DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO FINALE 91-85)

Pesaro Cremona 91-85: rialza la testa la Vuelle, che vince una delicatissima sfida diretta per la salvezza in Serie A1 e si porta a 14 punti, staccando Varese – forse temporaneamente, ma la Openjobmetis gioca contro la Virtus Bologna – e soprattutto mettendo due partite tra sè e la stessa Vanoli. Ancora una volta la vittoria porta la firma di Doron Lamb, autore di 19 punti con 4/6 dall’arco; Tyrique Jones ha leggermente deluso, più che altro si è preso pochi tiri (3/5) ma è comunque arrivato in doppia cifra per rimbalzi, ottimi anche Vincent Sanford con 18 punti e 8/14 e Simone Zanotti, autore di 15 punti (11 invece quelli di Tyler Larson).



A Cremona non è bastato l’enorme cuore di un Giuseppe Poeta da 24 punti da 7/12 e 4 assist; questa volta Matteo Spagnolo ha dato un contributo soltanto discreto alla causa, chiudendo con 8 punti e 3/10 (anche 5 rimbalzi), doppia cifra per Tres Tinkle e David Cournooh. Alla fine però Pesaro ha saputo confermare il vantaggio che è riuscita a costruire a partire dalla grande rimonta nel secondo quarto, allungando ancora nel terzo periodo: una vittoria, quella della Vitrifrigo Arena, che potrebbe pesare davvero tanto nell’economia della corsa alla salvezza in Serie A1… (agg. di Claudio Franceschini)



PESARO CREMONA (RISULTATO 49-47): INTERVALLO

Pesaro Cremona 49-47: nel primo quarto della partita alla Vitrifrigo Arena la Vanoli dà la sensazione di poter dominare, segna 30 punti e si prende un vantaggio in doppia cifra che è un bel segnale lanciato alla Vuelle. Cambia tutto nel secondo periodo, che viene invece dominato dai padroni di casa: la riscossa della squadra di Luca Banchi viene affidata a Vincent Sanford e Simone Zanotti, sono loro due che arrivano in doppia cifra di punti e si giovano anche del contributo di Tyler Larson, Davide Moretti e soprattutto Carlos Delfino, il grande veterano che riesce a essere incisivo a differenza di un Tyrique Jones da appena 3 punti e clamorosamente senza rimbalzi in 11 minuti di gioco.



Per Cremona, partita che potremmo definire vintage per Giuseppe Poeta; portano più o meno tutti il loro mattoncino alla causa e si segnala un Verners Kohs che in uscita dalla panchina esegue molto bene, ma dopo la sfuriata iniziale la partita della Vitrifrigo Arena è uscita dal controllo della Vanoli che, tutto sommato, è stata poi brava a impedire che Pesaro potesse prendere il largo sulla scia dell’entusiasmo. Tra poco torneremo a vivere il secondo tempo, scopriremo allora quello che succederà sul parquet… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PESARO CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Cremona non è tra quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione per questa giornata di campionato. Sappiamo comunque che da quest’anno tutte le gare di Serie A1 sono appannaggio di Discovery Plus, diventata broadcaster ufficiale della Lega: anche in questo caso servirà un abbonamento per la visione in diretta streaming video, mentre potrete consultare liberamente il sito www.legabasket.it, dove troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

PESARO CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Pesaro Cremona sta finalmente per cominciare. Nei giorni scorsi c’è stata grande visibilità per Matteo Spagnolo, il classe 2003 che sta giocando alla Vanoli in prestito dal Real Madrid: quando si parla di italiani e draft NBA viene subito in mente il nome di Paolo Banchero, che sta facendo benissimo a Duke ed è uno dei forti candidati alla prima scelta assoluta; Spagnolo tuttavia è stato citato da ESPN (non una testata qualunque) e precisamente da Mike Schmitz, un analista che lo ha definito il miglior playmaker internazionale del prossimo draft. Ciò non gli varrebbe una chiamata al primo giro: nello specifico mock draft infatti Spagnolo viene segnalato alla numero 43.

La scelta (per quanto possa valere prima del draft, cioè nulla) è in mano ai San Antonio Spurs che l’hanno ottenuta dai Los Angeles Lakers. Certo, qualcuno potrebbe anche dire che il miglior playmaker internazionale a metà secondo giro la dice lunga sul livello delle point guard europee o comunque non Usa, ma questo è un altro discorso; quello che ci interessa è che Spagnolo sta disputando un’ottima stagione con la Vanoli, e sarà interessante vedere come si comporterà quest’oggi alla Vitrifrigo Arena. A proposito, lasciamo che a parlare sia il parquet: finalmente la palla a due di Pesaro Cremona si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO CREMONA: IL PROTAGONISTA

Chi sarà il grande protagonista nella diretta di Pesaro Cremona? C’è un nome che spicca sugli altri, almeno guardando le statistiche: si tratta ovviamente di Tyrique Jones. Viaggia a 12,7 punti e 9,8 rimbalzi tirando con il 64,1% da 2, 0,9 stoppate e 0,7 recuperi per gara. Stiamo parlando del miglior rimbalzista della Serie A1, ma anche del terzo per percentuale in area, primo per rimbalzi offensivi (3,4) e terzo per valutazione, che è 19,6 ed è inferiore solo a quelle di Amedeo Della Valle e Mitchell Watt. Se Pesaro aveva dunque il problema di sostituire Tyler Cain, che l’anno scorso era il centro titolare della Vuelle e aveva avuto un ottimo impatto sulla squadra adriatica, sembra averlo fatto particolarmente bene.

Tyrique Jones, che ha 24 anni, è nato a Bloomfield nel Connecticut ma poi è andato al college in Ohio, precisamente a Cincinnati e all’Università di Xavier, che è abbastanza famosa quando si parla di basket. Non selezionato al draft NBA ha avuto un’esperienza non troppo felice in Corea del Sud e poi si è affermato in Israele con l’Hapoel Tel Aviv; Pesaro ha scelto di puntare su di lui e sembra stia effettivamente pagando dividendi, ora vedremo se anche contro Cremona saprà garantire il proprio contributo… (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO CREMONA: PARTITA DELICATISSIMA!

Pesaro Cremona verrà diretta dagli arbitri Paternicò, Vicino e Boninsegna: appuntamento alla Vitrifrigo Arena alle ore 17:00 di domenica 6 febbraio, per una partita che rientra nella 19^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Match delicatissimo, perché ci si gioca la salvezza: la Vuelle, che ha perso in casa contro Treviso una partita incredibile, ha sicuramente rialzato la testa con l’avvento di Luca Banchi ma si trova ancora pericolosamente vicina alla zona calda (2 punti sulle ultime due) e dunque ha bisogno di una vittoria che, vista l’avversaria, sarebbe anche doppiamente importante.

La Vanoli aveva dato segnali di ripresa nelle scorse settimane, ma chiaramente la situazione è complicatissima: il ko incassato alla Segafredo Arena ci poteva chiaramente stare, ma adesso l’ultima posizione in classifica – insieme alla Fortitudo Bologna – impone che Paolo Galbiati cominci a vincere con maggiore regolarità, naturalmente a cominciare dalla partita di questo pomeriggio. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Pesaro Cremona; aspettando che si giochi, analizziamo in maniera più approfondita i temi principali che sono legati alla delicatissima sfida della Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Pesaro Cremona dobbiamo anche ricordare che a fine novembre era stata la Vuelle a vincere al PalaRadi: successo non indifferente, perché se oggi i marchigiani dovessero centrare il colpo grosso, le partite di vantaggio sulla Vanoli diventerebbero virtualmente 3, il che darebbe una bella spinta verso la salvezza. Pesaro però deve riscattare la bruciante sconfitta in overtime contro Treviso, che ha avuto l’effetto di far staccare la Nutribullet e portare la Openjobmetis ad agganciare la squadra di Luca Banchi, complicando oltremodo la corsa.

Se la Vuelle continua comunque a sperare di alzare la testa e guardare ai playoff, la Vanoli al momento non può fare considerazioni di questo tipo: si sapeva che Cremona avrebbe vissuto una stagione complessa, qualche colpo importante come detto c’è stato ma al momento non è sufficiente per avere qualche avversaria alle spalle. Vincere alla Vitrifrigo Arena per Paolo Galbiati diventa quasi un obbligo, perché adesso le partite in cui fare la differenza sulle rivali dirette per la salvezza non sono tantissime; a dirla tutta questo imminente match è di difficile lettura e potrebbe succedere di tutto, non resta allora che aspettare l’esito del parquet per scoprire quale delle due squadre si prenderà la vittoria…