DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO 3-2): SAFETY IN FINALE!
Perugia e Trento arrivano fino al tie-break con i padroni di casa che vincono per 15-7 e quindi per tre set a due. La compagine di casa centra la finale di Supercoppa dove incontrerà Civitanova. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match in termini realizzativi. Perugia: Giannelli 7, Resende 9, Leon 16, Russo 8, Rychlicki 7, Semeniuk 13. Trento: Kaziyski 17, Lavia 8, Lisinac 4, Michieletto 13, Podrascanin 6, Sbertoli 3. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Il quarto set tra Perugia e Trento termina sul 22-25. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match in termini realizzativi. Perugia: Giannelli 7, Resende 9, Leon 16, Russo 8, Rychlicki 7, Semeniuk 13. Trento: Kaziyski 17, Lavia 8, Lisinac 4, Michieletto 13, Podrascanin 6, Sbertoli 3. La semifinale si deciderà al tie-break. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Trento purtroppo non sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD causa sovrapposizione di altro evento. Di conseguenza, il punto di riferimento sarà la diretta streaming video di Perugia Trento comunque garantita su Rai Play, oltre che sul portale specializzato Volleyballworld.tv
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PERUGIA TRENTO
FINE TERZO SET
Il terzo set tra Perugia e Trento termina sul 25-22. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match in termini realizzativi. Perugia: Giannelli 7, Resende 9, Leon 16, Russo 8, Rychlicki 7, Semeniuk 13. Trento: Kaziyski 17, Lavia 8, Lisinac 4, Michieletto 13, Podrascanin 6, Sbertoli 3. Perugia rimonta e si porta avanti nel terzo set, ottima la prestazione di Leon. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Il secondo set tra Perugia e Trento termina sul 25-17. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match in termini realizzativi. Perugia: Giannelli 4, Resende 8, Leon 6, Russo 7, Rychlicki 6, Semeniuk 6. Trento: Kaziyski 8, Lavia 6, Lisinac 3, Michieletto 8, Podrascanin 4, Sbertoli 2. Ottima reazione di Perugia nel secondo set per il set del pareggio. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia l’altra semifinale di Supercoppa tra Perugia e Trento. Il primo set termina sul 23-25. Andiamo a scoprire alcune statistiche del match in termini realizzativi. Perugia: Giannelli 1, Leon 5, Russo 2, Rychlicki 4, Semeniuk 2. Trento: Kaziyski 4, Lavia 4, Lisinac 3, Michieletto 6, Podrascanin 2, Sbertoli 1. Le due squadre si preparano ora per il secondo set di una bellissima semifinale. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Eccoci finalmente pronti a vivere Perugia Trento, la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2022 che è ormai un grande classico per il volley italiano. Angelo Lorenzetti, allenatore della Itas Trentino, si era espresso così nella conferenza stampa di presentazione del torneo: “Sono molto legato a Cagliari e alla Sardegna, una terra che ho frequentato per anni con le nazionali giovanili e vi sono molto legato. Speriamo di fare divertire il pubblico sardo. La Supercoppa è sempre un appuntamento importante, dove quattro squadre di alto livello si incontrano, e speriamo di esserne protagonisti”.
Qualche accenno anche alla storia di Perugia e Trento in questa manifestazione: umbri e tridentini hanno vinto per tre volte ciascuno la Supercoppa Italiana, per la precisione Perugia ci è riuscita negli anni 2017, 2019 e 2020, mentre Trento ha fatto festa nelle edizioni degli anni 2011, 2013 e 2021. Fin qui la storia, anche molto recente, ma adesso cediamo il campo all’attualità: la semifinale Perugia Trento comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA TRENTO: PARLA ANASTASI
Manca sempre meno alla diretta di Perugia Trento, ecco allora cosa aveva dichiarato qualche giorno fa Andrea Anastasi durante la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Italiana 2022. L’allenatore della Sir Safety Susa Perugia si era detto innanzitutto “estremamente contento di giocare la Supercoppa in quest’isola meravigliosa, e spero di trovare un pubblico numeroso: lo spettacolo sarà garantito. È la prima volta che giochiamo in campo neutro, ovviamente sono un po’ dispiaciuto per i nostri Sirmaniaci che non potranno essere numerosi come sempre, ma faremo del nostro meglio per tenere alto il nome della società”.
Di conseguenza poi Anastasi aveva accennato anche al nuovo capitolo che attende Perugia in quella che ormai è una “storia infinita” con la Itas: “Trento è una squadra fortissima, che gioca una pallavolo molto moderna e spettacolare. La cosa più importante è che la pallavolo vinca, e vinca tutto il nostro sport”, aveva concluso Anastasi, ma naturalmente l’obiettivo delle squadre in lizza è quello di portare a casa il trofeo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA SECONDA SEMIFINALE
Perugia Trento, in diretta alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 31 ottobre 2022, dal PalaPirastu di Cagliari, sarà la seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2022 di volley maschile, torneo quadrangolare che in questa edizione è ospitato appunto nel capoluogo sardo. La diretta di Perugia Trento completerà un lunedì davvero ricco di emozioni per gli appassionati di pallavolo, che si stanno godendo una Supercoppa Italiana nobilitata dal fatto che vi partecipano le prime quattro classificate della Regular Season passata, che furono anche le quattro semifinaliste dei playoff.
La Sir Safety Susa Perugia ricopre i panni della detentrice della Coppa Italia e finalista scudetto, mentre dall’altra parte della rete ci saranno i campioni in carica della Supercoppa dell’Itas Trentino. Nella scorsa stagione Perugia Trento era diventato un colossale, con otto confronti compreso il derby in semifinale di Champions League concluso dopo undici set in due gare, di conseguenza tifosi e appassionati non vorranno perdersi per nessun motivo il big-match di questa sera. Che cosa ci dirà la diretta di Perugia Trento?
DIRETTA PERUGIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo presentato la diretta di Perugia Trento ricordando per sommi capi che cosa era successo nella scorsa stagione, naturalmente determinante per stabilire (tra l’altro) chi gioca la Supercoppa Italiana 2022, ma per capire cosa ci potrebbe attendere a Cagliari adesso bisogna approfondire il momento di forma attuale di Perugia e Trento. Le notizie sono a dir poco eccellenti per la Sir Safety Susa Perugia, che finora ha vinto cinque partite su cinque in Superlega e sempre per 3-0 oppure 3-1, di conseguenza è a punteggio pieno con 15 punti e già in fuga, dal momento che tutte le avversarie degli umbri non stanno convincendo del tutto.
Fra loro c’è anche l’Itas Trentino, che ha già giocato ben sei partite di campionato, ma le ha equamente divise in tre vittorie e altrettante sconfitte, andando al tie-break ben tre volte e raccogliendo in totale 10 punti nonostante un match disputato in più. Potremmo allora azzardare un pronostico favorevole a Perugia, ma le grandi emozioni della scorsa stagione quando gli umbri incrociano Trento ci insegnano che tutto è possibile in questa partita: per gli spettatori neutrali, la speranza è che lo spettacolo possa essere all’altezza delle aspettative…