la sa chiudere, almeno per il vantaggio di 2-1. Adesso Trento sarà in grado di forzare il tie break? È quello che scopriremo tra pochissimo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Perugia Trento sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PERUGIA TRENTO
PERUGIA TRENTO (RISULTATO 1-1): SIAMO IN PARITÀ
Perugia Trento 1-1
: arriva il pareggio della Sir Safety con il risultato di 25-19, e dunque il big match di SuperLega è nuovamente in bilico. Bella reazione di Perugia, che mette a terra gli ultimi punti con Wilfredo Leon e Roberto Russo; il primo set point invece era sfumato con l’errore in battuta da parte di Gregor Ropret. Bravissimo Leon in particolare: giocatore ritrovato e fondamentale per la Sir Safety, che ha guadagnato il punto numero 24 del parziale con un bellissimo muro su Alessandro Michieletto. Il campione del mondo sta faticando ancora: solo 3 punti nel secondo set per il numero 5 di Trento.
La Itas ha avuto qualcosa in più da Matey Kaziyski e Daniele Lavia ma non è stato sufficiente per reggere l’onda d’urto di Perugia, che naturalmente sentiva già l’acqua alla gola e quindi ha giocato di conseguenza. Si è preso una sorta di set di pausa Kamil Semeniuk, che è stato particolarmente silente; come detto però Russo e Leon hanno fatto il loro insieme al concreto Kamil Rychlicki, adesso siamo in parità e al Pala Barton il prossimo set sarà davvero importante per dare il vantaggio a una delle due squadre, vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Perugia Trento… (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA TRENTO (RISULTATO 0-1): 1° SET ITAS
Perugia Trento 0-1
: bellissimo primo set al Pala Barton, e del resto queste due squadre sono le prime due della classifica di SuperLega e non potevano che dare vita a un grande spettacolo nella sfida diretta. Il parziale se lo aggiudica la Itas con il punteggio di 22-25, ma è un continuo cambio al comando; Perugia sfrutta la verve di Flavio Resende e Kamil Semeniuk che vengono innescati puntualmente da un Simone Giannelli che, come sempre, sa anche mettersi in proprio e mettere a terra palloni importanti e pesanti. Anche Roberto Russo fa il suo in maniera costante.
Trento invece si affida in particolar modo a Marko Podrascanin e Daniele Lavia, ovviamente le consuete bocche di fuoco della Itas che questo pomeriggio, almeno per il momento, ha poco da Alessandro Michieletto e qualcosa da Matey Kaziyski, quest’ultimo con la sensazione di doversi ancora sbloccare in maniera definitiva. Si arriva comunque al punto a punto, perché la Sir Safety è in vantaggio sul 18-17 ma Trento sorpassa sul 18-19 e mantiene il comando delle operazioni fino a ottenere due set point consecutivi; sfrutta il primo e così ecco il vantaggio ospite. (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Perugia Trento
adesso finalmente comincia, sarà una domenica pomeriggio all’insegna della grande pallavolo e la Itas avrà l’arduo compito di bloccare il cammino finora perfetto degli umbri in Superlega. Nel frattempo, sono arrivate ottime notizie in Champions League, dove Trento guida il suo girone a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Leggiamo allora l’analisi dell’allenatore della Trentino Itas, Angelo Lorenzetti, al termine del match vinto dai suoi ragazzi in Repubblica Ceca: “Siamo ovviamente contenti per il risultato finale perché era esattamente quello che volevamo da questa trasferta: portare a casa i tre punti in palio.
Non posso però nascondere che la squadra abbia alternato buone cose ad altre meno belle nel corso di tutti i set giocati, anche in quelli vinti. Ci sono stati dei momenti in cui gli avversari hanno giocato alla grande, mentre altri in cui siamo stati noi ad agevolarli e su questo aspetto dobbiamo assolutamente lavorare”. Adesso però bisogna pensare solo alla super sfida di oggi: parola al campo, la diretta di Perugia Trento inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA TRENTO: PARLA LEON
Verso la diretta di Perugia Trento, ci sembra doveroso riportare le parole di Wilfredo Leon dopo la partita vinta in Champions League mercoledì dalla Sir Safety Perugia ad Ankara, soprattutto perché la partita ha sancito il ritorno in campo di questo campione. Leon infatti ha espresso così la sua soddisfazione: “Dopo la brutta caduta in Supercoppa, rientrare stasera (mercoledì, ndR) in Champions è stato bello, mi sento bene e questa è la cosa più importante – si legge sul sito Internet della società umbra -.
Stasera è stata una partita dura, dopo aver perso il primo set abbiamo avuto un’ottima reazione e dimostrato la grande forza della squadra nella quale ognuno dà il suo importante contributo. Adesso torniamo in Italia per preparare la partita di domenica (oggi, ndR) con Trento”. Naturalmente per Perugia e per il suo allenatore Andrea Anastasi è una eccellente notizia avere a disposizione Wilfredo Leon per il big-match contro Trento, per la Itas sarà invece un problema in più da affrontare oggi pomeriggio al Pala Barton… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA TRENTO: PARTITA AL VERTICE!
Perugia Trento, diretta
dagli arbitri Alessandro Certa e Stefano Cesare, si gioca al Pala Barton del capoluogo umbro alle ore 16.30 di questo pomeriggio, domenica 20 novembre 2022, come match televisivo della domenica per l’ottava giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che oggi vivrà quindi un big-match sempre affascinante. Con la diretta di Perugia Trento infatti siamo ai vertici del campionato dei campioni del Mondo, un duello che negli ultimi anni è diventato epico grazie a tantissimi incroci in tutte le competizioni possibili, l’ultimo dei quali appena tre settimane fa, nella semifinale di Supercoppa Italiana vinta dagli umbri.
La Sir Safety Susa Perugia e la Itas Trentino arrivano entrambe da una vittoria in Champions League mercoledì sera, il cammino europeo finora è ottimo per entrambe mentre in campionato bisogna fare dei distinguo. Perugia finora è stata perfetta: sette partite, altrettante vittorie e 21 punti in classifica, fuga già ufficiale perché al secondo posto c’è proprio Trento che però, pur avendo già giocato otto partite, ha “solo” (si fa per dire) 16 punti. Oggi la Sir Safety Susa potrebbe già porre una serissima ipoteca sul primo posto nella stagione regolare: che cosa ci dirà la diretta di Perugia Trento?
DIRETTA PERUGIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Perugia Trento metterà di fronte la prima e la seconda in classifica, ma con cammini in realtà non così simili. La verità è che la Sir Safety Susa Perugia sta marciando a un ritmo che appare insostenibile per chiunque altro: sette vittorie su sette, possiamo aggiungere che gli umbri non hanno ancora avuto bisogno nemmeno di andare al tie-break e quindi Perugia è a punteggio pieno grazie a tre successi per 3-0 e altri quattro per 3-1. Ecco perché, pur essendo appena all’ottava giornata d’andata, possiamo parlare di primo posto che sarebbe già quasi ipotecato in caso di vittoria.
Le altre big non riescono a tenere il passo: Trento ha già anticipato una partita per il Mondiale per Club, quindi ne ha giocate otto con un bilancio di cinque vittorie (di cui una al tie-break) e tre sconfitte, delle quali due per 2-3. Morale della favola, per l’Itas ecco 16 punti in otto giornate, che sono una media esattamente di due punti per partita, naturalmente buona ma che ha già scavato un solco con chi invece finora tiene la perfezione di tre punti a incontro. Non si può naturalmente dire che sia negativo il cammino di Trento: semplicemente, serve una vittoria oggi per non aprire un baratro dal primo al secondo posto.