DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 95-83): MIAN 25 PUNTI

Siamo nel corso dei supplementari tra Pesaro e Cremona. Cain uno da due su tiri liberi per il 77-76. Palmi fa due su due da tiri liberi, per il 79-80. Cain fa due su due da tiri liberi, 81-80 per i padroni di casa. Delfino mette la bomba da tre! Padroni di casa sul 86-80. Robinson da tre per il 92-82. Massenat da due per il 94-82, padroni di casa che stanno chiudendo la gara. Match che ormai sembra segnato, pochi secondi alla fine. Cain fa uno su due, si allarga nel finale la differenza di punteggio. Termina la gara sul 95-83, per Mian 25 punti. (agg. Umberto Tessier)



TEMPI SUPPLEMENTARI

Siamo nel corso del terzo quarto, Filipovity mette la bomba da tre per il 43-25. Mian da tre per il 50-35. Il terzo quarto scivola via veloce, siamo sul 55-43. Mian da due per il 57-48. Il terzo quarto termina sul 59-54. Siamo nell’ultimo quarto di gara, Filipovity da dentro l’area trova il tiro da due del 74-72, si sta giocando ora punto a punto. Hommes mette la bomba da tre per il 74-76! Trenta secondi alla fine di una gara ricca di emozioni. Cain due su due da tiri liberi per il 76-76. Si va ai supplementari di una gara estremamente equilibrata. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Siamo nel corso del secondo quarto tra Pesaro e Cremona, risultato sul 19-22. Delfino da due per il 21-22, ottimo approccio in questo secondo quarto dei padroni di casa che hanno rosicchiato i cinque punti da vantaggio del primo quarto. Tambone da tre, arriva il sorpasso di Pesaro. Massenat trova la bomba da tre per il 27-22. Massenat sta salendo in cattedra, altri due punti a referto. Parziale di 19-5 dei padroni di casa che stanno dominando. Massenat mette il punto numero 14 personale. Filloy da due per il 40-25. Un secondo quarto dominato dai padroni di casa guidati da Massenat. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA PESARO CREMONA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Pesaro Cremona non sarà una di quelle che verranno trasmesse per questa giornata di campionato; in alternativa l’appuntamento per gli appassionati resta comunque quello che riguarda esclusivamente la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket. La visione del match sarà in diretta streaming video; sul sito www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet, le classifiche del torneo e di rendimento e gli highlights delle sfide precedenti.

MIAN 11 PUNTI

Inizia il match tra Pesaro e Cremona. Cain per il 4-2. Massenat per il 6-2. Gara molto accesa in questi primi minuti di gara. Mian fa tre su tre da tiri liberi per il 9-13. Il primo quarto termina sul 13-18. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Pesaro: Cain 2, Robinson 4, Filipovity 1, Massenat 4, Zanotti 2. Cremona: Mian 11, Coumooh 2, Lee 2, Hommes 5. Cremona che quindi termina in vantaggio un primo quarto davvero ben giocato. Pesaro sta pagando la grande difficoltà nella fase difensiva. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Pesaro Cremona prenderà il via tra pochi minuti. Due vittorie a testa per le squadre impegnate in questo match; sapevamo che la Vanoli avrebbe faticato parecchio almeno in avvio, dovendo trovare il giusto amalgama in un roster che certamente è stato costruito per salvarsi e non per andare alla ricerca degli straordinari risultati timbrati in passato da Meo Sacchetti. Anche la Vuelle era nuova, ma con nomi di diverso tenore; in più la Supercoppa aveva regalato agli adriatici grandi momenti, coma la vittoria contro la corazzata Sassari, e aveva contribuito ad aumentare le aspettative. Alla prova dei fatti la Carpegna Prosciutto ha faticato a mettersi in ritmo, ha ancora un record negativo ma intanto le sono bastate 5 giornate per fare meglio dell’intero anno scorso; certo non era un’impresa impossibile, ma anche questo ci dice di una possibile inversione di tendenza rispetto al passato recente. Ora siamo davvero pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il parquet della Vitrifrigo Arena, al quale ci rivolgiamo subito perché finalmente la palla a due di Pesaro Cremona si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO CREMONA: TYLER CAIN SOTTO I RIFLETTORI

Tyler Cain è il protagonista atteso nella diretta di Pesaro Cremona. Terza squadra diversa nelle quattro stagioni italiane per il centro, che però sta garantendo lo stesso rendimento: intanto 10,0 rimbalzi che lo posizionano ancora tra i migliori del campionato in questa statistica, ma anche 13,2 punti – secondo marcatore della squadra alle spalle di Frantz Massenat – e il 64,4% da 2 punti, per un 20,2 di valutazione. Cain era stato portato in Italia da Varese, con cui aveva passato due anni: semifinale di Europe Cup e qualificazione ai playoff dopo cinque anni, costantemente tra i migliori della sua squadra, il centro aveva poi lasciato nel 2019 per fare il salto di qualità (vale a dire la Eurocup) con Brescia. Purtroppo il lockdown gli ha tolto la possibilità di portare a termine la stagione; intanto però possiamo dire che, rispetto ai campionati precedenti, il centro sta segnando di più e dunque contribuisce anche alla fase offensiva, rimanendo comunque un imprescindibile pilastro nella sua metà campo. La Vuelle ha costruito la squadra anche su di lui, e Cain sta decisamente rispettando quelle che erano premesse e aspettative. (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO CREMONA: LA VUELLE PARTE FAVORITA

Pesaro Cremona verrà diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Beniamino Manuel Attard e Federico Brindisi: squadre in campo alle ore 12:00 di domenica 1 novembre, per il lunch match nella 6^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Sfida tra due squadre che, almeno sulla carta, sembravano destinate a lottare per una salvezza abbordabile senza troppi guizzi, ma che stanno rivelando di poter fare qualcosa di più: sicuramente la Vuelle, che arriva dalla vittoria di Roma e ha comunque elementi particolarmente interessanti nel roster, veterani che possono tirare il gruppo e aumentare le ambizioni visto che sanno come si lotta per il vertice. La Vanoli è partita con tanti dubbi, riflessi anche sul campo; tuttavia è riuscita a prendersi due vittorie importanti, facendo anche il colpo grosso sul campo della Virtus Bologna, prima di cadere di misura contro Trento che fino a quel momento aveva sempre perso. E’ difficile tracciare un pronostico per la diretta di Pesaro Cremona; aspettandone la palla a due possiamo comunque provare a valutare alcuni dei temi principali che ci accompagneranno in questo match.

DIRETTA PESARO CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

Pesaro Cremona inizia tra poco: sulla carta la squadra favorita è sicuramente quella adriatica, che dopo aver giocato una Supercoppa sopra le righe si è presentata al campionato dimostrando di poter reggere il confronto con le avversarie che aspirano ai playoff. Jasmin Repesa è una garanzia, così lo sono anche i senatori Ariel Filloy e Carlos Delfino; la Carpegna Prosciutto ha vissuto stagioni difficilissime (soprattutto l’ultima, quando è stata letteralmente salvata dal lockdown) ma adesso potrebbe finalmente essere arrivato il momento per il riscatto. Le difficoltà economiche hanno bloccato la crescita di una Vanoli che era riuscita a vincere la Coppa Italia e sembrava aver intrapreso un percorso ben definito; l’addio di Meo Sacchetti è stato solo l’ultimo dei problemi per la società lombarda, che però come sempre è ripartita con passione e anche per questo campionato potrebbe aver trovati i giocatori giusti per tenere il livello. A roster anche Giuseppe Poeta, che certamente non ha bisogno di presentazioni e ha ancora talento e orgoglio per segnare il passo; adesso ci mettiamo comodi perché tra poco alla Vitrifrigo Arena si gioca, e vedremo quello che succederà…