DIRETTA PERUGIA VERONA (RISULTATO 3-0): VITTORIA AGEVOLE
È terminata la diretta Perugia Verona, risultato di 3-0 che porta così i primi punti in cascina per i padroni di casa che riescono addirittura a chiudere in crescendo con il punteggio di 25-21, il migliore di tutte e tre i set giocati.
Nulla da fare per Verona, ma d’altronde Perugia era favorita e anche di tanto dunque rimane una sconfitta da prendere con filosofia, uscendo a testa alta avendo lottato fino all’ultimo punto, in particolare nel primissimo set. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PERUGIA VERONA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO
Finisce il secondo set della diretta Perugia Verona e anche stavolta il risultato è stato a favore degli umbri che con un punteggio ancora più importante (25-22) si sono assicurati la possibilità di chiudere il discorso in tre set.
Verona sembrava poter farcela quantomeno a lottare fino all’ultimo dato che per più volte si è trovata in vantaggio, dopo l’11-12 è stato un crollo con picchi di +3/+4 punti di differenza che hanno portato comodamente il 2-0 al Perugia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PERUGIA VERONA (RISULTATO 1-0): INIZIATA
Inizia il campionato e dunque anche la diretta Perugia Verona. Il primo set della stagione di queste due squadre va ai vantaggi dato che gli umbri si portano sul 29-27, a dimostrazione di un set molto tirato e avvincente.
Curioso come il Verona sia sempre rimasto sotto nel punteggio, fino al 22-23 che sembrava addirittura procurare la beffa a Perugia. Il primo set point è però per i padroni di casa che vanificando, salvo poi salvarlo agli avversari. Perugia ha ancora tre chance e finalmente chiude. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA PERUGIA VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta Perugia Verona fra pochissimi minuti, la prima giornata di un nuovo campionato è sempre occasione utile per scoprire i nuovi acquisti estivi, specialmente per quanto riguarda gli ospiti, che sono davvero al debutto ufficiale nella stagione 2024-2025. Leggiamo allora le dichiarazioni di Marco Vitelli per il sito del Verona Volley nel giorno della presentazione del nuovo centrale degli scaligeri: “Verona è una tappa importante nella mia carriera e porto tutto il mio entusiasmo per affrontare al massimo questa nuova esperienza”.
Vitelli aveva poi aggiunto: “Da fuori negli anni ho visto una squadra in costante crescita, coesa e che lavora bene, fattori che ho ritrovato da quando mi sono unito al gruppo sin dai primi giorni di preparazione. Arrivo in una società ambiziosa e che punta a migliorare di settimana in settimana”. Il suo acquisto conferma il progetto di Verona imperniato sui giocatori italiani, certo la prima giornata sarà subito molto impegnativa ma staremo a vedere che cosa succederà fra pochissimo nella diretta Perugia Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA VERONA, COME VEDERE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Il debutto casalingo dei campioni d’Italia nella nuova stagione avrà sicuramente un’adeguata cornice di pubblico al Pala Barton, ma per tutti gli altri ricordiamo che la diretta tv di Perugia Verona sarà in chiaro per tutti su Rai Sport HD, anche quest’anno “casa” della Superlega di volley maschile, compresa la diretta streaming video di Monza Perugia tramite sito o app di RaiPlay. Inoltre è possibile la visione in streaming anche su VBTV, in questo caso tuttavia tramite abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI PERUGIA VERONA
PERUGIA VERONA: LA GIOIA DEL PRESIDENTE
In attesa della diretta Perugia Verona, possiamo rileggere le dichiarazioni del presidente umbro Gino Sirci, che è intervenuto nel corso della trasmissione Lunedì Volley di Rete Sole, nuova Tv ufficiale dei Block Devils, per commentare il successo in Supercoppa Italiana della sua squadra: “Questa Supercoppa ha un valore molto importante, forse uguale alla prima Supercoppa che vincemmo nel 2018, per due ragioni: la prima è perché ci trova ad essere vittoriosi a ridosso di quella che è stata la fine di una stagione in cui abbiamo centrato tutti gli obiettivi, quindi in continuità e la seconda è perché dopo due anni è stata vinta di nuovo in una gara secca con Trento”.
Si era appena al giorno dopo la vittoria per 3-2 nella bellissima finale contro Trento, che Sirci aveva analizzato anche dal punto di vista più strettamente tecnico, evidenziando ad esempio un tie-break chiuso con il 73% di efficacia in attacco, ma anche la testa e la mentalità giuste, emerse soprattutto nei momenti più difficili della partita che ha già portato un titolo a Perugia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PERUGIA VERONA: I VENETI IN CASA DEI CAMPIONI D’ITALIA
La diretta Perugia Verona, che è in programma alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 29 settembre 2024, è sicuramente uno dei piatti forti della prima giornata del nuovo campionato di Superlega di volley maschile edizione 2024-2025. Non ce ne vogliano gli ospiti della Rana Verona, subito attesi da un esame durissimo ma che d’altro canto potrebbe dare una grande spinta in caso di esito favorevole agli scaligeri, ma senza dubbio sotto i riflettori ci sono soprattutto i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia, dal momento che gli umbri sono i campioni d’Italia in carica.
La squadra di Angelo Lorenzetti è reduce da una stagione leggendaria, nella quale ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana per completare il dominio nazionale e ci ha aggiunto anche il Mondiale per Club. Simone Giannelli e compagni hanno d’altronde iniziato con il piede giusto anche nella nuova stagione, perché domenica scorsa Perugia ha vinto di nuovo la Supercoppa Italiana, battendo in finale i campioni d’Europa in carica di Trento. Insomma, ci sono tanti motivi per seguire con la massima attenzione la diretta Perugia Verona…
DIRETTA PERUGIA VERONA: COSA POSSIAMO ASPETTARCI?
Abbiamo già delineato i temi principali della diretta Perugia Verona, siamo all’inizio di un nuovo cammino e quindi ci potrebbe essere qualche incognita, tuttavia la Sir Susa Vim nello scorso weekend ha già vinto in Supercoppa Italiana prima contro Piacenza e poi contro Trento, dimostrando quindi di essere già pronta ad affrontare una stagione che vedrà Perugia impegnata a difendere i titoli nazionali e provare anche a dare l’assalto alla Champions League che invece ancora manca nella bacheca degli umbri.
Dall’altra parte abbiamo la Rana Verona, reduce da un campionato 2024-2025 comunque più che dignitoso, chiuso dagli scaligeri in settima posizione nella stagione regolare e poi con la sconfitta ai quarti di finale dei playoff scudetto proprio contro Perugia, che era la testa di serie numero 2. In panchina siede una garanzia che si chiama Radostin Stoytchev, evidentemente l’inizio sarà immediatamente in salita ma tutto ciò che dovesse arrivare sarebbe tanto di guadagnato per i veneti nella diretta Perugia Verona…