DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO 3-1): TRIONFO DEI BLOCK DEVILS!
Inizia il quarto set della finale di Coppa Italia di pallavolo tra Perugia e Trento. Podrascanin fuori per il 9-6. Kaziyski fuori per il 10-10. Solè con il primo tempo, 13-10. Anderson per il 16-13, Perugia sempre avanti. Trento sbaglia il servizio per il 18-14. Leon fuori da zona 4, 21-17. Perugia sbaglia il servizio, 24-21, gli umbri preparano la festa per la vittoria. Giannelli! La chiude Perugia sul 25-23, umbri che portano a casa la Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set della finale di Coppa Italia di pallavolo tra Perugia e Trento. Invasione di Perugia per il 5-6, Trento sta provando a riaprirla. Bel muro di Podrascanin, 6-7. Ace di Prodascanin per il 7-9. Lisinac sbaglia il servizio, 9-11. Perugia sbaglia il servizio, 11-14, in questo terzo set stanno faticando tantissimi gli umbri. Muro di Anderson per il 15-15, Perugia rialza i ritmi del motore. Leon trova la pipe, 16-17. Si sta giocando punto a punto, terzo set estremamente equilibrato. Siamo sul 23-23, Perugia vuole chiuderla. Muro di Sbertoli per il 23-25, si riapre la finale! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Due, dunque ci sarà la grande ribalta di un canale generalista per la finale di Coppa Italia 2022 di volley, con il racconto di di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Sarà garantita per tutti anche la diretta streaming video, tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PERUGIA TRENTO
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set della finale di Coppa Italia di pallavolo tra Perugia e Trento. Leon trova la pipe dell’11-7, Perugia che sta dominando anche in questo secondo set. Michieletto mura Leon per il 13-11, Trento in risalita. Solè mette la giusta distanza per il 17-13, Perugia vuole vincere anche il secondo set. Trento sbaglia al servizio per il 21-16, troppi gli errori fino ad ora di Trento. Michieletto fuori per il 23-17. Michieletto ancora fuori, anche il secondo set termina sul 25-17, Perugia ad un passo dalla vittoria. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la finale di Coppa Italia di pallavolo tra Perugia e Trento. In questa finale la favorita è Perugia, ma ci attende una finale estremamente equilibrata. Michiletto da zona 4 per il 3-1. Perugia sbaglia il servizio, 4-2. Kazyiski al muro, 6-3. Lavia da seconda linea la mette fuori, 8-5. Leon schiaccia ma non trova le mani del muro, termina fuori la palla, siamo sul 14-10. Muro di Sole per il 17-11. Leon da zona 4 per il 24-16, Perugia ad un passo dal vincere il primo set. Diagonale stretta di Rychlicki da zona 2 chiude il primo set sul 25-17. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Ci siamo, Perugia Trento comincia: tra pochissimi minuti prenderà il via la finale della Coppa Italia 2022 di volley maschile, che coronerà una Final Four slittata di oltre un mese a causa del Covid ma che ci sta comunque emozionando, come da tradizione. Casalecchio di Reno con la sua Unipol Arena sta diventando in queste ultime stagioni la sede praticamente fissa dell’atto finale della Coppa Italia di pallavolo in campo maschile, un anno fa a porte chiuse a causa della pandemia di Coronavirus la vittoria era andata alla Lube Civitanova – grande assente quest’anno – che si era imposta con il punteggio di 3-1 contro la Sir Safety Perugia con i parziali di 25-17, 18-25, 25-17, 25-17.
Possiamo anche ricordare che nelle altre due semifinali i marchigiani avevano battuto Modena con un secco 3-0 e lo stesso avevano fatto gli umbri contro Trento, che oggi cercherà la rivincita in un atto ancora più prestigioso. Adesso infatti tutto questo è solamente il passato, perché siamo pronti a vivere una nuova pagina di storia: mettiamoci comodi e lasciamo che ancora una volta la parola passi al parquet della Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove la finale di Coppa Italia volley Perugia Trento sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA TRENTO: L’ALBO D’ORO
In attesa della diretta di Perugia Trento, finale della Coppa Italia 2022 di volley maschile, possiamo fare un tuffo nella storia della prestigiosa competizione nazionale ricordando l’albo d’oro della Coppa Italia di pallavolo. Senza dubbio la regina di Coppa è Modena, grazie alla vittoria di ben dodici edizioni della nostra Coppa nazionale, a partire dalla prima che si disputò nella stagione 1978-1979 e fino alla vittoria dell’edizione 2016, che per il momento è l’ultima Coppa Italia nella bacheca di Modena.
Nelle ultime cinque Coppe, le vittorie sono andate solamente a Civitanova (tre) e Perugia (due), quindi senza dubbio la Lube è la grande assente a sorpresa dalla Final Four 2022. Tra le partecipanti a questo bellissimo weekend, si contano per Perugia le già citate due vittorie del 2018 e 2019, mentre Piacenza vinse la Coppa Italia 2014, Trento ha fatto festa nel 2010, 2012 e 2013 ed infine non troviamo Milano nell’albo d’oro della Coppa Italia di pallavolo maschile. I lombardi dovranno ancora aspettare, il titolo sarà per Perugia oppure Trento… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA TRENTO: CHI SARÀ IL VINCITORE DELLA COPPA ITALIA VOLLEY 2022?
Perugia Trento, in diretta dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) si giocherà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 6 marzo 2022, come finale della Coppa Italia 2022 di volley maschile, il primo grande trofeo della pallavolo in palio quest’anno. Dopo le grandi sorprese nei quarti, ieri le semifinali hanno visto imporsi le due formazioni favorite e di conseguenza la diretta di Perugia Trento ci offrirà la finale più attesa, tra le squadre più forti di questa Final Four.
La Sir Safety Conad Perugia si è imposta per 3-1 contro Piacenza ieri pomeriggio, ancora più netta l’affermazione della Itas Trentino che ha sconfitto per 3-0 Milano. Tutto come previsto, ma in partite secche ciò non è mai scontato, come avevano scoperto a proprie spese nei quarti le altre due big, Civitanova e Modena. Si affrontano dunque Perugia che sta dominando la stagione regolare e Trento che ha già messo in bacheca un trofeo vincendo a inizio stagione la Supercoppa. Era la finale più attesa: che cosa succederà in Perugia Trento?
DIRETTA PERUGIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Perugia Trento, abbiamo già accennato agli esiti delle due semifinali di ieri. Perugia forse ha sofferto un pochino più del previsto contro Piacenza, ma è stata una partita in crescendo per la Sir Safety e nel quarto set la differenza di valori si è vista tutta; Trento invece ha messo subito in chiaro le cose nella sua partita contro Milano, che di fatto non ha avuto storia e ha sancito una rapida e meritata vittoria per la Itas.
Nella classifica della Superlega ci sono 10 punti di differenza in favore di Perugia, che può quindi dire di avere qualcosa in più rispetto a Trento, che però nella già citata Supercoppa Italiana di inizio stagione ha eliminato proprio gli umbri in semifinale per poi battere Milano in finale. Ironia dei calendari, la Coppa Italia prevede per la Itas il cammino esattamente opposto: l’epilogo sarà lo stesso per gli uomini di Angelo Lorenzetti? Loro ci sperano, a Nikola Grbic e i suoi uomini il compito di cambiare il finale per far felice Perugia.