DIRETTA PERUGIA VENEZIA (RISULTATO FINALE 0-1)
Perugia Venezia 0-1: termina la partita del Renato Curi, con la bella vittoria degli ospiti che chiudono al meglio il girone di andata di Serie B. Nel secondo tempo il Perugia ha sicuramente fatto meglio, aumentando i rimpianti per una prima frazione nella quale è stato in balia del Venezia: i cambi operati da Massimo Oddo hanno avuto effetto, se non altro nello spingere il Grifone alla ricerca del pareggio con forze fresche. L’espulsione di Rosi all’ora di gioco ha complicato i piani dei padroni di casa, che comunque hanno avuto una grande occasione con Melchiorri: terzo e ultimo cambio tra le fila degli umbri, l’ex attaccante del Cagliari ha girato di prima intenzione una sponda aerea di Iemmello ma la sua conclusione ha centrato il palo a Lezzerini battuto, nell’occasione il Perugia è stato anche sfortunato perché la palla è poi terminata fuori. L’arbitro ha concesso 6 minuti di recupero nei quali i padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore provando a mettere in cascina almeno un punto, ma si è giocato poco e alla fine è arrivata una sconfitta interna che conferma il periodo poco brillante da parte di un Perugia che ancora una volta non riesce a essere costante nei suoi risultati e rischia di perdere il treno giusto. Per di più, dopo la sosta oltre a Rosi mancherà anche il bomber Pietro Iemmello, espulso all’ultimo secondo per aver esagerato con le proteste. (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA VENEZIA (RISULTATO 0-1): ESPULSO ROSI!
Perugia Venezia 0-1: i lagunari sono sempre in vantaggio al Renato Curi, ma adesso il vento della partita di Serie B sembra essere cambiato. Al rientro dagli spogliatoi il Perugia si è presentato con un cambio: fuori Carraro e dentro Capone per aumentare la pericolosità offensiva, con Dragomir avanzato sulla trequarti e Nicolussi Caviglia a operare da regista basso. La squadra di Massimo Oddo ha già avuto qualche occasione con lo stesso Capone e Dragomir, ma nel primo caso Lezzerini ha fatto buona guardia mentre nel secondo è mancata la mira al rumeno; il Venezia sta soffrendo le avanzate di un avversario che deve giocoforza provare ad aumentare i giri del motore se vuole pareggiare e magari provare anche a vincere, ma non rinuncia a farsi vedere dalle parti di Vicario appena possibile. Maleh sta disputando una partita di grande attenzione e qualità, Caligara e Bocalon sono sempre molto pericolosi quando riescono a prendere palla e liberarsi per la conclusione. Al 61’, un minuto dopo l’ingresso di Balic per Dragomir, il Perugia è rimasto in inferiorità numerica: rosso diretto ad Aleandro Rosi, che ha alzato troppo il piede colpendo Maleh. Dunque ora Oddo potrebbe dover effettuare la terza sostituzione in maniera forzata, e soprattutto dovrà cercare di riaprire la partita in inferiorità numerica… (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Venezia sarà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del vostro satellite e che da questa stagione è disponibile anche per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto un contratto con la nuova piattaforma. In alternativa, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita in diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per collegarvi sul sito dazn.it oppure installando l’applicazione DAZN su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
PERUGIA VENEZIA (RISULTATO 0-1): GOL DI MONTALTO!
Perugia Venezia 0-1: vantaggio meritato da parte della formazione lagunare al termine del primo tempo. Il gol era nell’aria fin dalla prima parte della frazione, ed è infine arrivato al 25’ minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione: palla di Fiordilino per Alessandro Capello che da destra ha messo dentro l’area una traiettoria potente e precisa sulla quale Adriano Montalto ha avuto il guizzo giusto anticipando Nzita e battendo Vicario. La reazione del Perugia, che fino a quel momento aveva sofferto le iniziative del Venezia senza creare alcun pericolo, c’è stata ma solo con una conclusione di Buonaiuto parata da Lezzerini, anche se in generale la spinta dei padroni di casa è stata più concreta rispetto a prima. Nel finale però ancora Montalto e Maleh hanno avuto la chance per il secondo gol del Venezia; la squadra di Alessio Dionisi torna negli spogliatoi con quelli che sarebbero 3 punti giusti per quello che si è visto fino a questo momento sul terreno di gioco del Renato Curi, ma c’è ancora tutto un secondo tempo da giocare e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): MEGLIO I LAGUNARI!
Perugia Venezia 0-0: si gioca al Renato Curi, dove a partire meglio è stata la squadra lagunare. Il Venezia va alla ricerca di una vittoria esterna che sarebbe molto importante, gli umbri invece vogliono confermarsi in alta classifica ma per il momento ha approcciato male la gara. Non che gli ospiti abbiano creato colossali occasioni, ma hanno il pallino del gioco e al 10’ ci hanno provato con Maleh che ha calciato da fuori, una deviazione di Sgarbi stava per ingannare Vicario ma la sfera è terminata in angolo. Bene in particolar modo Lakicevic che sta spingendo molto sulla corsia destra dell’attacco veneziano, bel duello con Falasco che sta provando a contenere. Per quanto riguarda il Perugia, per il momento si può segnalare solo un’imbucata di Nzita per Buonaiuto che sarebbe stata potenzialmente pericolosa, se non che il guardalinee ha segnalato la posizione di fuorigioco da parte del trequartista umbro. La sensazione al Curi è che entrambe le squadre possano alzare il ritmo di qui a poco e trovare anche il gol, e allora vedremo come andranno le cose nel proseguimento di questo primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
PERUGIA VENEZIA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Perugia Venezia e, in attesa che pure le formazioni ufficiali della partita facciano il loro ingresso in campo, è bene tener conto anche di alcuni dati fissati alla vigilia della 19^ giornata di Serie B. Classifica alla mano dobbiamo infatti ricordare che gli umbri approdano al turno forti della sesta posizione, con 27 punti, questi messi da parte con sette vittorie e sei pari: i grifoni inoltre hanno una differenza reti nulla e issata sul 24:24. Per il Venezia dobbiamo invece segnalare solo la 18^ posizione nella graduatoria con appena 19 punti, trovati fino ad oggi con quattro vittorie e sette pareggi. I lagunari inoltre hanno da sistemare il dato dei gol visto che finora ne hanno segnati 17 contro i 22 subiti. Ora diamo la parola al campo, si gioca! PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Sgarbi, Falasco, Nzita; Nicolussi Caviglia, Carraro, Falzerano; Buonaiuto, Dragomir; Iemmello. Allenatore: Massimo Oddo VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Casale, Modolo, Ceccaroni; Caligara, Fiordilino, Maleh; A. Capello; Bocalon, Montalto. Allenatore: Alessio Dionisi (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Alla vigilia della diretta di Perugia Venezia, è certo arrivato il momento di prendere in esame anche lo storico che interessa le due squadre, chiamate in campo al Curi per la 19^ giornata di Serie B. I dati utili in tal senso proprio non ci mancano: dal 1933 a oggi infatti le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 27 occasioni, queste registrate tra primo e secondo campionato nazionale, per un bilancio complessivo poi di 16 affermazioni degli umbri e 8 vittorie dei lagunari. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Perugia e Venezia risale alla passata stagione della Serie B e nel doppio confronto del campionato regolare 2018-2019, ben ricordiamo del successo casalingo per 1-0 degli umbri in casa. Al ritorno fu sempre il grifone ad avere la meglio, ma col risultato di 3-2 al Penzo, ottenuto con i gol di Sadiq, Melchiorri e Verre. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA ATTESO
Protagonista annunciato anche nella diretta di Perugia Venezia non può che essere il primo bomber al Curi, Pietro Iemmello a cui i tifosi del club umbro si affidano anche nella 19^ giornata di campionato. Benchè in generale la formazione di Massimo Oddo non stia raccogliendo grandi risultati, Iemmello rimane una certezza nello schieramento e come prestazioni. I numeri ci dicono tutto per il bomber preso in prestito a inizio estate dal Benevento: solo nel campionato di serie B l’attaccante classe 1992 ha fissato a tabella 18 presenze e 1499 minuti di gioco, con 15 gol segnati. Da aggiungere che l’ultima marcatura risale solo alla precedente giornata di campionato, dove però il Perugia realizzò solo il pari contro il Trapani. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Perugia Venezia, diretta dall’arbitro Di Martino domenica 29 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Perugia Venezia sarà una sfida importante per entrambe le compagini, col Perugia che continua a vivere una stagione ricca di alti e bassi. Contro il Trapani i Grifoni sono riusciti a recuperare grazie a due calci di rigore, ma è mancato il guizzo necessario per una vittoria che avrebbe portato gli umbri al terzo posto in classifica. Il Perugia resta invece nella bagarre di una zona play off molto schiacciata in termini di punti. Ancora peggio è andata al Venezia nel derby veneto contro il Cittadella, perso 1-2 tra le mura amiche dello stadio Penzo. La formazione allenata da Dionisi ha subito la seconda sconfitta consecutiva ed ora è sola al terzultimo posto in classifica, superata dal Cosenza e momentaneamente fuori dalla zona play out. Il Venezia non vince dal match interno contro il Livorno dello scorso 9 novembre e rischia dunque, con un nuovo ko, di vedersi staccato da una salvezza diretta che fino a poche settimane fa sembrava alla portata.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA VENEZIA
Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni che scenderanno in campo in Perugia Venezia oggi presso lo stadio Renato Curi. Il Perugia allenato da Massimo Oddo sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare: Vicario; Mazzocchi, Gyomber, Nzita, Di Chiara; Nicolussi Caviglia, Carraro, Falzerano; Capone; Iemmello, Falcinelli. Risponderà il Venezia guidato in panchina da Alessio Dionisi, con un 4-3-1-2 che dovrebbe essere così schierato dal primo minuto: Lezzerini; Felicioli, Cremonesi, Modolo, Fiordaliso; Lollo, Fiordilino, Maleh; Capello; Di Mariano, Bocalon.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida Perugia Venezia del campionato di Serie B, l’agenzia Snai propone a 2.00 la quota relativa al successo interno, a 3.10 la quota riferita all’eventuale pareggio e a 4.20 la quota offerta per il successo in trasferta. Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol complessivo realizzato nel corso della partita, l’over 2.5 sarà quotato 2.20 e l’under 2.5 sarà proposto a una quota di 1.65.