DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO 3-0): GLI UMBRI LA CHIUDONO

La Sir Safety Conad chiude in scioltezza la sfida del massimo campionato di volley contro la Itas Trentino. 3-0 la conta dei set e 25-18 l’ultimo parziale con Trento che si era inizialmente portata avanti di misura, ma Perugia ha ribaltato il risultato sul 13-12 ed ha poi allungato progressivamente, prima sul 18-14 e poi sul 22-16, quando gli ospiti hanno dimostrato di non avere più benzina dopo una partita sofferta fin dall’inizio. Il 25-18 finale ha chiuso così una pratica abbastanza comoda per Perugia. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Trento sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, perché la televisione di Stato si è aggiudicata due partite per ogni giornata del campionato di Superlega. Di conseguenza, Perugia Trento sarà visibile anche in diretta streaming video tramite il servizio Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY



LA SIR SAFETY ALLUNGA

La Sir Safety Conad riesce ad allungare e si porta vicina alla conquista del match, vincendo anche il secondo set nella sfida del campionato di Serie A1 di volley contro la Itas Trentino. Secondo parziale comunque più equilibrato con gli umbri che si sono imposti 25-20 uscendo fuori solo nel finale, col punteggio rimasto in parità fino al 16-16. Quindi l’allungo dei padroni di casa sul 18-16 e sul 22-18 Perugia ha avuto di nuovo in pugno la sfida, col secondo set chiusosi come detto con 5 lunghezze di vantaggio per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

UMBRI A VALANGA

La Sir Safety Conad Perugia vince a valanga il primo set contro l’Itas Trentino, con un 25-12 eloquente su quanto l’approccio alla gara, nella sfida del massimo campionato di volley, sia stato del tutto favorevole alla formazione umbra. Dopo le prime scaramucce iniziali Perugia ha allungato sul 12-6 per poi portarsi sul 18-10, 8 punti di vantaggio che Trento non è riuscito a ridurre cedendo anzi di schianto nella parte finale del parziale, chiusosi con un 7-2 che ha fissato il punteggio del primo set dunque sul 25-12 per la formazione di casa. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Finalmente siamo pronti a vivere Perugia Trento, il big-match della quinta giornata della nuova Superlega di volley, che sta ormai entrando sempre più nel vivo. L’Itas Trentino ci arriva sulla scia della vittoria in Supercoppa Italiana sconfiggendo anche Perugia (in semifinale), ma nel turno infrasettimanale di mercoledì Trento ha perso in casa contro Padova. Un rovescio casalingo che era stato commentato così subito dopo il termine della partita da Riccardo Sbertoli: “Potevamo sicuramente fare meglio, ma va anche detto che non è tutto da buttare.

L’infortunio di Alessandro (Michieletto, ndR) ha sicuramente influito ma non abbiamo sicuramente perso per questo motivo. Non siamo sempre stati lucidi in alcune situazioni di gioco e l’abbiamo pagato a caro prezzo; questo ci ha sicuramente reso più nervosi ma non vale la pena di abbattersi troppo. La SuperLega è così e anche se stasera è girato tutto storto va ricordato che abbiamo avuto quattro match ball per vincere”. Disputare subito una grande sfida potrebbe anche essere un bene: di certo da spettatori non vediamo l’ora, dunque cediamo la parola al campo per Perugia Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA GIANNELLI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Perugia Trento, è inevitabile citare come principale protagonista di questa partita il grande ex Simone Giannelli, che in estate è passato da Trento a Perugia. In realtà c’è già stato un primo incrocio in Supercoppa Italiana, che per la Sir Safety Perugia ha sancito una netta sconfitta di cui provare a fare tesoro. Proprio Giannelli aveva parlato così qualche giorno fa per il sito Internet ufficiale della società umbra, ricordando che nei giorni successivi alla Supercoppa Italiana “abbiamo analizzato le cose che non sono andate bene, le abbiamo portate in palestra cercando di migliorarle giorno dopo giorno.

La squadra sta lavorando, ci sta mettendo grande impegno, sappiamo che ovviamente c’è da crescere tanto”. Simone Giannelli aveva fissato anche l’obiettivo di Perugia: “In questa fase del campionato mettere punti in cascina è importante, sfruttare ogni partita per crescere è ancora più importante”. Soprattutto contro Trento… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PERUGIA TRENTO: SFIDA COMBATTUTA!

Perugia Trento

, in diretta dal Pala Barton del capoluogo umbro, si gioca alle ore 18.00 di stasera, domenica 7 novembre 2021, e sarà il big-match di maggiore spicco nel programma della quinta giornata della Superlega di volley maschile. Sfida sempre di lusso che ha già un precedente stagionale nella semifinale di Supercoppa Italiana vinta dalla Itas, la diretta di Perugia Trento sarà imperdibile anche oggi per tifosi ed appassionati di pallavolo, anche se naturalmente alla quinta giornata di stagione regolare è ancora presto per tirare le somme.

In ogni caso, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino promettono di regalarci spettacolo. Per gli umbri del grande ex Simone Giannelli sarà l’occasione per la rivincita facendo tesoro degli errori commessi in Supercoppa, mentre Trento vorrà concedere il bis che avrebbe ancora più valore in casa degli avversari. Parlando invece da spettatori neutrali, speriamo che sia una partita all’altezza delle attese: cosa succederà in Perugia Trento?

DIRETTA PERUGIA TRENTO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Perugia Trento, dobbiamo sottolineare che per la Sir Safety Conad Perugia la Supercoppa Italiana è stata finora l’unico passo falso, perché in Superlega gli umbri hanno vinto tre partite su tre finora disputate (hanno già osservato il turno di riposo). Ovviamente però ritrovare una squadra che ti ha sconfitto poche settimane fa potrebbe essere l’occasione perfetta per andare a caccia della rivincita e ribadire che quello scivolone fu un episodio isolato e anche più che comprensibile all’inizio della stagione.

Trento invece logicamente punta a battere ancora una volta Perugia, perché per l’Itas dei giovani un doppio successo contro gli umbri sarebbe il definitivo sigillo su un ottimo inizio di stagione, con la perla naturalmente della Supercoppa Italiana vinta contro Monza dopo avere battuto la Sir Safety in semifinale. Il turno infrasettimanale però non ha portato buone notizie ad Angelo Lorenzetti: sconfitta casalinga contro Padova e infortunio per Alessandro Michieletto. Arriverà a Perugia un riscatto immediato?