DIRETTA PERUGIA VERONA (FINALE 3-0) PERUGIA SENZA PROBLEMI
Verona prova a metterci il cuore per restare in partita, portandosi avanti sul 4-6 con una giocata di Boyer, anche se Perugia ritrova subito la parità sul 6-6. L’equilibrio dura fino al 9-10 per Verona, poi Perugia ribalta la situazione con un break che porta il punteggio sul 12-10. Sul 16-11 gli umbri sembrano in grado di mettere in atto la fuga decisiva nella partita, col tecnico di Verona Stoytchev che chiede il secondo time out vedendo di nuovo la sua squadra in profonda difficoltà, dopo l’avvio di parziale incoraggiante. Ancora Perugia a segno, poi Boyer trova il 17-13, poi si va avanti punto a punto con gli scaligeri rassegnati alla supremazia degli umbri, che chiudono in scioltezza e vincono 3-0, col terzo set terminato con un eloquente 25-18. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno la tv di stato si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta almeno due partite del Campionato di Serie A1 di volley maschile a giornata. Dunque il big match tra Perugia Verona sarà visibile in diretta tv al canale Raisport + e sarà garantita ovviamente anche la diretta streaming video della partita, tramite il ben noto portale raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH
REAZIONE RESPINTA
Perugia parte forte anche nel secondo set con un ace di Leon che porta i padroni di casa subito sul 3-0, ma gli scaligeri si scuotono con un parziale di 1-4 portandosi a -1. La situazione resta equilibrata ma la Sir Safety riesce comunque ad allungare di nuovo sul 13-10, Leon dopo uno scambio prolungato e spettacolare permette agli umbri di allungare nuovamente sul 16-13, poi è Asparuhov a portare il punteggio parziale sul 18-15, sempre in favore dei padroni di casa. Il match resta combattuto nel finale di seconda frazione con Verona che resta col fiato sul collo degli avversari fino al 22-20, poi arrivano tre punti consecutivi per gli umbri che chiudono il secondo set sul 25-20. (agg. di Fabio Belli)
UMBRI SUBITO TRAVOLGENTI
Grande partenza per la Sir Safety Conad Perugia contro la Bluvolley Verona. Perugia si porta subito sul 6-3, poi un mani fuori di Leon porta il risultato sull’8-5. Proprio Leon al servizio piazza la prima fuga degli umbri che portano il parziale sul 12-5, poi si passa sul 15-10 dopo un errore di Asparuhov. Insiste Perugia che riesce a piazzare un altro parziale pesante di 4-0 portando il risultato sul 19-10 con Stoytchev che chiede il secondo time out per Verona. Sul 24-14 Perugia si ritrova con dieci set point a disposizione, i primi due vanno a vuoto, poi Perugia va a segno per il 25-15 che chiude il primo set. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta tra Perugia e Verona e tutto è pronto sul taraflex del Pala Barton match della seconda giornata della Serie A1 di volley maschile. Sfida che come è facile immaginare non ci risulta affatto inedita. Dando un occhio allo storico anzi vediamo che si tratta di uno scontro che alle spalle una solida tradizione: sono ben 26 i testa a testa segnato dai due club, per la precisione dal 2012 a off e sempre per le massime competizioni nazionali (campionato e play ff Serie A1, Coppa Italia Superlega). Il bilancio complessivo è però nettamente a favore della compagine umbra, che ha trovato la vittoria in ben 20 occasioni fino ad ora. Certo oggi però il pronostico potrebbe anche essere invertito: per scoprirlo dobbiamo dare la parola al campo! (agg Michela Colombo)
PARLA COLACI
Come detto prima, la Sir approda alla diretta di Perugia Verona con un duro KO contro Milano ancora da digerire. Su tale episodio è poi tornato in settimana anche il libero umbro Massimo Colaci: “In questo momento probabilmente a livello di testa siamo un po’ deboli e dobbiamo crescere in tutto perché ora soffriamo in entrambe le fasi. Ci mancano sicurezze e questo ci porta a non essere forti mentalmente. Dobbiamo crescere proprio in questo, farlo durante la settimana e metterlo in pratica durante le partite”. Colaci ha poi aggiunto: “Domenica con Verona è necessaria una reazione da parte nostra sotto tutti i punti di vista. Per la classifica, per il morale, per il noi stessi, per il pubblico. Il PalaBarton è sempre stato il nostro fortino e deve esserlo anche quest’anno. Vogliamo riscattarci per dare un segnale un po’ a tutti, ma in primis a noi stessi, e regalare la vittoria ai nostri tifosi perché se la meritano”. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Perugia Verona, diretta dagli arbitri Stefano Cesare e Rossella Piana, è la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 27 ottobre 2019 al Pala Barton: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Nella domenica della seconda giornata del turno di andata di Superlega i riflettori si accendono sulla diretta tra Perugia e Verona, big match che vedrà in campo tra le migliori star della Serie A1: sarà dunque una sfida tra la Sir campione della Coppa Italia in carica di Heynen contro i gialloblu di Stoytchev, che certo punta ad alti traguardo in questo stagione dopo l’appena sesta piazza ottenuta nella precedente stagione.
DIRETTA PERUGIA VERONA: IL CONTESTO
Siamo giustamente impazienti di assistere alla diretta tra Perugia e Verona: le due squadre puntano tantissimo su questa stagione di Superlega che sta per cominciare e se la Sir avrà poi altri impegni anche europei a cui farsi trovare pronta, la compagine gialloblu porrà concentrarsi al massimo sui proprio obbiettivi entro i confini nazionali. Per Verona quindi sarà certo una sfida da vincere e la compagine di mister Stoytchev ha già dimostrato di voler fare sul serio. Nella prima giornata di esordio della Serie A1 la squadra veneta ha incominciato col piede giusto la sua stagione, battendo con un netto 3-0 Sora, al termine di un match mai in discussione. Non così ha fatto Perugia di Heynen, arrivato nell’estate dopo il turbolento e ancora discusso divorzio con Bernardi. La compagine umbra guidata da Lanza e Atanasjevic infatti nel precedente turno del campionato ha incassato con sofferenza un brutto KO per 3-0 contro Milano di Roberto Piazza: prima ancora però aveva vinto ma solo al tie break contro Latina. Non pare quindi un avvio di stagione dei più brillanti per la Sir: staremo a vedere che accadrà oggi.