DIRETTA PESARO BRESCIA (RISULTATO FINALE 98-88)Pesaro Brescia 98-88
: finale di partita molto bello alla Vitrifrigo Arena, dove la Vuelle si impone con il brivido e si prende una vittoria che significa Coppa Italia. L’eroe è Marko Filipovity: l’ungherese chiude la sua partita con 22 punti tirando 8/13 dal campo e ci aggiunge X rimbalzi, guidando la carica per una squadra che ha avuto offensivamente tanto anche da Tyler Cain, Ariel Filloy che nel finale segnato tutti i punti della tranquillità diventando il miglior realizzatore dei suoi (24 punti), e Justin Robinson che è andato a sprazzi ma ha saputo rendersi utile. Tutti questi giocatori sono andati in doppia cifra, come loro Carlos Delfino: il veterano argentino chiaramente non può più essere il giocatore dominante di un tempo ma ha piazzato giocate determinanti in termini di energia, il tabellino per lui parla chiaro e recita 1/9 dal campo, ma 9/9 ai liberi che è riuscito a guadagnarsi con esperienza. Per la Germani, le prestazioni di TJ Cline e Dusan Ristic non sono servite; sono usciti tardi e in maniera troppo ondivaga David Moss e Tyler Kalinoski, i problemi fisici hanno invece frenato Drew Crawford che di fatto nel secondo tempo non si è più visto. Vittoria dunque importante per una Pesaro che continua nel suo ottimo campionato, se non altro Brescia si può consolare sapendo di aver giocato una partita buona sotto alcuni profili, pur se la classifica resta non troppo positiva. (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO BRESCIA (RISULTATO 40-45): INTERVALLO
Pesaro Brescia 40-45
: è la Germani a scattare meglio dai blocchi di partenza nella partita della Vitrifrigo Arena, giunta all’intervallo lungo. La Vuelle ha un approccio sbagliato, fatica molto a creare tiri nel pitturato o comunque dal mid range e così gli ospiti riescono a prendersi un consistente vantaggio che è frutto soprattutto di Drew Crawford e Tj Cline, gli uomini di maggiore talento a disposizione di Maurizio Buscaglia che trovano canestri importanti. Dal perimetro la Leonessa esplora poco, almeno per il momento; si preferisce andare dentro dove i due di cui sopra riescono ad avere la meglio nel duello con l’ex Tyler Cain, che ancora non sta riuscendo a fare la differenza sotto i tabelloni anche se, tutto sommato, è nel vivo della partita. Per la Vuelle Simone Zanotti è certamente il più ispirato, in una squadra alla quale manca ancora Frantz Massenat (lo rivedremo tra marzo e aprile, se non addirittura maggio) e che sta anche vivendo una serata negativa di Carlos Delfino e Justin Robinson. Tuttavia c’è un Ariel Filloy che trova grande continuità dall’arco: è lui a tenere Pesaro a contatto impedendole di affondare, ma sicuramente nel secondo tempo i marchigiani dovranno sistemare energia e impatto sotto canestro perché qui Brescia sta nettamente vincendo la battaglia. Vedremo allora come andranno le cose quando si tornerà sul parquet della Vitrifrigo Arena… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Brescia non potrà essere seguita sui canali della nostra televisione, non essendo una delle partite trasmesse per questo turno; in alternativa, come per tutte le altre partite del campionato di basket, si potrà sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player che, appunto, fornisce l’intero programma della Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it sono poi consultabili liberamente le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet ma anche i contenuti multimediali e la classifica del campionato.
PESARO BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati all’inizio di Pesaro Brescia: anche Maurizio Buscaglia, affidandosi a Il Giornale di Brescia, ha rilasciato le sue impressioni più che altro sulla situazione generale della Leonessa, indicando gli aspetti che secondo lui mancano al roster. Si tratta di “verticalità, atletismo, protezione del ferro e attacco al ferro” oltre a pochi uomini che siano in grado di giocare il pick and roll, non avendo troppi elementi che possano penetrare. Da questo punto di vista il mercato potrebbe venire in aiuto e il coach di Brescia ha parlato di valutazioni in corso con la società, ma ha anche messo le mani avanti spegnendo gli entusiasmi e sottolineato come “muovere il mercato tanto per farlo non è desiderio del club, si interviene solo se c’è un senso logico”. Ovvero, chi eventualmente dovesse arrivare dovrà essere un giocatore che sia davvero capace di migliorare le sorti della squadra, non un elemento da aggiungere al roster ma senza andare a intaccare e cancellare quei limiti di cui sopra. Staremo dunque a vedere, ma intanto sul parquet della Vitrifrigo Arena è tutto pronto e noi possiamo metterci comodi per stare a vedere come andranno le cose nella delicata partita che chiude il girone di andata di Serie A1 per queste due squadre: la palla a due nella diretta di Pesaro Brescia sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO BRESCIA: PARLA TYLER CAIN
La presentazione di Pesaro Brescia è stata affidata anche alle parole di Tyler Cain, rilasciate a Il Resto del Carlino. Ex di questa partita, avendo giocato lo scorso anno per la Germani dopo i due anni con la canotta di Varese, il centro della Vuelle ha sottolineato l’importanza di un match che vale un posto nella Final Eight di Coppa Italia: ha subito detto che si tratterà di un impegno normale, nonostante l’avversario, e che il suo approccio è stato quello di sempre, ovvero duro lavoro e preparazione come per ogni partita. “Abbiamo lavorato sodo per essere nelle condizioni di entrare nelle prime otto del campionato e domani (oggi, NdR) dovremo dimostrare di appartenere a questa élite”. Cain, che viaggia a 12,7 punti (il suo massimo in Serie A1) e 9,3 rimbalzi, si è detto consapevole dell’importanza che la squadra di Pesaro rappresenta per questa piazza, e che la Coppa Italia è un obiettivo che manca ormai da tempo; per questo motivo ha sottolineato come lui e i compagni si stiano preparando al massimo per far sì che questo obiettivo venga finalmente centrato. Nell’ultimo match, quello contro Milano, il centro di Rochester ha chiuso con 15 punti e 7 rimbalzi senza errori al tiro (6/6 dal campo, 3/3 ai liberi) ma questo non è bastato per evitare la sconfitta della sua Carpegna Prosciutto. (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO BRESCIA: VERSO LA FINAL EIGHT
Pesaro Brescia
verrà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Denny Borgioni e Alessandro Perciavalle: alle ore 18:00 di domenica 10 gennaio saremo alla Vitrifrigo Arena, dove si gioca per la 15^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Un match decisivo per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia: stringe i denti la Vuelle, che arriva dalla doppia sconfitta in trasferta contro Virtus Bologna e Milano e, dopo aver pagato lo scotto del calendario, ha un impegno casalingo contro una squadra che non è ancora decollata, è padrona del suo destino e non può fallire un appuntamento che è considerato vitale, perché farebbe tornare la squadra a giocare il torneo dopo tanto tempo e rappresenterebbe un altro passo di avvicinamento ai livelli che la piazza richiede.
La Germani per l’appunto è chiamata a non sbagliare, al netto che poi la Coppa Italia arrivi: i lombardi hanno perso in casa contro Cremona nell’ultimo impegno, al momento il cambio di allenatore non ha dato la scossa sperata e serve qualche colpo importante per ottenere autostima e fiducia, essendo che la corsa ai playoff è tutt’altro che compromessa. Aspettando la palla a due nella diretta di Pesaro Brescia, proviamo ora ad analizzare alcuni dei temi principali che sono legati alla partita.
DIRETTA PESARO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo a Pesaro Brescia parlando soprattutto della Vuelle che, come abbiamo detto più volte, in pochi mesi è passata da Cenerentola del torneo con retrocessione già scritta a sorpresa che viaggia verso un posto nei playoff, grazie a una linfa economica ritrovata e giocatori di qualità. Tuttavia il rendimento della squadra di Jasmin Repesa è ancora particolarmente ondivago, come si nota dal record negativo (6-7); il campionato è equilibrato e dunque gli adriatici sono comunque nelle prime otto della classifica, ma Jasmin Repesa sa di poter fare ancora meglio visto il materiale a disposizione, e questa partita è chiaramente importante nel processo di crescita del gruppo.
Allo stesso modo Brescia, passata dall’esonero di Vincenzo Esposito, ha tanto da migliorare: sicuramente siamo lontani dai livelli tenuti anche solo l’anno scorso ma la strada è ancora lunga e tante cose potrebbero accadere. Chiaramente vincere alla Vitrifrigo Arena e prendersi la qualificazione alla Final Eight darebbe tutt’altro sapore a questo girone di andata da parte della Leonessa, e dunque mettiamoci comodi e aspettiamo che le due squadre scendano sul parquet, perché manca sempre meno alla palla a due della partita…