DIRETTA PESARO BRINDISI (RISULTATO 70-100): FINE PARTITA
Presso l’impianto Vitrifrigo Arena l’Happy Casa Brindisi batte in trasferta la Carpegna Prosciutto Pesaro per 100 a 70. Nel primo tempo le due squadre sembrano bilanciarsi l’un l’altra ma con il passare dei minuti sono gli ospiti a prendre in mano il controllo delle operazioni prendendo il largo prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione pare ripetersi sebbene siano i pugliesi a spuntarla ancora tenendo a bada i marchigiani che faticano a tornare in corsa.
Nell’ultima parte dell’incontro la Stella del Sud dilaga toccando il centone con un altro imperioso 32 a 21 di parziale impossibile da pareggiare per i biancorossi. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Brindisi di portarsi a quota 22 nella classifica della Lega A agganciando in questo modo i diretti rivali di giornata di Pesaro, rimasti appunto fermi a 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PESARO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Brindisi sarà trasmessa su DMAX, e dunque questa partita sarà un appuntamento in chiaro per tutti, dovendo selezionare il canale 52 del telecomando. L’alternativa come sempre è rappresentata dal portale Eleven Sports, che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video con la possibilità di acquistare l’evento on demand, e dobbiamo ricordare che da qualche tempo questa piattaforma è visibile anche su DAZN. Infine sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Pesaro e Brindisi sono ora sul punteggio di 49 a 68. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed i marchigiani provano a fare del loro meglio per accorciare le distanze dai pugliesi che non si lasciano impressionare e fanno loro pure il terzo quarto per 27 a 24. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Pesaro e Brindisi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 25 a 41. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente gli ospiti guidati da coach Vitucci sembrano in grado di poter prendere in mano il controllo delle operazioni imponendosi per 26 a 10 grazie al dominio a rimbalzo, 17 a 8 totali, ed al 2 a 0 nelle palle rubate. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati Harrison e Lamb grazie agli 11 punti messi a segno per Brindisi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
Nelle Marche il primo quarto di gioco tra Pesaro e Brindisi si è concluso con il punteggio di 15 a 15. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si danno grande battaglia rispondendosi colpo su colpo ed annullandosi a vicenda pur segnando poco. Ecco gli schieramenti ufficiali: PESARO – Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham, Kravic, Moretti. Panchina: Delfino, Gudmundsson, Stazzonelli, Tambone, Visconti. Coach: Repesa. BRINDISI – Burnell, Lamb, Mascolo, Perkins, Reed. Panchina: Basta, Bayehe, Bocevski, Bowman, Harrison, Mezzanotte, Riismaa. Coach: Vitucci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Arrivati alla palla a due di Pesaro Brindisi, possiamo ricordare che la partita di andata tra queste due squadre era stata disputata il 20 novembre, e al PalaPentassuglia la Vuelle era passata con un netto 74-102 allungando in particolar modo nel terzo periodo, che aveva avuto il parziale di 21-33. Brindisi aveva avuto un Jason Burnell da 18 punti e 7 rimbalzi con 6/10 dal campo, ma la sua prova non era bastata soprattutto perché gli altri avevano steccato (11 punti per Ky Bowman, 10 a testa per Dikembe Dixson e Andrea Mezzanotte mentre Nick Perkins si era incredibilmente fermato a 8 con 3/8 dal campo).
Per quanto riguarda Pesaro, 23 punti per Muhammad-Ali Adbur-Rahkman, 16 per Dejan Kravic e 17 per un ottimo Leonardo Toté; Vasilis Charalampopoulos, di cui abbiamo parlato in precedenza, aveva invece chiuso la partita del PalaPentassuglia con 5 punti e 2/4 al tiro, a riprova della sua differente dimensione trovata in Coppa Italia. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet della Vitrifrigo Arena: la parola può passare ai protagonisti della partita, qui è tutto pronto e la diretta di Pesaro Brindisi può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Nel presentare la diretta di Pesaro Brindisi potremmo ovviamente parlare di parecchi protagonisti attesi, ma ne scegliamo in particolare uno: Vasilis Charalampopoulos è stato, insieme all’eterno Carlos Delfino, il giocatore più in vista della Vuelle nella Final Eight di Coppa Italia. Ha segnato 20 punti nel primo turno contro Varese, poi è stato ancora top scorer dei suoi in semifinale: alla fine ha chiuso la Coppa Italia con 17,0 punti e 3,0 rimbalzi di media, tirando con il 50% dall’arco (4 triple per gara) ma anche uno scintillante 63,6% da 2.
E dire che in Serie A1 Charalampopoulos viaggia a 10,1 punti a partita: doppia cifra sì, ma appena raggiunta, e dunque a Torino il greco è riuscito a trasformarsi sopperendo ai problemi di chi avrebbe dovuto tirare la carretta (leggi Muhammad-Ali Abdur-Rahkman e Dejan Kravic, che però non erano al top della condizione). Lo avevamo visto per appena due partite a Venezia, poi discreto con la Fortitudo Bologna nella stagione della retrocessione; con il Panathinaikos in patria ha vinto 8 trofei, in Italia si sta ritagliando un bello spazio e soprattutto con la maglia di Pesaro, vedremo cosa sarà in grado di fare questo pomeriggio… (agg. di Claudio Franceschini)
VUELLE PER IL RISCATTO!
Pesaro Brindisi, che è in diretta dalla Vitrifrigo Arena alle ore 17:30 di domenica 5 marzo, è valida per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Si torna a giocare dopo le due settimane di sosta, anche se la Vuelle è stata in campo: come noto infatti Pesaro ha partecipato alla Coppa Italia, ma ne è uscita delusa perché in semifinale è stata battuta da Brescia, una partita nella quale la battaglia con Varese ha fatto emergere i problemi fisici di un roster arrivato corto e non al massimo della condizione ad un appuntamento nel quale la finale sarebbe stata anche possibile.
L’avversaria di oggi è una Brindisi rinata, dopo un girone di andata non esattamente brillante: la Happy Casa però sta dimostrando di poter idealmente tornare quella di un paio di stagioni fa, due settimane fa ha vinto contro Verona addirittura con 34 punti di margine e grazie a questo successo è rientrata in una zona playoff che ovviamente adesso non vuole mollare. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Pesaro Brindisi, mentre aspettiamo che si giochi facciamo una rapida analisi di quelli che sono i temi principali legati a questa partita della Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
Ci aspettiamo intensità nella diretta di Pesaro Brindisi: la partita potrebbe anche sovvertire le gerarchie nella classifica di Serie A1 perché, se è vero che tra la Vuelle e la Happy Casa ci sono altre tre squadre nel mezzo, è altrettanto vero che la distanza è di appena una partita e dunque i pugliesi potrebbero operare il sorpasso, riuscendo a entrare in contatto con il fattore campo nel primo turno di playoff. Ovviamente tutto ancora in divenire, visto che poi mancheranno ancora dieci giornate, ma sarebbe un’ulteriore risposta da parte di Brindisi che pian piano sta aumentando i giri del motore, e ha sicuramente il roster giusto per rimanere nelle prime otto e tornare la certezza del 2021.
Pesaro sa bene di essere arrivata alla stagione della definitiva maturazione: per il momento la Vuelle sta facendo tutto bene, la Coppa Italia è stata in qualche modo deludente ma certamente non cancella quanto di buono Jasmin Repesa è riuscito a costruire fino a questo momento, ovvero una squadra che più o meno stabilmente è rimasta nelle prime quattro del campionato e ha dimostrato di poter lottare con le migliori, anche se in ottica post season manca forse qualcosa per poter realmente pensare di arrivare in fondo. Intanto siamo curiosi di scoprire chi otterrà la vittoria questa sera nel match della Vitrifrigo Arena…