DIRETTA PESARO CANTU’ (RISULTATO FINALE 72-87): BURNELL 21 PUNTI

Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Pesaro e Cantù con il risultato che si attesta sul 66-80, per i padroni di casa la sconfitta sembra ormai destino inevitabile. Termina sul 72-87 la contesa tra Pesaro e Cantù. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Pesaro: Pursica 14, Williams 11, Barford 13, Tote 17, Eboua 2, Mussini 3, Chapman 5, Zanotti 7. Cantù: Wilson 2, Burnell 21, Clark 9, Young 17, Simioni 3, Rodriguez 5, Pecchia 7, Hayes 10, Ragland 13. Gara praticamente mai in bilico con Cantù che vince meritatamente in casa di Pesaro. (agg. Umberto Tessier)



YOUNG 16 PUNTI

Siamo nel corso del terzo quarto tra Pesaro e Cantù, siamo ora sul 40-63. Grande schiacciata di Burnell, aumenta il divario tra le due compagini. Williams da due, siamo ora sul 44-63. Burnell da due, Pesaro sta provando ad accorciare. Termina sul 48-65 il terzo periodo. Per i padroni di casa il migliore è stato Barford, 13 punti, mentre Young, con 16 punti, sta trascinando i suoi alla vittoria. anche Ragland, con 13 punti, sta contribuendo alla vittoria di Cantù. Vediamo ora cosa accadrà nell’ultimo quarto di gara, anche se per Pesaro servirebbe una scossa per rientrare in gara. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Cantù non è una di quelle che per questo turno di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, ma tutti gli appassionati potranno seguire questa sfida sulla piattaforma Eurosport Player, tramite il servizio di diretta streaming video (anche qui bisogna abbonarsi) e la fornitura di tutte le gare del massimo campionato di basket. Ricordiamo anche il sito www.legabasket.it, sul quale è possibile consultare tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo.



INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo periodo tra Pesaro e Cantù, Tote la mette da due, siamo sul 24-28. Zanotti la mette da tre punti, siamo sul 33-36. Pusica da due, 35-41 per la compagine ospite. Bomba di Ragland da tre, siamo ora sul 35-46, Cantù sta spingendo al massimo. Sono 13 i punti messi a referto da Ragland, il migliore in campo. Il secondo periodo termina sul 35-48. Si va ora all’intervallo lungo per una gara che ha visto Cantù comandare il gioco per lunghi tratti. Ragland, 13 punti, e Young, 12 punti, stanno trascinando la loro compagine verso la vittoria. Tra i padroni di casa sta brillando Barford, 11 punti. Si va ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Inizia la sfida tra Pesaro e Cantù, Clark e Pusica siglano da due. Hayes la mette da due, siamo sul 2-4 per la compagine ospite. Young fa uno su due da tiro libero, siamo ora sul 4-10. Cantù sta giocando decisamente meglio rispetto ai padroni di casa, il 4-15 dice tanto sull’ottima partenza in questo primo periodo. Barford mette la bomba da tre, grande reazione dei padroni di casa, 13-15. Simioni fa due su due da tiri liberi, siamo ora sul 13-18. Barford fa due su due da tiri liberi, 15-18. Grande schiacciata di Tote, 17-21. Il primo periodo termina sul 17-21, grande protagonista Barford con 8 punti. Gara che si è equilibrata nel finale di periodo grazie all’ottima reazione dei padroni di casa dopo un inizio difficoltoso. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE

Diretta Pesaro Cantù rappresenta per la San Bernardo Cinelandia la possibilità di mettere le mani sulla quarta vittoria consecutiva: così facendo la squadra brianzola andrebbe a “pareggiare” la serie di quattro sconfitte che aveva subito tra l’ottava e l’undicesima giornata di campionato. La serie positiva è iniziata con il successo nel derby contro Varese: quella vittoria al PalaBancoDesio ha dato grande fiducia al gruppo allenato da Cesare Pancotto, che una settimana più tardi si è presentato al PalaVerde e, rimontando una situazione di svantaggio costante per praticamente tutta la partita, ha battuto Treviso. Il terzo colpo, come già visto, è arrivato all’Allianz Dome contro Trieste: dopo un primo quarto a favore dell’Alma, Cantù ha spinto il piede a fondo sull’acceleratore e ha operato il ribaltone, arrivando anche a dominare nel quarto periodo grazie ai 32 punti di Wes Clark ma anche al contributo di Andrea Pecchia e Alessandro La Torre, con 8 punti da parte di Joe Ragland che, uscendo dalla panchina, si sta rivelando un elemento prezioso nel roster canturino, perchè capace di portare esperienza e lettura dei vari momenti senza dover necessariamente prendere direttamente in mano l’attacco. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Il grande protagonista atteso di Pesaro Cantù è Wes Clark: playmaker arrivato da una stagione in chiaroscuro a Brindisi, iniziata bene ma frenata da un infortunio che gli ha fatto saltare quasi metà delle partite, Clark è il grande trascinatore di una San Bernardo Cinelandia che improvvisamente ha iniziato a macinare vittorie e si è avvicinata all’ottava posizione in classifica. Le ultime tre gare del numero 10 sono state straordinarie, e non a caso Cantù le ha vinte tutte: Clark ha viaggiato a 22,8 punti e 3,3 assist di media tirando 16/23 da 2 punti, meno bene dall’arco ma domenica a Trieste si è riscattato con un fantastico 5/6, in una serata in cui ha realizzato anche il season high di punti (32). In tutto il campionato il playmaker viaggia a 13,1 punti e 3,6 assist, dunque si capisce bene come l’ex Brindisi sia riuscito a elevare le sue prestazioni in maniera esponenziale; ha un massimo di 9 assist smazzati contro Trento (5^ giornata) ma è capace di andare anche a rimbalzo, 4,1 di media in stagione e un massimo di 8 all’esordio contro la sua ex squadra in una partita vinta. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pesaro Cantù, partita diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Guido Giovannetti e Giulio Pepponi, va in scena alle ore 17:30 di giovedì 26 dicembre: alla Vitrifrigo Arena assistiamo alla 15^ giornata del campionato di basket Serie A1 2019-2020. Lanciata da tre vittorie consecutive, la San Bernardo Cinelandia sogna addirittura la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia: obiettivo che sembrava impensabile meno di un mese fa e che invece adesso è improvvisamente tornato alla portata, e segnerebbe un bel passo avanti rispetto a stagioni che sono state difficili sul piano economico. Situazione disperata per la Vuelle, che arriva dall’ennesima sconfitta: questa è pesante perchè rimediata sul parquet di Pistoia, il che significa che adesso i punti da recuperare per la salvezza sono ben 10. Difficile pensare alla permanenza in Serie A1, ma il campionato è ancora lungo: intanto vedremo cosa succederà nella diretta di Pesaro Cantù, analizzando anche alcuni dei temi principali di questo incrocio della Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO CANTÙ: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Pesaro Cantù inizia non certo con premesse positive per Giancarlo Sacco: il nuovo allenatore della Vuelle non è riuscito a invertire la tendenza e anche lui, come già Federico Perego, non ha ancora vinto partite in questo campionato. La doppia retrocessione sancita dalla Lega Basket aveva già complicato i piani della Carpegna Prosciutto, che sta peraltro lasciando un’occasione dietro l’altra: vincere al PalaCarrara avrebbe ridotto drasticamente il margine sulla zona salvezza e lasciato anche in eredità un preziosissimo successo esterno in una sfida diretta, invece adesso la montagna da scalare sembra francamente insormontabile anche perchè la dirigenza era già stata chiara circa le difficoltà nel mettere mano al roster. Cantù invece vola sulle ali dell’entusiasmo, spinta dalla grande condizione di Wes Clark è andata a dominare all’Allianz Dome battendo Trieste e adesso sente davvero vicina la possibilità di giocare la Coppa Italia, anticamera per una qualificazione ai playoff che diventa alla portata. Ottimo il lavoro di Cesare Pancotto, ma è chiaro che si è fatto solo un piccolo passo: l’importante sarà confermarsi, e chiudere il 2019 con due vittorie sarebbe ovviamente molto prezioso per la squadra brianzola.