DIRETTA PESARO BRINDISI (FINALE 70-84): FINALE IN TRANQUILLITA’

20-12 per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nel parziale dell’ultimo quarto della sfida di Supercoppa Italiana contro la Happy Casa Brindisi, con i pugliesi che hanno comunque chiuso in tutta tranquillità il loro incontro. 70-84 il risultato finale per i brindisini con Harrison che ha chiuso con 19 punti personali come miglior marcatore della partita. 15 punti a testa anche per Thompson e Willis, mentre Drell alla fine è stato il miglior realizzatore di Pesaro con 12 punti personali, ma Brindisi non ha avuto problemi nella gestione dell’ampio vantaggio, chiudendo alla fine la contesa a +14. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Come sappiamo, la diretta tv di Pesaro Brindisi non viene trasmessa sulla nostra televisione: l’intero programma della Supercoppa Italiana 2020 di basket è affidato a Eurosport Player, la piattaforma alla quale bisogna essere abbonati e che, una volta diventati clienti, permetterà di seguire l’intero torneo in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece la sezione dedicata specificamente alla Supercoppa, con il calendario del torneo e le classifiche dei gironi.



LA HAPPY CASA DILAGA

Il terzo quarto della sfida di Supercoppa Italiana di basket tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e Happy Casa Brindisi si chiude con un parziale di 18-28 per i pugliesi che si trovano a dilagare ormai nel punteggio, portandosi sul 50-72 contro la formazione marchigiana, +22 per Brindisi con 15 punti ciascuno per Thompson e Willis, 13 per Harrison e 12 per Perkins. Pesaro non riesce a trovare contromisure difensive e mantiene Cain a quota 11 punti personali, ma il gioco offensivo dei padroni di casa è troppo farraginoso e ormai il match sembra più che mai indirizzato verso la vittoria brindisina. (agg. di Fabio Belli)



RIBALTONE PUGLIESE

Terminato il primo tempo del match di Supercoppa Italiana di basket con un vero e proprio ribaltone che ha portato la Happy Casa Brindisi a chiudere il secondo quarto con un parziale di 9-24 ai danni della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, che dopo aver chiuso il primo parziale avanti di 3 punti si è ritrovata sotto di 12 punti, con le squadre a metà gara sul 32-44 in favore di Brindisi. 9 punti per Cain e 8 per Delfino tra le fila di Pesaro, per Brindisi è salito in cattedra Harrison, già in doppia cifra a 11 punti individuali, seguito tra i compagni di squadra dai 7 punti ciascuno per Willis e Perkins. (agg. di Fabio Belli)

EQUILIBRIO NEI PRIMI MINUTI

Match equilibrato nei primi minuti e primo quarto che si chiude con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro avanti 23-20 sulla Happy Casa Brindisi nella sfida di Supercoppa Italiana di Pallacanestro. Nessuno dei protagonisti ha esordito con medie realizzative individuali particolarmente alte, tra le fila dei padroni di casa spiccano Cain e Delfino, Perkins tiene a galla i pugliesi ma il primo parziale è stato sostanzialmente archiviato in una fase di studio che ancora deve svelare quale delle due squadre potrà tentare una prima fuga in avanti nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE

Eccoci: ora tutto è pronto per Pesaro Brindisi, sta per cominciare la partita per la Supercoppa Italiana 2020 di basket e allora ricordiamo che cosa era successo solo pochi giorni fa, nella partita d’andata. Dobbiamo tornare al 3 settembre scorso, naturalmente sempre ad Olbia che è la sede unica di tutte le partite di questo girone: niente casa o trasferta dunque, ma la vittoria della Carpegna Prosciutto Pesaro per 83-71 contro la Happy Casa Brindisi fu comunque un segnale importante di una stagione che i marchigiani sperano possa essere ben diversa dalla precedente. Brindisi aveva chiuso i primi 20 minuti in vantaggio di un soffio (38-37), ma Pesaro mise la freccia nel terzo quarto (53-57) e operò un allungo deciso nell’ultimo quarto, chiuso con un parziale di 26-18 in favore della Carpegna. A livello individuale, il migliore marcatore di Brindisi fu D’Angelo Harrison con 15 punti, mentre il primo protagonista della vittoria di Pesaro fu Carlos Delfino, autore di 19 punti. Questa però adesso è già storia, sia pure recentissima: parola dunque al campo, perché Pesaro Brindisi sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA VITUCCI

Manca sempre meno alla diretta di Pesaro Brindisi, nella scorsa giornata la Happy Casa aveva colto una bella e preziosa vittoria in rimonta contro Sassari, che apre adesso a Brindisi prospettive interessanti in questa Supercoppa Italiana 2020. Questo dunque era stato il commento di coach Frank Vitucci al termine della precedente prestazione dei suoi ragazzi: “A fronte di un primo tempo in cui abbiamo perso troppi palloni, capitalizzati al massimo dai nostri avversari che hanno tirato con percentuali incredibili, la squadra ha mostrato una buona reazione nella ripresa – è l’analisi di Vitucci a una partita dai due volti -. Ci siamo ricompattati vincendo con merito, in una sfida ancora emozionante e mai banale che ormai contraddistingue le nostre partite con Sassari. Sono stati due match che ci hanno fornito indicazioni estremamente utili soprattutto su ciò su cui dobbiamo lavorare per migliorare. L’infortunio a Bell non dovrebbe essere particolarmente grave”, era stato in chiusura il pensiero per il suo giocatore uscito anzitempo dalla partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA REPESA

A poche ore dalla diretta di Pesaro Brindisi, facciamo un piccolo passo indietro per leggere che cosa aveva detto in sala stampa al GeoVillage di Olbia il tecnico della Vuelle Pesaro, Jasmin Repesa, commentando la vittoria dei suoi ragazzi giovedì contro la Virtus Roma: “Abbiamo approcciato la gara con la giusta mentalità. E’ fondamentale insieme all’aggressività e noi ogni giorno dobbiamo fare un passo in avanti”, era stata l’analisi del match. Repesa però si era proiettato già anche verso il prossimo impegno di Pesaro, cioè proprio la sfida di questa sera contro la Happy Casa: “Andiamo ad affrontare sabato Brindisi, una squadra ricca di talento atletico e tecnico. Non solo oggi ha vinto contro Sassari, ma ha confermato ancora una volta di saper giocare partite molto tirate. Perciò sarà una sfida esigente dal punto di risposta fisica e tecnica. Per quanto ci riguarda stiamo costruendo un sistema di gioco e andiamo spediti in questa direzione”. Questa dunque la presentazione di coach Repesa: cosa succederà stasera a Olbia? Ce lo dirà il campo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pesaro Brindisi, diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Beniamino Manuel Attard e Sergio Noce, è in programma alle ore 21.00 di questa sera, sabato 12 settembre, presso il Geovillage di Olbia, sede unica per tutte le partite del girone D della Supercoppa Italiana 2020 di basket, che giunge oggi alla sua quinta e penultima giornata. Presentando la diretta di Pesaro Brindisi, possiamo evidenziare che si tratterà di una partita molto importante per le sorti dell’intero girone: la Carpegna Prosciutto Pesaro infatti giovedì ha sconfitto nettamente Roma salendo così a quota tre vittorie su quattro partite finora disputate e agganciando al comando della classifica del girone Sassari proprio per merito della Happy Casa Brindisi, che ha vinto in rimonta contro i sardi rilanciando a sua volta le proprie speranze di qualificazione alla Final Four di settimana prossima. Di conseguenza, la partita di questa sera diventa fondamentale per le sorti nella competizione delle due squadre…

DIRETTA PESARO BRINDISI: IL CONTESTO

Verso la diretta di Pesaro Brindisi, abbiamo visto dunque che questo incontro sarà fondamentale per marchigiani e pugliesi nel loro cammino in Supercoppa. Per la Happy Casa Brindisi è stato senza dubbio prezioso il successo in rimonta di giovedì contro Sassari, perché ora la squadra allenata da coach Frank Vitucci può avere la certezza di giocarsela con chiunque, in particolare se Harrison e Krubally ripeteranno le prestazioni messe in mostra appena due giorni fa – il calendario di questa Supercopa Italiana 2020 non dà tregua a nessuno, dopo lunghi mesi di stop è una variabile davvero importante. In tal senso potrebbe avere un piccolo vantaggio la Carpegna Pesaro, che infatti non ha dovuto faticare molto per battere una Virtus Roma in disarmo: il punteggio finale di 89-56 non ha bisogno di molti commenti per illustrare il dominio dei marchigiani di coach Jasmin Repesa, chiamati invece a dare tutto oggi, in un match come detto fondamentale per le sorti del girone.