DIRETTA PESARO BRINDISI (RISULTATO FINALE 78-86): SUCCESSO PUGLIESE

Sneed inizia gli ultimi dieci minuti portando la sua squadra avanti di +11. Con 8 minuti e 17 secondi arriva un timeout, e Sneed segna altri due punti con una sospensione per il 59-72. Bayehe blocca McDuffie, e Visconti sbaglia due punti da sotto, concedendo due facili a Bartley per il +15 a 6 minuti dalla fine del match. Bluiett risponde con una bomba da lontano dopo il timeout di Sacchetti. Sneed cerca di rispondere, ma il suo tiro è corto. Visconti firma il -11 dai liberi, e la VL riduce ulteriormente a -10. Successivamente, la Happy Casa commette un brutto errore e Bartley segna il 68-81 al 37° minuto. McDuffie non riesce a segnare in contropiede e ora Brindisi vede la vittoria a portata di mano: Cinciarini segna il 70-81, ma mancano solo 1 minuto e 30 secondi. Bartley viene stoppato, McDuffie trova Cinciarini in angolo, ma la sua tripla non va a segno. Morris in contropiede appoggia il +13 al 39° minuto. Alla fine, una tripla di Ford chiude la partita: primo successo esterno per Brindisi, con un punteggio finale di 78-86 alla Vitrifrigo Arena. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PESARO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Questa diretta di Pesaro Brindisi sarà visibile in esclusiva per tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming online di Dazn, altrimenti si potrà seguire il playbyplay sul sito ufficiale della Lega per tutte le statistiche in tempo reale.

LA LIBERTAS SI RIAVVICINA

La Happy Casa Brindisi continua a tenere a distanza Pesaro, ma la Carpegna riesce a riavvicinarsi rendendo l’ultimo quarto sicuramente più interessante, col punteggio alla fine del terzo quarto che vede la formazione pugliese avanti di 9 lunghezze sul 59-68. Migliora la situazione offensiva della formazione di casa che porta a 12 punti personali Ford, il miglior marcatore per Brindisi resta Bartley con 15 punti messi a segno personalmente ma ora la Happy Casa è chiamata a mantenere le distanze per portare a casa una partita che l’ha sempre vista in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGO HAPPY CASA!

Pesaro segna, Brindisi risponde, ma la Happy Casa mantiene un vantaggio di +6 dopo 1 minuto nel secondo quarto. Totè esegue una giocata dal post, realizza il canestro e subisce fallo. Sneed mette a segno un punto, ma Ford commette una brutta palla persa, anche se è bravo a recuperare. Bamforth fatica a sbloccarsi. La palla persa di Cinciarini porta a due punti di Lombardi, portando il vantaggio a +7. Bayehe schiaccia il +10 dall’altra parte, portando il punteggio a 29-39 al 15° minuto, con i primi fischi alla Vitrifrigo Arena. Bartley ancora segna in acrobazia da sotto, portando il vantaggio a +12. La VL ha bisogno di segnare e si affida a Totè, ma commette un errore da sotto. Laquintana mette la firma sul +15. Bamforth risponde con una bomba dall’angolo. Ma immediata è la risposta di Bartley dall’altra parte, portando il punteggio a 32-46 al 17° minuto, che diventa 34-48 all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



PUGLIESI SPRINT!

Bayehe inizia con due tiri liberi, e dopo 1 minuto, la Happy Casa è subito avanti 0-4. Ford si accende, colpisce con due triple di fila e la Vuelle prende il comando 6-4. La Happy Casa risponde, Senglin appoggia il 9-10 al 4′. E un parziale di 9-0 per gli ospiti porta il punteggio a 9-13, mentre McDuffie entra in campo per la prima volta e segna subito un grande canestro dalla media distanza. Con una penetrazione dal palleggio, Senglin aggiunge una tripla al 11-16 al 6′. Ancora McDuffie segna con un tap-in e Bluiett pareggia con una tripla: 16-16. È un botta e risposta, si arriva al 20-20, e poi si accende Bartley, che prima segna due liberi, poi realizza un grande canestro in acrobazia con fallo: 20-25 al 9′. Totè segna, e incredibilmente, Laquintana sbaglia il secondo tiro libero, ma si riprende il rimbalzo e segna prima della sirena: il punteggio è di 22-28 alla fine del primo quarto. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo davvero, la diretta di Pesaro Brindisi sta per farci compagnia. Le due squadre rischiano seriamente la retrocessione per quella che è la loro situazione in classifica, e sarebbe chiaramente un colpo importante anche per il nostro campionato: la Happy Casa infatti è in Serie A1 ininterrottamente dal 2012, la Vuelle addirittura dal 2007 dopo aver conosciuto anni bui anche dal punto di vista economico. Da quel momento diciamo che sono stati seguiti percorsi diversi: se Pesaro ha dovuto soffrire praticamente sempre per conquistare la permanenza nel massimo campionato, Brindisi si è trovata a giocare una semifinale playoff e raggiungere due volte la finale di Coppa Italia, vivendo un bel ciclo con Piero Bucchi e uno bellissimo con Frank Vitucci.

Oggi però entrambe stanno faticando a trovare il ritmo giusto, e lo conferma il fatto che abbiano già cambiato allenatore nel corso della stagione; sarà allora una partita delicatissima quella della Vitrifrigo Arena e noi non abbiamo che da metterci comodi per scoprire come andranno le cose, finalmente qui è tutto pronto e allora possiamo aspettare che la palla a due di Pesaro Brindisi si alzi! (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO BRINDISI: L’EX DI GIORNATA

Nella diretta di Pesaro Brindisi c’è ovviamente anche un ex: si tratta di Meo Sacchetti, che da nemmeno un mese ha preso il posto di Maurizio Buscaglia sulla panchina della Vuelle. A dire il vero l’esperienza di Sacchetti con Brindisi è stata breve e non troppo entusiasmante: nel novembre precedente era stato esonerato a sorpresa da Sassari, portata a vincere scudetto, Coppa Italia e Supercoppa e a partecipare all’Eurolega, e all’inizio della nuova stagione (2016-2017) si era accasato in Puglia dovendo sostituire una figura importante come Piero Bucchi, lui pure autore di un grande ciclo con Brindisi.

Alla fine, la New Basket era arrivata nona in Serie A1 mancando i playoff; si era comunque qualificata per la Final Eight di Coppa Italia ma era stata eliminata al primo turno. Rescisso il contratto, Sacchetti aveva firmato con Cremona dopo una manciata di giorni, e con la Vanoli avrebbe riscritto la storia della società: semifinale playoff e soprattutto vittoria della Coppa Italia, primo e ancora unico trofeo nella bacheca di Cremona. Oggi Sacchetti ha il compito di salvare Pesaro che si trova in una brutta situazione di classifica, vedremo come si comporterà contro la sua ex squadra che è messa ancora peggio… (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO BRINDISI: UNA SFIDA CALDISSIMA!

L’attesa è palpabile per la diretta di Pesaro Brindisi, in programma oggi 28 gennaio alle ore 18 presso il Vitifrigo. La gara riveste un’importanza fondamentale per entrambe le squadre, poichè sono tutte e due coinvolte nella lotta per evitare la retrocessione in Serie A1. I padroni di casa, avranno il sostegno del proprio pubblico e cercheranno di sfruttare l’ambiente favorevole per ottenere una vittoria che dia sopratutto morale.

I pugliesi invece arrivano alla partita con la consapevolezza di dover capitalizzare sulle eventuali debolezze avversarie per portare a casa un risultato che potrebbe fare la differenza nella stagione brindisina. Per questo ricordiamo sempre che in un campionato non bisogna mai vedere solo gli scontri al vertice, perché anche le lotte della parte destra della classifica non sono da meno, soprattutto in un campionato così equilibrato come quello italiano.

DIRETTA PESARO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Pesaro Brindisi per spostarci sui recenti risultati delle due squadre. Pesaro, nonostante giochi nel proprio palazzetto, ha attraversato un periodo difficile con ben cinque sconfitte consecutive. Dall’altra parte vediamo un Brindisi che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica. Ma almeno arriva da una vittoria che potrebbe aver dato morale.

Nonostante la difficile posizione in classifica, la squadra è riuscita a ottenere una vittoria nelle ultime cinque partite, dimostrando di poter competere anche contro avversari di alta classifica, come nel caso del successo contro Brescia, la capolista del torneo. Sarà stata forse fortuna o un momento no della capolista a portare la vittoria? Questa partita sicuramente saprà darci una risposta o aiutarci nel trovarla, vi consigliamo di rimanere collegati.