DIRETTA PESARO NAPOLI (RISULTATO FINALE 77-97): I PARTENOPEI CHIUDONO A +20!

L’ultimo quarto è pura accademia per Napoli, Jaworski ricomincia con un tiro da tre punti, e Totè riduce il distacco portandosi a -17 al 31′. Visconti fatica ma ottiene un gioco da tre punti, ma Jaworski risponde prontamente con un’altra tripla. La schiacciata di Owens porta il distacco a -19 al 34′ e gli ultimi minuti sono praticamente “garbage time”, con Napoli che riesce a mantenere l’asticella sui 20 punti di vantaggio e la Carpegna che, dopo l’illusione del primo quarto, di fatto non è più riuscita a rientrare in partita dopo l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



PESARO NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Napoli sarà fornita da Eurosport 2: l’appuntamento è dunque riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Come sempre, va anche ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono appannaggio di DAZN: in questo caso sarà una visione in diretta streaming video utilizzando i propri device, dopo aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. Bisogna infine aggiungere che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



DILAGA LA GEVI

A inizio terzo quarto Napoli si porta in vantaggio di 12 punti. Le triple di Bamforth e Jaworski mantengono invariato il distacco al 22º minuto. Le triple di Ford e Bluiett spingono Napoli a richiedere un timeout con un vantaggio di 6 punti, portando il punteggio a 48-54 al 23′. Ennis amplia il vantaggio, mentre Ford ferma Sokolowski, portando il punteggio a 48-56 al 24′. Ancora Jaworski dalla linea dei tre punti e un tiro libero di Bluiett portano il punteggio a 48-57 all’11’. Napoli mantiene il controllo con Zubcic e Pullen, mentre la Vuelle fatica a costruire buoni tiri; Bamforth subisce un blocco e Buscaglia, con un divario di tredici punti, ferma il gioco. Zubcic rappresenta un problema, poiché al suo ritorno in campo a 3′ dal termine segna nuovamente da tre punti. Mazzola recupera il pallone e Mockevicius segna un canestro. Mavor But Diar allunga il vantaggio per la GeVi, portando il punteggio a 55-71 al 30º minuto. (agg. di Fabio Belli)



FUGA PARTENOPEA!

Sokolowski segna due tiri liberi all’inizio del secondo quarto. Owens blocca Mockevicius, poi i tiri liberi di Visconti e la tripla di Zubcic portano il punteggio a 27-24 al termine del 12′. Ennis segna per ridurre il divario, seguito da un inizio di ripresa per Pesaro con un punteggio di 29-26. Mc Callum raggiunge quota 31, successivamente Jaworski inizia una serie di punti per la squadra azzurra con una tripla, portando il punteggio a 34-31. Questo parziale di 0-8 costringe Buscaglia a fermare il gioco a 4’48” dalla fine. Sokolowski ed Ennis estendono il vantaggio per la GeVi, Zubcic ferma Ford con 3’28”, e poi Owens schiaccia e Ennis segna una tripla portando Napoli sul +12 a 2’48” dal termine. Bluiett riduce il divario dalla lunetta. Buscaglia chiama timeout e al ritorno in campo Pullen segna due canestri consecutivi. Totè mette a segno il -10 prima dell’intervallo, portando il punteggio a 37-47. (agg. di Fabio Belli)

AVANTI LA CARPEGNA!

Owens e Bluiett aprono le marcature al primo minuto. Successivamente, Jaworrski e Ford raddoppiano il vantaggio, tuttavia il giocatore di Napoli piazza una tripla al secondo minuto, portando il punteggio a 4-7. Bamforth accorcia il divario, ma cinque punti consecutivi e una stoppata di Owens determinano il distacco degli ospiti, siglato da McCollum al 7’02”. Sokolowski reagisce con una tripla per la GeVi, portando il punteggio a 8-15. Totè concretizza due tiri liberi al quarto minuto. Owens e Totè creano spettacolo sotto canestro, portando il punteggio a 14-17 al quinto minuto. Owens aggiunge un tiro libero, tuttavia il parziale di 5-0 di Bluiett e Ford determina il sorpasso di Pesaro, 19-18, e il timeout di Milicic a 3’48”. Pullen pareggia con un tiro libero. Bluiett segna una tripla al minuto 2’54”, e due liberi di Bamforth portano la Vuelle in vantaggio di +5. Mabor Dut Biar non concretizza con i tiri liberi per Napoli. Mazzola, invece, realizza entrambi i tiri liberi, e poi si susseguono 80″ di corsa ed errori. Al decimo minuto, il punteggio è di 25-19. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Pesaro Napoli. Nel grande colpo del Mediolanum Forum è stato determinante, ancora una volta, il veterano Scott Bamforth che ha avuto una prestazione da 15 punti, 6/8 al tiro, 3/5 dall’arco e 6 assist, confermandosi una volta di più leader di una Vuelle che ha avuto anche 13 punti e 13 rimbalzi da Quincy Ford, una solidissima doppia doppia corredata anche da un 4/5 nel pitturato, e poi un Leonardo Toté che è stato di fatto il primo fattore offensivo chiudendo la sua prestazione con 20 punti e 9/15 al tiro.

Ray McCallum ha tirato discretamente (5/11) e segnato 11 punti, ma anche per lui è arrivata una doppia doppia con 10 assist; in generale il quintetto di Pesaro ha segnato 70 dei 90 punti della squadra, dalla panchina ottimo il contributo di Valerio Mazzola (10 punti). Vedremo allora se la Vuelle si saprà ripetere anche in questa partita della Vitrifrigo Arena contro una Napoli che in quanto ha rendimento ha dimostrato di potersi superare, a noi non resta che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul parquet perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la palla a due di Pesaro Napoli sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX

C’è un ex nella diretta di Pesaro Napoli, ed è il coach della Vuelle: Maurizio Buscaglia sfida per la prima volta la GeVi che è stata sua in epoca recente, per due campionati anche se nessuno di questi per intero. Buscaglia si era seduto sulla panchina di Napoli a metà marzo 2022: esonerato Stefano Sacripanti non senza stupore (anche da parte di alcuni colleghi dell’allenatore), la GeVi per salvarsi si era affidata all’ex tecnico di Trento, che aveva iniziato la sua avventura partenopea con due vittorie in tre partite ma poi era andato in crisi, perdendo quattro gare consecutive. Alla fine comunque la permanenza in Serie A1 era stata timbrata grazie alla vittoria nella sfida diretta contro la Fortitudo Bologna.

Tuttavia Buscaglia nel gennaio successivo era stato esonerato: falsa partenza, Napoli messa male in classifica e nuovo avvicendamento, con il barese andato in Israele all’Hapoel Eliat e la GeVi affidata a Cesare Pancotto, che l’aveva salvata. Oggi Buscaglia è tornato nel nostro campionato per allenare Pesaro: in Serie A1, oltre a Trento e Napoli, ha guidato anche Reggio Emilia e Brescia sia pure senza troppi sussulti, ora vedremo se sarà in grado di condurre la Vuelle Pesaro ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

VUELLE IN RIPRESA!

Pesaro Napoli è in diretta dalla Vitrifrigo Arena, alle ore 20:30 di sabato 4 novembre: la partita si gioca per la sesta giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024, appuntamento importante per entrambe le squadre. La Vuelle ha iniziato male la sua stagione, ma forse sta iniziando a dare segnali di ripresa: domenica ha sbancato il Mediolanum Forum battendo Milano, ha segnato 90 punti a una corazzata come l’Olimpia e dunque si è presa una vittoria che fa soprattutto tanto morale in vista dei prossimi impegni, perché adesso sarà necessario proseguire su questa falsariga.

Napoli invece si è presentata come grande rivelazione della nuova Serie A1, anche la GeVi ha battuto Milano (in casa) e poi ha ottenuto altre due vittorie. Il ko maturato in casa contro la Virtus Bologna è stato netto, ma toglie davvero poco alla brillantezza con cui la squadra di Igor Milicic ha approcciato il campionato; adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Pesaro Napoli, mentre aspettiamo possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla partita della Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

È davvero interessante la diretta di Pesaro Napoli: troviamo di fronte due squadre che sono forse partite con obiettivi diversi, e che oggi hanno una classifica “rovesciata” rispetto alle attese. La Vuelle infatti nelle ultime stagioni ha lottato per i playoff andandoli a conquistare in due occasioni, nel mentre ha anche giocato una finale di Coppa Italia e dunque inevitabilmente apriva le danze con la Top Eight come obiettivo principale, ma si è subito dovuta scontrare con parecchie difficoltà strutturali che certamente il colpo al Forum non ha cancellate, pur forse mitigandole in attesa degli eventi.

Napoli invece è reduce da due salvezze parecchio sofferte: per la GeVi la conferma nella massima categoria è il vero punto focale, ma quest’anno la dirigenza sembra davvero aver azzeccato le mosse e infatti la squadra ha iniziato a vincere partite anche importanti, presentandosi come grande sorpresa almeno in avvio. Per sapere se Napoli possa davvero lottare per un posto nei playoff bisognerà aspettare che la stagione entri nel vivo, intanto Milicic e i suoi ragazzi arrivano alla Vitrifrigo Arena con la piena consapevolezza di poter tornare a casa con una vittoria esterna in saccoccia.