DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-2): RIBALTONE PERUGIA!
Clamoroso ribaltone nel campionato di Serie A1 femminile di volley. 3-2 per la Bartoccini Fortinfissi Perugia contro la Delta Despar Trentino, dopo essersi ritrovata sotto di due set la formazione di casa ha vinto 25-21 il secondo set, confermando una linea più brillante già vista nel terzo parziale, per poi prendersi anche il tie-break vinto 15-13. Trento si mangia le mani per l’occasione persa ma la Despar dopo il secondo set ha finito la benzina e a nulla è valso un tie-break disputato con coraggio, con le padrone di casa che hanno avuto il sangue freddo di prendersi una partita che pareva ormai perduta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Trento sarà garantita dalla televisione di stato: l’appuntamento è su Rai Sport e il canale gemello Rai Sport + che, come di consueto, sono disponibili anche in alta definizione e aperti in chiaro ai numeri 57 e 58 del telecomando. In assenza di un televisore potrete avvalervi del servizio di diretta streaming video, che viene fornito senza costi aggiuntivi dalla stessa emittente, visitando sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
REAZIONE UMBRA
Reazione umbra con la Bartoccini Fortinfissi Perugia che torna in partita nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley contro la Despar Trento. 25-20 con le ospiti che hanno tirato un po’ il fiato dopo due set vinti ad alta intensità e Perugia invece ha ritrovato lo smalto migliore sotto rete con Bintu Diop che è salita in cattedra, 13 punti personali e match che riserva dunque ancora una speranza per le padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGA LA DESPAR!
Molto combattuto anche il secondo set ma nonostante gli sforzi la Bartoccini Fortinfissi Perugia è costretta a cedere 24-26 alla Delta Despar Trentino, ora avanti di due set con Jessica Rivero e Vittoria Piani che restano implacabili nei panni di finalizzatrici. Le padrone di casa hanno dato l’impressione di essere in partita e di poter riequilibrare la situazione, ma ancora una volta Trento si è garantita un vantaggio, seppur minimo, che è stato chiuso poi ai vantaggi nel finale. (agg. di Fabio Belli)
OSPITI AVANTI
Primo set combattuto nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Delta Despar Trentino. 22-25 il parziale in favore delle ospiti che si portano così a condurre nel match, Jessica Rivero e Vittoria Piani protagoniste sotto rete con le umbre che cedono nel finale con Anastasia Guerra che non basta per restare a contatto nel punteggio con le avversarie. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Perugia Trento. È abbastanza curioso, anche se chiaramente la disamina vale il giusto, notare come questa sfida a livello femminile valga per la salvezza mentre al maschile si parla di una rivalità infinita tra due realtà che sono in lotta per lo scudetto, e che competono anche in Champions League. A tale proposito bisogna ricordare che, tra gli uomini, Perugia ha battuto due volte Trento nel girone della coppa europea; la Sir Safety si è qualificata ai quarti con il primo posto e un ruolino di marcia da imbattuta ma la Itas, finalista della passata edizione, con l’agevole vittoria su Cannes si è presa uno dei posti riservate alle migliori seconde dei cinque gironi, e così è entrata nel tabellone ad eliminazione diretta.
Questa sera invece Bartoccini e Delta Despar iniziano la partita con le ultime due piazze nella classifica della Serie A1 femminile; anche per loro comunque la speranza è che prima o poi si possa giocare per ben altri contesti. Vedremo intanto quello che succederà tra pochi minuti: lasciamo che a parlare sia il parquet del Pala Barton e mettiamoci comodi, la diretta di Perugia Trento può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
I precedenti di Perugia Trento sono appena 7, andati in scena a partire dal 2017-2018 e tutti validi per la regular season; soltanto gli ultimi tre fanno riferimento al campionato di Serie A1, in precedenza infatti le due squadre erano state avversarie nella seconda divisione del volley femminile italiano. Sia come sia, il bilancio ci dice che Perugia è in vantaggio con 4 vittorie, e che al Pala Barton ha vinto due delle tre sfide andate in scena; l’unica affermazione di Trento risale al 2018, appunto in Serie A2, con un netto 3-0. Quella partita era diventata in qualche modo famosa per il secondo set: la Delta Informatica l’aveva vinto con un clamoroso 40-38, un parziale infinito al termine del quale la Bartoccini si era sciolta, cedendo con soli 19 punti il terzo e ultimo set.
Ad ogni modo possiamo anche notare che Perugia ha vinto le ultime due partite, dunque anche quella di andata di questo campionato (un netto 3-0, che potrebbe essere molto importante in chiave salvezza); tra queste due squadre soltanto una volta c’è stato bisogno del tie break, eravamo in Umbria e la partita l’aveva vinta Perugia, nel girone B della regular season di Serie A2 per la stagione 2018-2019. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA SUL FONDO!
Perugia Trento, che è in diretta dal Pala Barton, si gioca alle ore 20:45 di sabato 19 febbraio: la partita è valida come anticipo nella 20^ giornata del campionato di volley Serie A1 2021-2022. Sfida diretta per la salvezza nella pallavolo femminile, o forse nemmeno: le due squadre infatti entrano nella settima di ritorno occupando le ultime due posizioni in classifica, con Perugia che ha un punto di vantaggio e ha anche giocato meno gare, dunque se non altro può sperare che con qualche recupero la situazione pessima possa migliorare.
Le premesse però sono ampiamente negative, se consideriamo che la Bartoccini ha vinto appena 3 delle 15 partite che ha giocato; ancora peggio del resto fa la Delta Despar, che ha appena due vittorie e soprattutto già 18 gare. Vuol dire che ne restano ormai poche, 6: difficile che da qui possano arrivare i punti per la salvezza ma comunque mai dire mai, e intanto nella diretta di Perugia Trento almeno una delle due vincerà e potrà eventualmente usare il successo come trampolino per lanciarsi nei prossimi impegni, a caccia di quello che sarebbe comunque un mezzo miracolo sportivo.
DIRETTA PERUGIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Perugia Trento è una sfida salvezza, e per entrambe le squadre le premesse non sono affatto buone: l’ultima giornata presentava una grande possibilità per Bartoccini e Delta Despar, rispettivi incroci contro rivali dirette per la salvezza. Il problema è che le due compagini ne sono uscite con le ossa rotte: Perugia ha perso 3-1 a Bergamo e ha dunque subito il sorpasso in classifica, entrando in zona retrocessione anche se rispetto alle lombarde ha comunque giocato una partita in meno. Trento addirittura è caduta in casa contro Vallefoglia, 0-3.
Sprecata una grande occasione dalle trentine, che come detto rispetto a tutte queste avversarie ha anche giocato di più e rischia dunque che il divario si allarghi, portando a una retrocessione anticipata dal punto di vista dell’aritmetica. Perugia, lo abbiamo visto, deve recuperare una partita rispetto a Bergamo e ben due su Vallefoglia e Roma, ma sono anche tre meno di Casalmaggiore: certo poi queste gare andrebbero vinte per operare sorpassi significativi in classifica, ma tutto sommato il conto dei punti ci dice che alle umbre potrebbe bastare anche solo un successo per prendersi quella posizione che porterebbe alla salvezza. Anche per questo rispettare il fattore campo stasera e vincere la diretta di Perugia Trento sarebbe ottimo…