DIRETTA PESARO CANTÙ (RISULTATO FINALE 105-83)

Pesaro Cantù 105-83: il finale di primo tempo alla Vitrifrigo Arena aveva visto la Vuelle allungare sensibilmente, e purtroppo per l’Acqua San Bernardo il trend è stato confermato nel terzo quarto. Pesaro vince una partita importante per rimanere ampiamente all’interno della zona playoff, e lo fa con 10 minuti nei quali timbra un parziale di 29-14 che porta a 30 i punti di vantaggio. Cantù non rientra più, e il quarto periodo diventa un lungo garbage time: Tyler Cain intanto ha già sistemato le sue statistiche sfiorando la doppia doppia e risultando importante anche offensivamente, Carlos Delfino gioca una partita vecchio stampo chiudendola con 19 punti e un ottimo 8/11 dal campo, Simone Zanotti aveva già fatto il suo nel primo tempo. Alla fine la vittoria è netta, ma questo ci dice di come Cantù sia corta nelle rotazioni e non possa pensare di giocare punto a punto con un roster come quello della Vuelle; in più oggi anche Frank Gaines e Jaime Smith hanno faticato ad attaccare il canestro (17 punti combinati tirando 7/17), per contro è venuto fuori alla grande Gabriele Procida che però non è bastato per condurre la barca in porto. Alla fine arriva anche la tripla cifra per Pesaro: Jasmin Repesa conferma di avere a disposizione una squadra che quest’anno potrà togliersi davvero tante soddisfazioni. (agg. di Claudio Franceschini)



PESARO CANTÙ (RISULTATO 53-38): INTERVALLO

Pesaro Cantù 53-38: intervallo alla Vitrifrigo Arena, dove la partita di Serie A1 sta seguendo un copione ben preciso. La Vuelle prova a scappare, l’Acqua San Bernardo resiste e fa in modo di rimanere attaccata nel punteggio, a caccia poi di un eventuale strappo con il quale andare a prendersi i 2 punti ma in difficoltà nel chiudere il secondo periodo. Del resto i brianzoli hanno i giocatori che possono prendersi le responsabilità: a partire da Frank Gaines, anche oggi il principale giocatore dal quale andare per i punti, e passando ovviamente per Jaime Smith, ma Cesare Pancotto sta trovando tanto anche dal cresciutissimo Kavell Bigby-Williams, che sta diventando sempre più un fattore. Pesaro invece ha in Tyler Cain un giocatore in doppia cifra, ma incredibilmente uno dei migliori rimbalzisti nelle ultime stagioni nel nostro campionato non ne ha ancora catturati oggi; bene Simone Zanotti che si sta prendendo sempre più responsabilità, con lui anche Marko Filipovity sta trovando il canestro con regolarità così come Carlos Delfino, che non si accontenta di giocare sul perimetro ma anzi sta facendo benissimo avventurandosi in area. La partita è rimasta aperta fino agli ultimi 2 minuti del primo tempo, quando infine la Vuelle ha decisamente cambiato marcia e trovando un allungo importante: sarà quello decisivo oppure Cantù riuscirà a rientrare ancora una volta? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PESARO CANTÙ STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Visto il rinvio alla Enerxenia Arena, la diretta tv di Pesaro Cantù è stata spostata su Rai Sport e Rai Sport + e, di conseguenza, diventa un appuntamento in chiaro per tutti ai numeri 57 e 59 del digitale terrestre, oltre ovviamente a essere disponibile su sito e app di Ray Play. In alternativa, come sempre, tifosi ed appassionati potranno affidarsi alla diretta streaming video che sarà disponibile sulla piattaforma Eurosport Player (su abbonamento), che trasmette tutte le partite della Serie A di basket. Altrimenti, ricordiamo come primo punto di riferimento il sito Internet della Lega Basket, con tutte le informazioni in tempo reale sulle partite. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



PESARO CANTÙ (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Tutto è pronto ora per la palla a due di Pesaro Cantù, ma nei pochi minuti che ancora ci separano dalla partita della Serie A di basket possiamo fare di nuovo un passo indietro a domenica scorsa, questa volta per rileggere le parole di Cesare Pancotto, che aveva commentato così la gara persa dalla sua Acqua San Bernardo Cantù contro la Segafredo Virtus Bologna ma al termine di una buona prestazione: “Una partita giocata e lottata fino alla fine. C’è stato un calo nel terzo quarto, davanti ad una Bologna di talento che ha messo in atto la forza per deciderla, ma noi negli altri tre quarti siamo stati di altissimo livello ma non sufficienti. Poi hanno fatto tanti punti in area, perchè Teodosic ha saputo costruire per tutti, oltre che per sè. Abbiamo cercato di arginare una squadra che ha vinto sempre fuori casa con una partita di continuità e contenuti, non ci siamo mai arresi e questo dimostra che siamo sulla strada giusta: serve uno step in più perchè per ora non basta. Raccogliamo applausi ma non vittorie, ma mi piace vedere che lottiamo e che stiamo crescendo”, era stata l’analisi di coach Pancotto a Desio. Sarà oggi il momento per tornare alla vittoria? Parola al campo per scoprirlo: Pesaro Cantù comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PESARO CANTÙ: PARLA JASMIN REPESA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Pesaro Cantù, possiamo fare adesso un passo indietro a domenica scorsa, anche se per Pesaro questo significa ricordare la pesantissima sconfitta subita sul campo del Banco di Sardegna Sassari. Ecco dunque come aveva commentato il coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, Jasmin Repesa, in sala stampa al Palaserradimigni, il passo falso dei suoi uomini: “Posso solo fare i complimenti a Sassari che ha meritato la vittoria frutto di tanta energia e convinzione. La giornata di oggi è stata il prosieguo della giornata di ieri in cui siamo stati in forse se partire per la Sardegna anche se non è accettabile giocare con poca energia e attenzione. Analizzeremo ciò che non è andato e inizieremo a pensare alla partita contro Cantù. Sassari è molto competitiva, noi siamo scesi in campo senza due giocatori come Delfino e Tambone ma questa non può essere una scusa. Oggi è stata una giornata negativa, nel primo tempo abbiamo regalato tanto e non è accettabile. Al rientro dall’intervallo siamo rientrati senza concentrazione, non va bene”. Pesaro saprà riscattarsi oggi? Lo scopriremo fra qualche ora! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PESARO CANTÙ: I CANTURINI VOGLIONO RIFARSI!

Pesaro Cantù, diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Gabriele Bettini e Marco Vita, si gioca alle ore 18.30 di questa sera, domenica 24 gennaio 2021, per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A di basket 2020-2021, secondo turno del girone di ritorno. Presentando la diretta di Pesaro Cantù, che andrà in scena presso la Vitrifrigo Arena della città marchigiana, dobbiamo evidenziare le assai diverse posizioni in classifica delle due formazioni. Applausi per la Carpegna Prosciutto Pesaro, che l’anno scorso di questi tempi sembrava già condannata a una inesorabile retrocessione poi “congelata” del Covid e invece in questo campionato sta recitando da protagonista e si è qualificata alle Final Eight di Coppa Italia per la prima volta dopo molti anni di assenza. Discorso ben diverso invece per la Acqua San Bernardo Cantù, che naviga infatti al penultimo posto in classifica ed è dunque a rischio: sulla carta allora potrebbero essere favoriti i padroni di casa, ma sarà davvero così?

DIRETTA PESARO CANTÙ: IL CONTESTO

La diretta di Pesaro Cantù ci presenterà dunque situazioni e obiettivi molto diversi per le due formazioni in campo. A dire il vero, i marchigiani di coach Jasmin Repesa sono reduci da una pesantissima sconfitta per 99-74 a Sassari domenica scorsa, ma questo non intacca l’eccellente campionato disputato fino a questo momento dalla Carpegna Prosciutto, che anzi vorrà rialzarsi al più presto da quella batosta, sfruttando un turno sulla carta favorevole e facendo tesoro degli errori compiuti in Sardegna. Senza dubbio domenica scorsa in proporzione ha fatto meglio Cantù, che ha ceduto per 82-91 a una Virtus Bologna finora sempre vittoriosa in trasferta e che ha fatto festa anche in Brianza nonostante una buona prestazione da parte della Acqua San Bernardo, alla quale non erano bastati i 64 punti in tre di Gaines, Bigby-Williams e Smith, ma che giocando di nuovo così potrebbe sperare di fare il colpaccio stasera a Pesaro.