DIRETTA PESARO MILANO (RISULTATO 71-85): VINCE L’OLIMPIA!
Milano vince meritatamente Alla Vitrifrigo Arena al termine del match valido per la sesta giornata di Serie A1 2022/23 del campionato italiano di basket. Nel primo quarto Pesaro sorprendentemente conclude in vantaggio per 18-11, mettendo subito alle strette l’avversario e portando i ritmi immediatamente alle stelle. Nel secondo quarto i ragazzi di Ettore Messina giocano una frazione di gioco praticamente perfetta e segnano ben 30 punti, ribaltando il risultato e portandosi sul 41-39. I marchigiani si dimostrano un osso duro e restano aggrappati ai lombardi.
Dopo l’intervallo Armani rientra in campo con la giusta mentalità e spazza via la Vuelle con un parziale secco di 25-12, ed un punteggio totale che recita 51-66 in vista dell’ultimo atto. Nel quarto ed ultimo tempo di gioco Pesaro ha una reazione d’orgoglio ma non riesce a rimontare: il parziale dice 20-19 in favore dei padroni di casa, ma Milano si impone con un netto 85-71 finale a proprio favore. L’ugandese Brandon Davies è il miglior realizzatore di serata con ben 15 punti messi a segno, mentre la bocca da fuoco più prolifica dei marchigiani è lo statunitense Abdur-Rahkman. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PESARO MILANO (RISULTATO 51-66): FINE TERZO QUARTO
Vola Milano al ritorno dall’intervallo, e asfalta Pesaro con un parziale di 25-12 in questa terza frazione di gioco. Tutto può succedere nel basket, specialmente a questi livelli, ma i marchigiani hanno bisogno di una vera e propria impresa nell’ultimo quarto di gioco, qui di fronte al proprio pubblico. Il punteggio recita 66-51 in favore dell’Olimpia.
Abdur-Rahkman è il miglior realizzatore della serata per il momento, nonostante, lo svantaggio, con 14 punti, ma in questo terzo quarto chi è salito in cattedra è senza dubbio la stella della nazionale italiana Nick Melli, autore di 11 punti ed una prestazione straordinaria. L’altro italiano di Armani, Baldaasso, mantiene buoni livelli di realizzazione con 13 centri. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PESARO MILANO (RISULTATO 39-41): INTERVALLO
Super Milano nel secondo quarto, che recupera lo svantaggio e va all’intervallo sul parziale di 30-21 in questa seconda frazione di gioco interpretata in maniera impeccabile. Nonostante la rimonta ricevuta, anche Pesaro ha dato battaglia, dimostrandosi un osso duro, ma non riuscendo a contenere la furia dei ragazzi di Ettore Messina.
Il greco Charalampopoulos, a pari punti con gli statunitensi Cheatham e Thomas a quota 9, è attualmente il miglior realizzatore della serata, ed autore di una straordinaria prova. L’italiano Baldasso, anche, si è messo in proprio segnando ben 7 punti, raggiungendo Abdur-Rahkman. Ci aspettiamo una gran partita nel secondo tempo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PESARO MILANO (RISULTATO 18-11): FINE PRIMO QUARTO
Alla Vitrifrigo Arena Pesaro ospita Milano nella gara valida per la sesta giornata di Serie A1 2022/23 del campionato italiano di Basket, dove i padroni di casa sono reduci dall’entusiasmante vittoria contro Brescia, mentre la formazione allenata da coach Ettore Messina dovrà scontare le fatiche portate dall’Eurolega.
Il primo quarto termina a sorpresa 18-11 in favore dei marchigiani, che iniziano meglio e mettono subito sotto i campioni dell’Olimpia. Un +7, però, che i lombardi sono assolutamente in grado di recuperare in una gara che li vede ancora favoritissimi. Lo statunitense Abdur-Rahkman è per ora il miglior realizzatore con 5 centri. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PESARO MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Pesaro Milano sta finalmente per prendere il via. Possiamo dirla idealmente, ma Ettore Messina ha un conto in sospeso con la Vuelle: nelle prime due stagioni come capo allenatore della Virtus Bologna (tra il 1989 e il 1991) la sua squadra avrebbe potuto incrociare quella che all’epoca era una Scavolini fortissima, ma di mezzo si era messa entrambe le volte Caserta, che – sempre nei quarti – aveva eliminato le V nere e l’anno seguente aveva fatto lo stesso con Pesaro, evitando l’incrocio in semifinale (nel 1991 la Phonola aveva poi fatto fuori la stessa Virtus, andando a prendersi lo scudetto contro Milano).
Finalmente, nel 1992, la Scavolini aveva eliminato Caserta nei quarti e nel frattempo Messina con la sua Virtus Bologna aveva fatto fuori Cantù: l’incrocio in semifinale era finalmente arrivato e si poteva pensare a un passaggio di consegne, ma ancora in quella stagione la Vuelle aveva avuto la meglio vincendo in tre partite. In finale la Scavolini avrebbe perso contro l’arrembante Treviso, altra novità sulla scena, ma questa è un’altra storia; adesso noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet della Vitrifrigo Arena, finalmente la palla a due di Pesaro Milano sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Milano non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo tra le partite selezionate in questa 6^ giornata. Sappiamo bene che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
PESARO MILANO: IL GRANDE EX
Naturalmente il grande ex nella diretta di Pesaro Milano, e lo abbiamo anche detto, è Jasmin Repesa. Nel 2021 il coach croato aveva portato la Vuelle alla finale di Coppa Italia contro l’Olimpia, e l’aveva nettamente persa; poi è tornato al suo primo amore italiano, la Fortitudo Bologna, ma dopo una partita di campionato si è clamorosamente dimesso e adesso è rientrato a Pesaro. La panchina dell’Olimpia l’ha conosciuta tra il 2015 e il 2017: qui ha preso il posto di Luca Banchi e ha vinto subito, mettendo in bacheca la doppietta scudetto-Coppa Italia.
Nella stagione seguente Repesa ha confermato la coppa non prima di aver vinto anche la Supercoppa, ma in campionato si è fermato in semifinale di fronte alla scatenata Trento; soprattutto, il passo avuto in Eurolega ha portato la società al cambio di allenatore, e a Milano è arrivato il grande ex rivale Simone Pianigiani. Repesa è ripartito da una brevissima esperienza con la Bosnia ma anche una stagione di stop, per ripartire appunto da Pesaro: stasera ritrova l’Olimpia Milano come avversaria, vedremo se riuscirà ad avere la meglio fermando la corsa dell’avversario Ettore Messina… (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO MILANO: GRANDE CLASSICA!
Pesaro Milano, partita diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Mark Bartoli e Sergio Noce, si gioca alle ore 17:00 di domenica 6 novembre: siamo alla Vitrifrigo Arena, dove va in scena la partita valida per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Torna a farci compagnia una grande classica, che quasi due anni fa era stata anche la finale di Coppa Italia: era stata quella la stagione della rinascita della Vuelle, che dopo anni difficilissimi era riuscita a tornare ad un ottimo livello grazie a Jasmin Repesa (ex della partita) che aveva lasciato in estate a sorpresa ma ora è tornato a guidare la squadra verso i playoff.
Pesaro ha vinto in volata a Brescia, con il secondo buzzer beater nel suo campionato; naviga dunque molto bene, ma chiaramente l’Olimpia è su un livello totalmente diverso e punta un’altra vittoria in un torneo che l’ha vista perdere a Venezia per poi riscattarsi con un +24 contro Verona. Vedremo se le energie spese in Eurolega avranno un effetto su un match comunque complicato per la squadra di Ettore Messina; aspettando che si alzi la palla a due, proviamo ad analizzare la diretta di Pesaro Milano parlando dei temi principali legati al match.
DIRETTA PESARO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
Alla Vitrifrigo Arena si gioca un’entusiasmante Pesaro Milano: la Vuelle quest’anno sembra aver nuovamente svoltato, e dopo aver centrato i playoff con Luca Banchi (che era subentrato in corsa) ha salutato il rientro di Jasmin Repesa che, ovviamente, è chiamato a fare meglio o comunque confermare il raggiungimento della post season. Per il momento stiamo vedendo una squadra di talento, una Pesaro che non molla mai: aveva già vinto sulla sirena contro Venezia, si è ripetuta settimana scorsa facendo il colpo grosso al PalaLeonessa in una partita che stava controllando ma che poi era sfuggita di mano; attenzione dunque alla Vuelle, che può sicuramente fare male.
Milano chiaramente, lo abbiamo già detto, corre per vincere tutto: l’Olimpia sa che la trasferta alla Vitrifrigo Arena è da vincere, ma anche che un’eventuale sconfitta non sarebbe certo un problema nel corso di un campionato lungo e che per la squadra di Ettore Messina “inizierà” davvero dai playoff. Nel frattempo Milano porta avanti anche l’impegno in Eurolega, che toglie energie preziose; ha già pagato dazio Shavon Shields che ne avrà per un mese e mezzo o due, il roster dell’Olimpia è amplissimo e potrà sopperire a questa assenza che, tuttavia, non per questo è meno pesante nell’economia del gruppo.