DIRETTA PERUGIA TRIESTINA (1-0): UMBRI AL TERZO TURNO
Inizia la ripresa tra Perugia e Mantova, decide al momento la rete di Sgarbi. Iemmello controlla male in area, dopo un passaggio dal limite di Dragomir. Altra occasione per Iemmello che in area perde il tempo giusto e spreca il vantaggio. Grande punizione di Di Chiara costringe Offredi ad una parata sotto l’incrocio davvero incredibile. Ferretti spara alto sprecando una ghiotta occasione. ltimo cambio per il Perugia: entra Kouan per Fernandes, manca pochissimo alla fine della gara. Termina il match, il Perugia vince e supera il turno di Coppa Italia. Gli umbri non brillano ma escono alla distanza e passano al terzo turno raccogliendo il massimo con il minimo sforzo. Poco Mantova in attacco, hanno creato davvero poco. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SGARBI!
Il Perugia sta attaccando con più convinzione nel tentativo di trovare il vantaggio. Fernandes, ci prova su un calcio di punizione dal limite dell’area. Lui stesso va al tiro ma entrambe le volte viene ribattuto. Su angolo battuto dalla destra arriva l’impatto con il pallone di Sgarbi a centro area che di petto insacca la mette in rete! La Triestina prova una reazione ma il Perugia ha il pallino del gioco in mano. Da sottolineare l’ottima gara di Fernandes che costringe Giorico ad una trattenuta ed al giallo. Termina la prima frazione tra Perugia e Triestina. Gara che sta vedendo la compagine umbra meritatamente avanti contro gli alabardati che devono ora rischiare il tutto per tutto per provare a pareggiarla. (agg. Umberto Tessier)
GRANOCHE SPRECA
Inizia il match tra Perugia e Triestina, queste le scelte dei due allenatori. PERUGIA (4-2-3-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Fernandes, Capone; Iemmello. A disp: Ruggiero, Leali, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Buonaiuto, Ranocchia, Manconi, Bianchimano, Falasco, Kouan, Melchiorri. All. Oddo. TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli, Malomo, Lambrughi, Formiconi; Procaccio, Steffè, Giorico, Mensah; Granoche, Costantino. A disp.: Rossi, Matosevic, Henrique, Ferretti, Ermacora, Codromaz, Hidalgo, Coletti, Gatto, Gomez, Salata. All. Pavanel. Triestina subito pericolosa, Granoche tira a colpo sicuro nell’area ma Gyomber salva tutto. Mensah scappa via a Rosi e crossa, Gyomber viene preso in controtempo e così Granoche può piazzarla ma calcia incredibilmente fuori. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Perugia-Triestina, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento. Non ci sarà neanche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, si potranno però avere aggiornamenti consultando i profili social ufficiali dei due club sulle varie piattaforme tra Facebook, Twitter o Instagram.
VIA!
La diretta Perugia Triestina sta per avere inizio e già è tutto pronto in campo al Curi per il match del secondo turno della coppa Italia. Ricordiamo infatti la posta in palio: un biglietto per il terzo turno della manifestazione nazionale, dove la vincente affronterà il Brescia, che pure quest’anno torna a lottare nel primo campionato italiano. Non è solo la Leonessa il prossimo impegno dei due club: tra due settimane infatti avranno inizio anche i rispettivi campionati nazionali. Ecco quindi che il Perugia già il prossimo 24 agosto affronterà di fronte al pubblico del Curi il Chievo nel primo turno della Serie B: per la Serie C invece nel medesimo weekend la Triestina affronterà il Gubbio in un match di sicuro spettacolo. Non ci resta però ora che dare la parola al campo: la diretta Perugia Triestina sta per iniziare
I PRECEDENTI
L’incrocio tra gli umbri e i giuliani, atteso oggi nella diretta di Perugia Triestina, non si è mai presentato nelle ultime stagioni in partite ufficiali: per la precisione le due formazioni non si affrontano da 14 anni, quando entrambe militavano nel campionato di Serie B 2004/05. Il match d’andata di quella stagione si disputò a Trieste il 9 gennaio 2005 e terminò con un pari a reti bianche allo stadio Nereo Rocco. Il 5 giugno 2005 il match di ritorno allo stadio Renato Curi fece registrare una vittoria della formazione umbra di misura, 1-0 il risultato finale in favore del Perugia. Negli ultimi anni le due formazioni hanno attraversato diverse difficoltà ma nell’ultimo periodo hanno ritrovato stabilità, con la Triestina che ha sfiorato il ritorno in Serie B e il Perugia che l’anno scorso ha lottato per un posto nella massima serie. (agg. Di Fabio Belli)
L’ESTATE DEI DUE CLUB
Mentre aspettiamo la diretta di Perugia Triestina, andiamo adesso a ricordare che sia la squadra di Massimo Oddo sia la compagine di Massimo Pavanel hanno affrontato test di livello nelle settimane del precampionato, affrontando squadre di categoria superiore. Gli alabardati hanno affrontato il consueto test ad Auronzo di Cadore contro la Lazio, andando anche 2 volte a segno contro la formazione allenata di Simone Inzaghi ma incassando alla fine un ko per 5-2. Nel primo turno di Coppa Italia la Triestina ha convinto con il 3-1 alla Cavese e i gol messi a segno da Granoche (doppietta) e Ferretti. Il Perugia ha invece già assaggiato il terreno del Renato Curi nell’amichevole di lusso contro la nuova Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi si sono imposti con il punteggio di 1-3 grazie alle reti di Dzeko e Mancini (doppietta), il Perugia era riuscito ad accorciare le distanze con un gol di Iemmello. (agg. Di Fabio Belli)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
La diretta Perugia-Triestina, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, sarà una delle sfide relative al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Dopo aver partecipato ai play off della Serie B nella scorsa stagione, il Perugia ha salutato il tecnico Alessandro Nesta, passato al Frosinone, chiamando in panchina Massimo Oddo per cercare sempre una stagione d’alta classifica. La Triestina di Massimo Pavanel ha a sua volta mancato d’un soffio la promozione in Serie B perdendo in casa la finale play off del campionato di Serie C contro il Pisa. Il Perugia fa il suo esordio in questo turno di Coppa Italia, la Triestina ha invece già affrontato un match battendo in casa 3-1 la Cavese.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PERUGIA TRIESTINA
Le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Perugia-Triestina, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.30 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Perugia allenato da Massimo Oddo dovrebbe giocare con un 4-3-2-1 schierato con Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara; Carraro, Falzerano, Dragomir; Paolo Fernandes, Buonaiuto; Iemmello. Risponderà la Triestina allenata da Massimo Pavanel con un 4-3-3 così schierato: Offredi; Formiconi, Lambrughi, Scrugli, Malomo; Maracchi, Giorico, Costantino; Mensah, Granoche, Procaccio.