DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 91-86): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultimo quarto della sfida che vede affrontarsi Pesaro e Cremona. Pesaro che si porta sopra il risultato con un gran bel tiro da fuori superando gli ospiti. Risultato adesso di 72-70. La sfida è aperta tutti i risultati con diversi canestri sia da una parte che dall’altra che portano il tabellino a recitare il punteggio di 77-77. Il pareggio dura per diversi secondi fino al sorpasso del Cremona con un tiro libero.



Le due squadre si danno battaglia con i padroni di casa che superano il Cremona con il risultato di 85-80. Esce tutto l’orgoglio da parte degli ospiti che recuperano il risultato ma si vedono ancora mettere sotto nel punteggio a pochi istanti dal gong finale. Il risultato è di 89-84. Finisce anche l’ultimo quarto con la vittoria che va al Pesaro con il risultato di 91-86. (Marco Genduso)



DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 69-70): TERZO QUARTO

Il terzo quarto della sfida tra Pesaro e Cremona è sicuramente quello più entusiasmante. Il terzo quarto inizia con il canestro da parte del Cremona che si porta in vantaggio con la distanza che adesso recita +8. Inizia per ora la rimonta da parte dei padroni di casa che in questo terzo quarto appaiono più in palla rispetto agli avversari. I punti recuperati sono diversi con il vantaggio che si assottiglia fino a diventare solamente di due lunghezze. Risultato di 51-55 per il Cremona con un bel tiro sotto canestro che riporta le distanze in gestione per gli ospiti.



I ritmi sono forsennati con il Pesaro che riesce non soltanto ad avvicinarsi sempre di più al Cremona ma anche a superarli con un gran tiro da fuori portando il risultato sul 61-60. Risponde il Cremona con un canestro da tre riportandosi sopra nel risultato. Finisce il terzo quarto con il risultato di 69-70. (Marco Genduso)

DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 43-49): SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della sfida tra Pesaro e Cremona. Dopo un grande primo quarto inizia anche il secondo con il primo punto che viene realizzato dalla squadra di casa che si porta a meno uno dagli ospiti. Cremona che risponde con stile: conclusione da tre che proietta il risultato dalle parti dei Lombardi con uno scatenato Golden. Il cestista americano è in grande spolvero quest’oggi e lo sta dimostrando con i suoi sei punti.

Dall’altra parte i padroni di casa possono vantare l’ottima prestazione da parte di McDuffie, anche lui come l’avversario connazionale ha realizzato ben sei punti. Arrivati agli sgoccioli prima dell’intervallo il risultato sorride al Cremona che si trova sopra di ben 8 punti rispetto agli avversari padroni di casa. Finisce il secondo quarto con il risultato di (Marco Genduso)

DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 22-26): PRIMO QUARTO

Inizia la sfida che vede di fronte Pesaro e Cremona. La sfida è fin da subito molto equilibrata con gli ospiti che partono benissimo trovando un canestro nei primi istanti della partita. La replica dei padroni di casa non tarda ad arrivare con un gran bel tiro da fuori che riporta il risultato dalle parti del Pesaro. Le due squadre si danno battaglia con diversi punti a vicenda.

Tra i giocatori più impattanti in questo match si sottolinea Eboua con ben 5 punti quando il risultato è di 20-20. La gara è molto equilibrata e i ritmi sempre più alti; padroni di casa che sono riusciti a riagguantare il pareggio dopo la piccola fuga del Cremona. Quando manca un minuto al termine del primo quarto, risultato vede le due formazioni pareggiare. Termina il primo quarto con il risultato di 22-26. (Marco Genduso)

DIRETTA PESARO CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Pesaro Cremona, ed è certamente ironico che a sancire la retrocessione della Vuelle di Meo Sacchetti possa essere una squadra in cui il coach pugliese ha trascorso tre anni splendidi. Era il 2017 quando Cremona retrocedeva in Serie A2, venendo però riammessa per il fallimento di Caserta; la Vanoli aveva deciso di puntare su Sacchetti reduce da un’esperienza amara con Brindisi, ma già autore di un clamoroso ciclo vincente a Sassari (scudetto, Coppa Italia e Supercoppa nella stessa stagione, come grande highlight).

La scelta si era rivelata azzeccatissima: Sacchetti, che aveva portato avanti anche l’incarico di CT della nazionale, nel 2019 aveva fatto saltare il banco. Aveva portato Cremona alla vittoria della Coppa Italia, e successivamente alla semifinale playoff; dopo la cancellazione della stagione causa Covid, aveva lasciato non senza qualche polemica per rispondere alla chiamata della Fortitudo Bologna, lasciandola subito con un record di 1-8. Adesso la Vanoli potrebbe dargli una brutta notizia, la retrocessione: parola al parquet della Vitrifrigo Arena perché ci siamo davvero, la diretta di Pesaro Cremona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE PESARO CREMONA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pesaro Cremona sui canali tradizionali della nostra televisione: la partita di Serie A1 non viene trasmessa nè in chiaro nè sul satellite, dunque resta l’opzione della diretta streaming video per gli abbonati alla piattaforma DAZN – questo vale per tutti i match del massimo campionato di basket – e in più possiamo aggiungere che è possibile consultare liberamente il sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il boxscore e il tabellino play-by-play che sono aggiornati in tempo reale.

PESARO CREMONA: CALCOLI SALVEZZA

Affrontando le ultime ore prima della diretta di Pesaro Cremona, scopriamo quali siano le reali possibilità di salvezza della Vuelle, che come detto ha gli stessi punti di Brindisi e deve recuperare una gara a Treviso. Pesaro ha la differenza canestri a favore di entrambe, ed è uno straordinario punto di partenza: +5 sulla Happy Casa e +15 alla NutriBullet a parità di vittorie, questo ci dice che a parità di punti in classifica la Vuelle sarebbe salva e farebbe retrocedere le due rivali. Attenzione però allo scenario di quattro squadre appaiate a 22 punti.

Possibile se Treviso vincesse stasera a Varese per poi perdere all’ultima giornata, la Openjobmetis perdesse anche a Pistoia e Pesaro e Brindisi vincessero entrambe le loro sfide. In questo caso gli adriatici sarebbero in Serie A2: pagherebbero il fatto di essere l’unica squadra ad aver perso due volte contro Varese, a salvarsi sarebbe anche Treviso per differenza canestri nei confronti di Brindisi, che retrocederebbe insieme alla Vuelle. Ecco dunque perché, oltre alla classifica in termini di punti, Pesaro deve assolutamente tifare per la Openjobmetis questa sera: dovrà fare il suo dovere contro Cremona, con un orecchio puntato sulla Itelyum Arena. (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO CREMONA: ULTIME CHANCE SALVEZZA!

Pesaro Cremona, partita diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Denis Quarta e Alessandro Nicolini, prende il via alle ore 18:15 di domenica 28 aprile: quella della 29^ giornata di basket Serie A1 2023-2024 potrebbe essere l’ultima grande occasione per la Vuelle di salvarsi, centrando l’ennesima permanenza nel massimo campionato al termine di una stagione davvero travagliata. Dopo il colpo su Pistoia è arrivata la sconfitta di Casale Monferrato: Pesaro entra nella penultima giornata di regular season con gli stessi punti di Brindisi e due da recuperare a Treviso, situazione complessa.

La salvezza tuttavia non è impossibile, anzi: naturalmente dovranno verificarsi alcune combinazioni che studieremo, intanto Meo Sacchetti deve sfruttare questa partita casalinga contro la sua ex Cremona, che grazie al gran colpo contro Brescia si è messa al sicuro ed è di fatto tranquilla. Vedremo cosa succederà tra poco sul parquet della Vitrifrigo Arena, aspettando la diretta di Pesaro Cremona possiamo fare qualche considerazione sui temi principali di questo intrigante match.

DIRETTA PESARO CREMONA: VANOLI ORMAI TRANQUILLA

Manca sempre meno alla diretta di Pesaro Cremona: come abbiamo già detto la Vanoli è tranquilla, tecnicamente e aritmeticamente potrebbe ancora aspirare ai playoff ma è uno scenario chiuso. Se vogliamo un peccato per qualche punto di troppo perso per strada, ma tutto sommato questa Cremona era neopromossa e le si chiedeva una salvezza senza troppi affanni per poi provare a ricostruire, la salvezza è arrivata in anticipo e dunque adesso la Vanoli proverà a godersi il finale di regular season, cosa peraltro già fatta battendo la capolista Brescia.

Per Pesaro lo scenario è completamente differente: una squadra data per spacciata a più riprese che improvvisamente ha vinto qualche partita contro ogni pronostico, si è rimessa in corsa ma entra nelle ultime due giornate con una posizione di classifica che sancirebbe la retrocessione. Già in passato la Vuelle si è salvata in maniera miracolosa o quasi, una volta ha sfruttato anche la cancellazione di Caserta ma oggi le cose potrebbero essere diverse, restano le sfide contro Cremona e Venezia per provare a timbrare l’impresa ma la discesa in Serie A2 potrebbe arrivare anche questa sera.